CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 297
camperlento
camperlento
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 10:01:05
tanto per essere chiari la CAS27/9 non è altro che una centralina aggiuntiva. per altro vietatissima e altamente illegale qui da noi in europa ed america, che serve per trappolare, si dice così quando si va ad imbrogliare i parametri, i dati rilevati dai sensori per far si che si possa usare del carburante più povero o non conforme alle caratteristiche per cui il motore e stato tarato, tutto qui, di sicuro con la centralina aggiuntiva sei fuori da ogni normativa. Qui sembrano tutti inventori di qualche cosa di miracoloso come quelli che rimappano le case costruttrici sanno bene come fare le mappature e di sicuro non hanno bisogno del genietto mappatore di turno, i motori moderni sono il migliore compromesso dopo tante tante prove e studi tra economia di esercizio funzionalità durata e rispetto delle norme antinquinamento, ma secondo voi se fosse così facile fare e disfare rimanendo nei parametri e visti i valori economici in gioco se questo fosse veramente l'uovo di colombo del secolo le case costruttrici se lo farebbero scappare? per me se hai in tasca sta bella trovata vai al Centro ricerche Fiat di Orbassano, guarda ti metto pure l'indirizzo e il tel:
Indirizzo: Str. Torino, 50, 10043 Orbassano TO
Telefono:011 908 3111
avverto pure una persona che conosco ti aspetta, in privato ti mando il nome di riferimento.
guarda che secondo me se l'idea funziona ti devi portare dietro un paio di avvocati contrattualisti  perchè Marchionne e ti fa sedere ad un tavolo e scrive così tanti zeri sul contratto in tuo favore che per contarli ci metti tutto il giorno.
Buona Fortuna

camperlento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 13/05/2016 alle: 10:03:51

si, ma loro affermano che RIDUCONO, non eliminano il particolato.
e a questo punto mi domando perchè la regione lombardia non abbia inserito nel bando questo dispositivo, oltre i sistemi FAP, se funziona come dicono.
e anche le case automobilistiche non so cosa stiano aspettando per adottare questa "miracolosa" tecnologiawink

P.S.
so degli effetti che subisce un motore facendo aspirare cose diverse da combustibile ed aria.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 13/05/2016 alle: 10:27:20

Perdonami se insisto,
visivamente, aprendo il cofano motore anche per un semplice controllo, hai i tre cavi colorati?
​Si notano facilmente: nella parte finale della linea, prima della EGR, passano accanto all'asticina per il controllo dell'olio motore.
​
Buoni chilometri a tutti!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 13/05/2016 alle: 10:39:30

Ciao,
​il "CAS27/9" è prodotto dalla Bosch, per le centraline pari marca.
​Ti mando una mail con allegato il pdf dove c'è lo schema completo con i parametri. wink
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 13/05/2016 alle: 12:49:07
In risposta al messaggio di Chilometri del 13/05/2016 alle 10:27:20

Perdonami se insisto, visivamente, aprendo il cofano motore anche per un semplice controllo, hai i tre cavi colorati? ​Si notano facilmente: nella parte finale della linea, prima della EGR, passano accanto all'asticina per il controllo dell'olio motore. ​ Buoni chilometri a tutti!

Ciao, 
se puoi fare questo controllo mi togli ogni dubbio sull'impianto che hai, probabilmente tra i migliori per il tuo motore... e non solo. 
La Magneti Marelli offre diverse opzioni in tal senso. 
Ancora un grazie! 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:59:11
Però avete visto alle domande scomode non ha mai risposto, ade esempio gli ho chiesto di controbattere le mie ma vedo che scappa
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/05/2016 alle: 16:02:56
Siamo arrivati ad 8 pagine e.........niente.Chilometri che credo stia per infilzarlo come uno spiedino non ha avuto risposta.C'era da vedere se l'apparato aveva tre fili colorati o meno.Mah!
Ciao Paolo.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 16:12:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2016 alle 10:03:51

si, ma loro affermano che RIDUCONO, non eliminano il particolato. e a questo punto mi domando perchè la regione lombardia non abbia inserito nel bando questo dispositivo, oltre i sistemi FAP, se funziona come dicono. e anche
le case automobilistiche non so cosa stiano aspettando per adottare questa miracolosa tecnologia P.S. so degli effetti che subisce un motore facendo aspirare cose diverse da combustibile ed aria. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

E' fuori discussione che il particolato si riduce. Se immetti 10 litri di gasolio in un'ora il particolato sarà pari a 100 (ipotesi) , ma se immetti 8 litri di gasolio in un'ora , il particolato sarà pari a 80 , visto che un motore diesel brucia sempre in eccesso d'aria. Bisogna leggere tra le righe ................. non dicono MAI nelle stesse condizioni di pressione ,temperatura , resistenza all'aria e potenza del motore erogata. 
Ti posso dimostrare che il pomeriggio dopo le 14 , si consuma di più da Bolzano a Verona (in discesa) che non da Verona a Bolzano ( in salita) a pari velocità e carico!! Dopo quell'ora il vento ha direzione Sud/Nord ............ provare in bicicletta  !!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 13/05/2016 alle: 17:05:55
In risposta al messaggio di Paolol del 13/05/2016 alle 16:02:56

Siamo arrivati ad 8 pagine e.........niente.Chilometri che credo stia per infilzarlo come uno spiedino non ha avuto risposta.C'era da vedere se l'apparato aveva tre fili colorati o meno.Mah! Ciao Paolo.

Paolo, ti sbagli! 
Non devo infilzare nessuno, men che meno chi mette la propria esperienza diretta a disposizione di tutti. 
Devo, d'ora in poi, augurandomi che sia per poco, purtroppo parlare al passato:
Ho creduto, probabilmente sbagliando, nella correttezza e nella sincerità di "Spera".
Mi auguro di tornare ad avere nuovamente fiducia in questa persona che, al momento, non è stata in grado di fornirmi neanche la più banale e semplice informazione. 
Un saluto. 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 13/05/2016 alle: 17:23:52

Lo ho notato anche io:
Quando ritorno dal Garda verso Trento il pomeriggio
ho il vento in coda e "consumo molto meno"

Franco

Ps: nessuno ha commentato la mia  precedente e visionato i video ?
sarà vero o altra bufala !

inviati - 11/05/2016 :  16:51:41  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Modifica il messaggio

Rispondi citando il messaggio

Cancella il messaggio
Sempre su IDROGENO :
Parlando questa mattina con titolare officina che monta GPL e Metano
mi ha ricordato  che questo signore  dal 2009 circa e poi dal 2o12 va ad  H20

https://www.youtube.com/watch?v...

Ora dopo esperienze in Italia , con poche soddisfazioni , ora dovrebbe essere in Giappone 
dove la Nissan ufficiale ha a lui affidato 7-8 auto per fornirle del suo sistema che richiede
solo acqua distillata o pura.
Modifica al motore ,dicono,nessuna ma solo un ulteriore alternatore che provvede alla elettrolisi
e che si ferma quando il serbatoio di idrogeno raggiunge la pressione richiesta e riparte quando
scende sotto un dato livello.

Se davvero questo sistema dovesse essere lanciato da una casa mondiale come la Nissan
vorrei  vedere come le sette sorelle potrebbero bloccarne la diffusione !

E questo si che sui nostri VR potrebbe risolvere molte cose e renderci davvero indipendenti sia
per trazione -riscaldamento-ed elettricità.

Franco Edited by - franco49tn on 11/05/2016 17:02:17

Modificato da franco49tn il 13/05/2016 alle 17:27:54
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 13/05/2016 alle: 17:32:29
Ma per quale motivo ti accanisci a voler spiegazioni !!!
Non hai ancora capito che è un progetto sotto copertura in fase di brevetto !!
Vorresti forse copiare il progetto ? Vorresti forse arrivare prima di loro solo perchè hai invertito il filo rosso con quello azzurro ??
Hai a che fare con scenziati che hanno dato il sangue e anni di sperimentazioni scientifiche in laboratori segreti e tu , anzi noi , impazienti di provare e testare questa scoperta vorremmo rovinare tutto in 8 pagine !.

Io , se a voi interessa , sto per brevettare la strada in discesa .
Vi garantisco che il risparmio sul carburante arriva ad oltre l'80% , si tratta di un particolare percorso che dovrete srotolare come un tappeto davanti al vostro camper per poi recuperare a fine viaggio .
E' un brevetto in cloud finding quindi chi crede nel progetto in qualche modo può contribuire...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 14/05/2016 alle: 07:06:29
Secondo quanto ha scritto dubito che si rilegga presto, peró credo non serva, abbiamo tutti gli elementi per trarre le conclusioni.

Mi spiace per Chilometri che é rimasto con un problema ma Spera non ha risposto.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/05/2016 alle: 09:41:29
In risposta al messaggio di Grinza del 14/05/2016 alle 07:06:29

Secondo quanto ha scritto dubito che si rilegga presto, peró credo non serva, abbiamo tutti gli elementi per trarre le conclusioni. Mi spiace per Chilometri che é rimasto con un problema ma Spera non ha risposto.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Antonio,

Spera spero che torni, ma dovrebbe essere fuori per 10 giorni, almeno così ha dichiarato, e non interverrà sul topic.
Ripescherà l'argomento e risponderà a tutte le domande, anche se penso che i 10 giorni servano per far dimenticare...
Mi deve personalmente delle scuse, se non lo fa e glissa, mi farò (e ci faremo) un'idea della persona.

Spiace anche a me per "Chilometri", che non ha avuto le sue risposte, ma la speranza del ritorno di Spera è l'ultima a morire.

P.S.
dove può essere andato. Uno straccio di wifi lo si trova ovunque, e un modo per rispondere è ormai in tasca di tutti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 10:25:20
Siete ACIDI e CATTIVI, peggio della SUOCERA. E anche INVIDIOSI.cheeky

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/05/2016 alle: 16:55:11
Un certo Arbore così cantava:
...
aspetta e spera
che poi s'avvera
teniamo alta
la nostra bandiera
...
perché è col quiz
che ci danno i milioni
evviva le televisioni! Zazzà!

e anche, parafrasando Paolo Cevoli (Assessore alle Varie ed Eventuali)
QUI CI VOGLIONO

laughCiaowink da Dash

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:08:49
Nulla? Non c'é?
Ma allora in quanti anni/km si riprende la spesa?
E per il fatto che dopo 5 anni si deve buttare diventa lo stesso econimico?
perché a me torna che riprendo la spesa nei 6-7 anni e allora ci rimetto
E al motore che danni fa?

Aspetto queste risposte non i soliti non lo so

Modificato da Grinza il 15/05/2016 alle 08:10:02
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:26:43
Grazie, Spera! Grazie.

Non avevo mai voluto aprire questa discussione ma, questa mattina, visto l'enorme interesse per l'argomento considerati gli interventi, ho voluto accedervi. Così, ulteriore domenica uggiosa che ancora una volta mi fa rinunciare all'uscita primaverile, ho aperto la discussione e, devo dirlo, mi son divertito da matti. Grazie, ottima idea la tua per tirar su un po' di morale quelli come me che non possono spaziare.

Ti prego solo di una cosa: non uscirne con la trita storiella che era tutto preparato per la stesura di una tesi di laurea universitaria del figlio sul comportamento umano di fronte ad una bufala. Non deludermi!

Giovanni
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:57:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/05/2016 alle 11:26:43

Grazie, Spera! Grazie. Non avevo mai voluto aprire questa discussione ma, questa mattina, visto l'enorme interesse per l'argomento considerati gli interventi, ho voluto accedervi. Così, ulteriore domenica uggiosa che
ancora una volta mi fa rinunciare all'uscita primaverile, ho aperto la discussione e, devo dirlo, mi son divertito da matti. Grazie, ottima idea la tua per tirar su un po' di morale quelli come me che non possono spaziare. Ti prego solo di una cosa: non uscirne con la trita storiella che era tutto preparato per la stesura di una tesi di laurea universitaria del figlio sul comportamento umano di fronte ad una bufala. Non deludermi! Giovanni
...

Buongiorno Giovanni! 
Indovinelli di domenica mattina? 
Controlla la posta, è meglio! indecision
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 15/05/2016 alle: 13:05:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/05/2016 alle 17:23:52

Lo ho notato anche io: Quando ritorno dal Garda verso Trento il pomeriggio ho il vento in coda e consumo molto meno Franco Ps: nessuno ha commentato la mia  precedente e visionato i video ? sarà vero o altra bufala !
  inviati - 11/05/2016 :  16:51:41           Sempre su IDROGENO : Parlando questa mattina con titolare officina che monta GPL e Metano mi ha ricordato  che questo signore  dal 2009 circa e poi dal 2o12 va ad  H20 Ora dopo esperienze in Italia , con poche soddisfazioni , ora dovrebbe essere in Giappone  dove la Nissan ufficiale ha a lui affidato 7-8 auto per fornirle del suo sistema che richiede solo acqua distillata o pura. Modifica al motore ,dicono,nessuna ma solo un ulteriore alternatore che provvede alla elettrolisi e che si ferma quando il serbatoio di idrogeno raggiunge la pressione richiesta e riparte quando scende sotto un dato livello. Se davvero questo sistema dovesse essere lanciato da una casa mondiale come la Nissan vorrei  vedere come le sette sorelle potrebbero bloccarne la diffusione ! E questo si che sui nostri VR potrebbe risolvere molte cose e renderci davvero indipendenti sia per trazione -riscaldamento-ed elettricità. FrancoEdited by - franco49tn on 11/05/2016 17:02:17  
...

Pardon!Ho capito male.Credo anch'io che Spera sia in buona fede,ma ho dei dubbi sull'accessorio.
Ciao Paolo.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 13:16:44
In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2016 alle 13:05:14

Pardon!Ho capito male.Credo anch'io che Spera sia in buona fede,ma ho dei dubbi sull'accessorio. Ciao Paolo.

"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam" (Scipione l'Africano) .............. Al nemico non solo bisogna dare una via di fuga, ma anche rendergliela sicura .............. per cui al nemico che fugge , ponti d'oro !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link