si, ma loro affermano che RIDUCONO, non eliminano il particolato.

Perdonami se insisto,
Ciao,
In risposta al messaggio di Chilometri del 13/05/2016 alle 10:27:20
Perdonami se insisto, visivamente, aprendo il cofano motore anche per un semplice controllo, hai i tre cavi colorati? Si notano facilmente: nella parte finale della linea, prima della EGR, passano accanto all'asticina per il controllo dell'olio motore. Buoni chilometri a tutti!
Ciao,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/05/2016 alle 10:03:51
si, ma loro affermano che RIDUCONO, non eliminano il particolato. e a questo punto mi domando perchè la regione lombardia non abbia inserito nel bando questo dispositivo, oltre i sistemi FAP, se funziona come dicono. e anchele case automobilistiche non so cosa stiano aspettando per adottare questa miracolosa tecnologia P.S. so degli effetti che subisce un motore facendo aspirare cose diverse da combustibile ed aria. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
E' fuori discussione che il particolato si riduce. Se immetti 10 litri di gasolio in un'ora il particolato sarà pari a 100 (ipotesi) , ma se immetti 8 litri di gasolio in un'ora , il particolato sarà pari a 80 , visto che un motore diesel brucia sempre in eccesso d'aria. Bisogna leggere tra le righe ................. non dicono MAI nelle stesse condizioni di pressione ,temperatura , resistenza all'aria e potenza del motore erogata.
In risposta al messaggio di Paolol del 13/05/2016 alle 16:02:56
Siamo arrivati ad 8 pagine e.........niente.Chilometri che credo stia per infilzarlo come uno spiedino non ha avuto risposta.C'era da vedere se l'apparato aveva tre fili colorati o meno.Mah! Ciao Paolo.
Paolo, ti sbagli!
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/05/2016 alle 07:06:29
Secondo quanto ha scritto dubito che si rilegga presto, peró credo non serva, abbiamo tutti gli elementi per trarre le conclusioni. Mi spiace per Chilometri che é rimasto con un problema ma Spera non ha risposto. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Antonio,
Ciao
da Dash
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/05/2016 alle 11:26:43
Grazie, Spera! Grazie. Non avevo mai voluto aprire questa discussione ma, questa mattina, visto l'enorme interesse per l'argomento considerati gli interventi, ho voluto accedervi. Così, ulteriore domenica uggiosa cheancora una volta mi fa rinunciare all'uscita primaverile, ho aperto la discussione e, devo dirlo, mi son divertito da matti. Grazie, ottima idea la tua per tirar su un po' di morale quelli come me che non possono spaziare. Ti prego solo di una cosa: non uscirne con la trita storiella che era tutto preparato per la stesura di una tesi di laurea universitaria del figlio sul comportamento umano di fronte ad una bufala. Non deludermi! Giovanni
Buongiorno Giovanni!
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/05/2016 alle 17:23:52
Lo ho notato anche io: Quando ritorno dal Garda verso Trento il pomeriggio ho il vento in coda e consumo molto meno Franco Ps: nessuno ha commentato la mia precedente e visionato i video ? sarà vero o altra bufala !inviati - 11/05/2016 : 16:51:41 Sempre su IDROGENO : Parlando questa mattina con titolare officina che monta GPL e Metano mi ha ricordato che questo signore dal 2009 circa e poi dal 2o12 va ad H20 Ora dopo esperienze in Italia , con poche soddisfazioni , ora dovrebbe essere in Giappone dove la Nissan ufficiale ha a lui affidato 7-8 auto per fornirle del suo sistema che richiede solo acqua distillata o pura. Modifica al motore ,dicono,nessuna ma solo un ulteriore alternatore che provvede alla elettrolisi e che si ferma quando il serbatoio di idrogeno raggiunge la pressione richiesta e riparte quando scende sotto un dato livello. Se davvero questo sistema dovesse essere lanciato da una casa mondiale come la Nissan vorrei vedere come le sette sorelle potrebbero bloccarne la diffusione ! E questo si che sui nostri VR potrebbe risolvere molte cose e renderci davvero indipendenti sia per trazione -riscaldamento-ed elettricità. FrancoEdited by - franco49tn on 11/05/2016 17:02:17
Pardon!Ho capito male.Credo anch'io che Spera sia in buona fede,ma ho dei dubbi sull'accessorio.
In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2016 alle 13:05:14
Pardon!Ho capito male.Credo anch'io che Spera sia in buona fede,ma ho dei dubbi sull'accessorio. Ciao Paolo.
"Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam" (Scipione l'Africano) .............. Al nemico non solo bisogna dare una via di fuga, ma anche rendergliela sicura .............. per cui al nemico che fugge , ponti d'oro !!