quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/02/2011 02:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente le terrei ancora qualche mese, ma prima di un lungo viaggio estivo le sostituirei. Meglio la sicurezza no?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/02/2011 02:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio gommista lo stesso, mi ha detto non buttare soldi ,sono in ottimo stato di usura e mantenimento..e se viaggi nei pesi previsti e se si mantengono cosi' tienile fino a 9/10 anni..boh..se invece superi i pesi puoi pure cambiarle ogni anno ma non ti garantisco l'integrita'..riboh
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/02/2011 02:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io quando ho comprato il camper usato avevo gomme con battistrada nuovo ma datate(7 anni) ed il gommista mi disse una cosa simile che il pneumatico era bello non screpolato e che con un prodotto da applicare sulla gomma lo avrei fatto ritornare elastico ma visto che viaggio con 2 bambini e che si viaggia sempre con pesi non indifferenti o optato x la sostituzione. Il mio punto di vista non è x le marche blasonate preferisco spendere meno e cambiarle piu spesso(invece dei 5 anni le cambio ogni 3 parita di costo ma pneumatiuci sempre freschi chiaramente rispettando i parametri di portata anzi le ho montate con parametri superiori)Quello che vorrei dirti e di farle gonfiare con azoto in modo tale da evitare surriscaldamenti nelle lughe percorrenze Paolo
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 24/02/2011 10:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non sto ' con il gommista..ma mi hai ricordato che mi ha detto: non sono dure,sono morbide e non screpolate..ottima qualita' che si ripaga con il tempo..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 24/02/2011 09:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto...ho ricevuto la stessa risposta. Il mio camper a secco pesa 2780kg ed ha un solo serbatoio di chiare ed una sola batteria servizi...solo che a Pasqua vorrei fare Cuneo-Chambery - Annency - Genevè - Lousanne e credo che saremo 5 adulti di peso medio 80kg e con un serbatoio solo pieno..credo di nn superare i 35q e cmq rimangono solo 400km di strada ad andare e lo stesso a tornare, vorrei capire se mi conviene andare con queste e sostituirle poi inestete o farlo prima...
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/02/2011 10:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi lo sa?io dopo la risposta sono andato in camargue e tornato senza problemi ma? il ma' fa parte dell'incognita della vita..certo di qualcuno o qualcosa dobbiamo fidarci..il consiglio del gommista era sincero e disinteressato ..come anche quelli degli amici del col...che sono pure sensati,..a te' la scelta..
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/02/2011 02:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo stati "fortunati" Camper semi vuoto, pressione ok, no vibrazioni, velocità inferiore 90 Km/h, gomme con pochi Km e fatte controllare 2-3 mesi prima in occasione delle ferie estive. Anche i tecnici della casa che hanno visto la gomma non hanno trovato niente. Risposta finale - Può succedere. (mi hanno offerto uno sconto extra sulle gomme nuove sempre della loro marca, forse ho sbagliato ma ho cambiato marca) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2011 12:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie avevano le tue stesse caratteristiche. (sempre rimessato al coperto) @gianpy53id="size2"> riporta la brutta esperienza di un camperista che per risparmiare, ha acquistato dal gommista pneumatici usati, peccato che mentre era in ferie in sardegna sono scoppiati ed ha distrutto il camper. E' una bruttissima esperienza, anche se nel nostro caso è andata "benissimo". Non rischiare.id="size3"> id="size2"> Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2011 12:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi tu[:D][:D][:D] quello che io penso e' che a volte capita anche a me di fare quei calcoli sulle gomme dell'auto specialmente da neve/estive: le cambio ora pero' poi tra un mese devo di nuovo smontarle per le invernali, aspetto allora cosi' faccio una cosa unica. E' un discorso logico, ma l'auto le gomme le divora e in 3 anni ne consumo 2 treni estivi ed quasi uno invernale. Diverso e' il caso del camper, se le cambiassi anche prima del "viaggione" risparmieresti dei km alle gomme nuove inutilmente, perche' comunque ti ritroverai tra x anni a cambiarle non per usura ma per raggiunti limiti di eta'. Poi vedi tu...[:D]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 24/02/2011 02:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao totosky come qualcuno ti ha gia suggerito, di cambiare prima cosa l gommista e successivamente i copertoni, ti consiglio vivamente senza pensarci due secondi in + di sostituire con copertoni nuovi è di Prima scelta per uso camping sulla SICUREZZA con questi mezzi non c'è da scherzare. E' preferibilei fare qualche fine settimana in meno ,ma non mettere in pericolo la Famiglia. Ti invito a visionare:Camper distrutto su cellula abitativa cordialmente Carmine