quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 14/01/2011 15:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, anche a me è successo che, una vettura che è sempre andata bene per quasi 300000 Km poi si è fermata, strano, ho detto, se è sempre andata bene[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cosa vuol dire Solo 5000Km[?][?][?][?][?][?] Guarda che basta un pieno di porcheria per fermarti la macchina e tapparti il filtro, mica serve un bilico...con rimorchio[:)][:)][:)][;)] Comunque sia, non è garantito che sia lui, o che ci sia sporco nel serbatoio, ma dato che è l'intervento più stupido e meno costoso...[8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 15/01/2011 16:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami[:I] non sò che mezzo sia, tuttavia, I FILTRI NON SI PULISCONO MAI, anzi NON si Possono Pulire[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Credo che, dai 10 ai 50€, con un filtro te la cavi, vai a rischiare di muovere granelli di ruggine e farli entrare in pompa e negli iniettori[?][?][?][?][?][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][V][V][V][V][V][V][V][V] [V] Ciao Gianfranco Scusa, adesso ho letto che mezzo è...se sono ladri, ti chiedono 20€ per il filtro[;)]
quote:Risposta al messaggio di phil53 inserito in data 14/01/2011 16:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Olio di semi... yuummm buono per friggerci le patatine anche. [^]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/01/2011 17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sentito olio da miscela olio motore ma altro non so
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 15/01/2011 17:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece quella dell'olio di semi l'ho sentita ancora... e... [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/01/2011 17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava, ma di Semi Vari...non di girasole, sennò gira solo nei paesi...Mediterranei[:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(][V][V][V] [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di myky74 inserito in data 15/01/2011 21:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me qualche anno fa col ducato 2500 TD ,con 115.000km all'attivo capitò qualcosa di simile, in autostrada il motore mancava, come se si spegnesse e poi all'improvviso ripartiva, lo fece varie volte e pensai subito al gasolio sporco...invece era il blocchetto di avviamento, usurato o sporco che a causa delle vibrazioni "perdeva" il positivo, si chiudeva l'elettrovalvola sulla pompa e buonanotte!! Bastò un po di spray per contatti elettrici per tornare a casa, ma poi per sicurezza feci cambiare il blocchetto! Controlla pure quello...non si sa mai!!Un pò di spray non può fargli che bene.[;)]
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 15/01/2011 17:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sappi che, Ogni Mezzo è Magnifico e Stupendo...soprattutto per me, che ho tenuto l'ultimo fino al compimento dei 25 anni...e gira ancora[;)] Quindi, Onore e Gloria...ai Motori[:D][:D][:D][:D] Intervieni, controlla, sostituisci ma...NO OLIO DI SEMI O ALTRE CA...PPERATE DA BARACCONE O PA...gliaccia...te del genere[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Sii serio...per...amore...di...[|)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di myky74 inserito in data 15/01/2011 21:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Myky 74, hai scritto: "togli il tappo sotto il serbatoio in modo da far uscire tutto il gasolio da dentro e poi soffi con dell' aria compressa sul tubo che esce dal serbatoio e porta il gasolio alla pompa cosi dovresti stasare il filtro all' interno del pescante del gasolio" Se non ho capito male, una volta tolto il tappo e fatto uscire completamente il gasolio dovrei soffiare... ma dal tubo sotto il serbatoio che ho appena aperto? Non rischio di sporcare il serbatoio con le impurità depositate sul filtro del pescante? E quest'ultime non tornano sempre li alla fine? Forse mi manca qualche passaggio... ma un additivo che scioglie tutto non c'è?
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 08/02/2011 16:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace che tu lai letto in ritardo , io avevo il tuo stesso motore tempo fa' .