CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Imperfezioni della vernice.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 12:32:23
Ogni sei mesi circa, ho l'abitudine di lavare a mano (sempre lavato con spugna e tubo di gomma, mai usato idropulitrici) il camper e passare la cera.
In queste occasioni, non posso fare a meno di notare quanto brutta e sottile sia la verniciatura, e meno male che ho un veicolo metallizzato col doppio strato di colore più trasparente.
Su alcuni risvolti delle lamiere il grigio della vernice sfuma fino a lasciare il fondo a vista, ci sono goccioline in alcuni bordi, punti di saldatura con sbavature affilate sulle porte, puntini in rilievo dovuti va imperfezioni sottostanti e dulcis in fundo, sul tetto ho trovato una pagliuzza ferrosa conficcata nel trasparente che in un anno e mezzo ha iniziato ad arrugginire. L'ho grattata via e poi ho trattato e ritoccato il punto, però ci ho perso un'ora appresso. Questo perché i veicoli non vengono opportunamente protetti durante trasporti e stoccaggio.
Ho trovato anche qualche scheggiatura dovuta ai sassolini in marcia, ma questo fa parte della normalità (presumo), almeno fino a quando non si sfogliano intere aree di verniciatura..
Siccome non leggo mai di simili constatazioni, mi chiedevo se il mio fosse un caso isolato (meglio così,eventualmente).
Qualcuno pensa sia il caso di segnalare "preventivamente" la cosa alla Casa visto che il camper è ancora in garanzia?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 13:12:07
In risposta al messaggio di Mauser del 11/05/2019 alle 12:32:23

Ogni sei mesi circa, ho l'abitudine di lavare a mano (sempre lavato con spugna e tubo di gomma, mai usato idropulitrici) il camper e passare la cera. In queste occasioni, non posso fare a meno di notare quanto brutta e
sottile sia la verniciatura, e meno male che ho un veicolo metallizzato col doppio strato di colore più trasparente. Su alcuni risvolti delle lamiere il grigio della vernice sfuma fino a lasciare il fondo a vista, ci sono goccioline in alcuni bordi, punti di saldatura con sbavature affilate sulle porte, puntini in rilievo dovuti va imperfezioni sottostanti e dulcis in fundo, sul tetto ho trovato una pagliuzza ferrosa conficcata nel trasparente che in un anno e mezzo ha iniziato ad arrugginire. L'ho grattata via e poi ho trattato e ritoccato il punto, però ci ho perso un'ora appresso. Questo perché i veicoli non vengono opportunamente protetti durante trasporti e stoccaggio. Ho trovato anche qualche scheggiatura dovuta ai sassolini in marcia, ma questo fa parte della normalità (presumo), almeno fino a quando non si sfogliano intere aree di verniciatura.. Siccome non leggo mai di simili constatazioni, mi chiedevo se il mio fosse un caso isolato (meglio così,eventualmente). Qualcuno pensa sia il caso di segnalare preventivamente la cosa alla Casa visto che il camper è ancora in garanzia?
...
Certo, se ritieni di avvalerti della garanzia per un difetto che rientra nelle clausole della copertura fai bene a far notare il difetto, ma tieni in considerazione che i nostri mezzi nascono da una base già destinata al commerciale e per essere sottoposti ad uso gravosi, ove la finitura non  è probabilmente considerata primaria.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 14:04:58
le verniciature dei mezzi ,commerciali e/o industriali, non devono avere difetti.Se presenti rivolgersi alla casa madre, nei camper rivolgersi al venditore che è responsabile del veicolo.Sara' lui in un secondo tempo a rivalersi sulla casa fornitrice della meccanica se il difetto è sulla cabina o parti non connessi con l'allestimento wink
ps
successo che ,dopo l'allestimento, siano state trovate varie magagne causate da interventi poco professionali ( vedi tracce di verniciature su cabina , vetrerie e fanalerie ) e riparate senza spese dall'allestitore dopo l'intervento della Fiat /Iveco
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 20:45:57
Grazie per i consigli, ho deciso di inviare rimostranze scritte e ben circostanziate con tanto fotografie.
Rimangono sette mesi allo scadere della garanzia biennale e preferisco mettere le mani avanti. 
Anche se, almeno per interventi di minima entità, preferisco sempre   che non ci mettano sopra le mani e sbrigarmela con professionisti di fiducia.
Alla fine, credo che una verniciatura sia una verniciatura, non trovo logico che una macchina grigio metallizzato debba essere perfetta mentre un furgone no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link