In risposta al messaggio di MartinDS del 14/03/2020 alle 22:31:20Se quando hanno spurgato l'impianto lo hanno fatto nel modo tradizionale premendo a fondo il pedale del freno al 95% si è rotta la pompa dei freni. Succede molto spesso, la pompa di solito si schiaccia sempre e solo per pochi cm e cilindro e guarnizione si consumano insieme, quando fai lo spurgo premendo a fondo la parte del cilindro intatta va a lavorare sulla guarnizioni usurata e comincia a perdere. Fammi sapere
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per cercare di risolvere un problema al sistema frenante del mio Daily. Premetto di aver sfogliato diversi forum, uno simile proprio su questo sito, ma non ho trovato risposte esaustive.Comunque, parliamo di un Iveco Daily 35s13v del 2006, 3 generazione. Tutti i problemi sono incominciati quando ho sostituito la pinza posteriore sinistra, a causa di una perdita di liquido. Dopo aver sostituito la pinza, il pedale del freno ha cominciato a scendere più in basso del consueto prima di frenare, con abbondante sbuffata del polmone, quando il pedale si indurisce, comincia piano a scendere, fino quasi a toccare il fondo. Come di norma alla seconda pompata il pedale si indurisce piú in alto, ma la caduta del pedale avviene comunque. Si è accesa anche la spia che indica il malfunzionamento del sistema frenante. Pensando subito alla pompa, questa è stata sostituita, senza successo però. Il sistema è stato spurgato diverse volte in officina, con apparato apposito, attivando l'ABS. Nessuna perdita di liquido é stata riscontrata ed il pistone della pinza è stato regolato a dovere. Sui rulli tutti e 4 i freni agiscono più o meno in egual modo, diciamo con poca percentuale di differenza. I meccanici con cui ho parlato e quello che mi ha aiutato hanno formulato alcune ipotesi: - sistema ABS malfunzionante - polmone - ripartitore di frenata - pinza guasta Voi che ne dite? Grazie...
In risposta al messaggio di Semi del 14/03/2020 alle 23:07:26Ha detto che la pompa è stata sostituita
Se quando hanno spurgato l'impianto lo hanno fatto nel modo tradizionale premendo a fondo il pedale del freno al 95% si è rotta la pompa dei freni. Succede molto spesso, la pompa di solito si schiaccia sempre e solo perpochi cm e cilindro e guarnizione si consumano insieme, quando fai lo spurgo premendo a fondo la parte del cilindro intatta va a lavorare sulla guarnizioni usurata e comincia a perdere. Fammi sapere
In risposta al messaggio di MartinDS del 14/03/2020 alle 22:31:20Usalo un po e poi rifai lo spurgo vedrai risolvi.
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per cercare di risolvere un problema al sistema frenante del mio Daily. Premetto di aver sfogliato diversi forum, uno simile proprio su questo sito, ma non ho trovato risposte esaustive.Comunque, parliamo di un Iveco Daily 35s13v del 2006, 3 generazione. Tutti i problemi sono incominciati quando ho sostituito la pinza posteriore sinistra, a causa di una perdita di liquido. Dopo aver sostituito la pinza, il pedale del freno ha cominciato a scendere più in basso del consueto prima di frenare, con abbondante sbuffata del polmone, quando il pedale si indurisce, comincia piano a scendere, fino quasi a toccare il fondo. Come di norma alla seconda pompata il pedale si indurisce piú in alto, ma la caduta del pedale avviene comunque. Si è accesa anche la spia che indica il malfunzionamento del sistema frenante. Pensando subito alla pompa, questa è stata sostituita, senza successo però. Il sistema è stato spurgato diverse volte in officina, con apparato apposito, attivando l'ABS. Nessuna perdita di liquido é stata riscontrata ed il pistone della pinza è stato regolato a dovere. Sui rulli tutti e 4 i freni agiscono più o meno in egual modo, diciamo con poca percentuale di differenza. I meccanici con cui ho parlato e quello che mi ha aiutato hanno formulato alcune ipotesi: - sistema ABS malfunzionante - polmone - ripartitore di frenata - pinza guasta Voi che ne dite? Grazie...
In risposta al messaggio di MartinDS del 14/03/2020 alle 22:31:20Sembra che ci sia del gioco fra pastiglie e disco... A mio avviso il problema potrebbe essere nella centralina ABS che per qualche motivo lascia trafilare un po di olio prima di tenere la pressione. Ci sono officine esperte che riparano solo freni, forse è opportuno che ti rivolga a una di queste.
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per cercare di risolvere un problema al sistema frenante del mio Daily. Premetto di aver sfogliato diversi forum, uno simile proprio su questo sito, ma non ho trovato risposte esaustive.Comunque, parliamo di un Iveco Daily 35s13v del 2006, 3 generazione. Tutti i problemi sono incominciati quando ho sostituito la pinza posteriore sinistra, a causa di una perdita di liquido. Dopo aver sostituito la pinza, il pedale del freno ha cominciato a scendere più in basso del consueto prima di frenare, con abbondante sbuffata del polmone, quando il pedale si indurisce, comincia piano a scendere, fino quasi a toccare il fondo. Come di norma alla seconda pompata il pedale si indurisce piú in alto, ma la caduta del pedale avviene comunque. Si è accesa anche la spia che indica il malfunzionamento del sistema frenante. Pensando subito alla pompa, questa è stata sostituita, senza successo però. Il sistema è stato spurgato diverse volte in officina, con apparato apposito, attivando l'ABS. Nessuna perdita di liquido é stata riscontrata ed il pistone della pinza è stato regolato a dovere. Sui rulli tutti e 4 i freni agiscono più o meno in egual modo, diciamo con poca percentuale di differenza. I meccanici con cui ho parlato e quello che mi ha aiutato hanno formulato alcune ipotesi: - sistema ABS malfunzionante - polmone - ripartitore di frenata - pinza guasta Voi che ne dite? Grazie...
In risposta al messaggio di MartinDS del 14/03/2020 alle 22:31:20Sono al secondo Daily, un 35 12 ora un 35c18 è normale che i freni si comportano così, sbuffo e scesa del pedale anche alla seconda pompata se il pedale non è spugnoso resetta la spia e prova se si riaccende
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per cercare di risolvere un problema al sistema frenante del mio Daily. Premetto di aver sfogliato diversi forum, uno simile proprio su questo sito, ma non ho trovato risposte esaustive.Comunque, parliamo di un Iveco Daily 35s13v del 2006, 3 generazione. Tutti i problemi sono incominciati quando ho sostituito la pinza posteriore sinistra, a causa di una perdita di liquido. Dopo aver sostituito la pinza, il pedale del freno ha cominciato a scendere più in basso del consueto prima di frenare, con abbondante sbuffata del polmone, quando il pedale si indurisce, comincia piano a scendere, fino quasi a toccare il fondo. Come di norma alla seconda pompata il pedale si indurisce piú in alto, ma la caduta del pedale avviene comunque. Si è accesa anche la spia che indica il malfunzionamento del sistema frenante. Pensando subito alla pompa, questa è stata sostituita, senza successo però. Il sistema è stato spurgato diverse volte in officina, con apparato apposito, attivando l'ABS. Nessuna perdita di liquido é stata riscontrata ed il pistone della pinza è stato regolato a dovere. Sui rulli tutti e 4 i freni agiscono più o meno in egual modo, diciamo con poca percentuale di differenza. I meccanici con cui ho parlato e quello che mi ha aiutato hanno formulato alcune ipotesi: - sistema ABS malfunzionante - polmone - ripartitore di frenata - pinza guasta Voi che ne dite? Grazie...