CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indicatore direzione (frecce) Ducato/Jumper 250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2025 alle: 21:27:35
Buonasera, torno di nuovo a chiedere consiglio già ché non sono riuscito a risolvere, del problema che ogni tanto affligge le frecce posteriori del mio Mh Giotti su meccanica Jumper 2.2 (250) del 2013..in pratica le frecce posteriori e solo quelle, all'improvviso non vanno e sul cruscotto mi appare la spia con la dicitura del problema. Ribadisco che normalmente funzionano e poi, quando meno te lo aspetti, vanno in tilt. Premetto che ho controllato tutti i cablaggi, le lampade, la connessione sotto il pianale dove si connette l'impianto originale con quello aggiuntivo messo dalla Giotti, ma niente. Ho provato a verificare tutti i fusibili, anche se quello delle frecce sul libretto di manutenzione Fiat/Jumper, non viene menzionato o perlomeno non sono riuscito a trovarlo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 06:54:48
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/04/2025 alle 21:27:35

Buonasera, torno di nuovo a chiedere consiglio già ché non sono riuscito a risolvere, del problema che ogni tanto affligge le frecce posteriori del mio Mh Giotti su meccanica Jumper 2.2 (250) del 2013..in pratica le frecce
posteriori e solo quelle, all'improvviso non vanno e sul cruscotto mi appare la spia con la dicitura del problema. Ribadisco che normalmente funzionano e poi, quando meno te lo aspetti, vanno in tilt. Premetto che ho controllato tutti i cablaggi, le lampade, la connessione sotto il pianale dove si connette l'impianto originale con quello aggiuntivo messo dalla Giotti, ma niente. Ho provato a verificare tutti i fusibili, anche se quello delle frecce sul libretto di manutenzione Fiat/Jumper, non viene menzionato o perlomeno non sono riuscito a trovarlo. Grazie a chi vorrà rispondermi.
...
Ciao Tommaso, ho cercato un tuo post precedente sull'argomento ma non l'ho trovato, cmq visto che le anteriori funzionano escluderei l'intermittenza e forse anche i fusibili e mi concentrerei sulla massa e sulla connessione aggiuntiva vicino al passaruota posteriore sinistro.
Da aprire e spruzzare abbondantemente con spray per contatti e verificare se i fastom restano tutti al loro posto quando lo chiudi perché può capitare qualcuno venga spinto indietro.
Anche le masse sulle luci posteriori io le ho trovate molto ossidate.
Probabilmente sono controlli che hai già fatto ma a volte qualcosa sfugge.
Quando hai il problema lo hai anche con le 4 frecce ?
​​​​​Ciao Giò 

Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 10/04/2025 alle 06:57:28
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 12:43:18
In risposta al messaggio di Giochigio del 10/04/2025 alle 06:54:48

Ciao Tommaso, ho cercato un tuo post precedente sull'argomento ma non l'ho trovato, cmq visto che le anteriori funzionano escluderei l'intermittenza e forse anche i fusibili e mi concentrerei sulla massa e sulla connessione
aggiuntiva vicino al passaruota posteriore sinistro. Da aprire e spruzzare abbondantemente con spray per contatti e verificare se i fastom restano tutti al loro posto quando lo chiudi perché può capitare qualcuno venga spinto indietro. Anche le masse sulle luci posteriori io le ho trovate molto ossidate. Probabilmente sono controlli che hai già fatto ma a volte qualcosa sfugge. Quando hai il problema lo hai anche con le 4 frecce ? ​​​​​Ciao Giò   
...
Si, il problema si presenta anche con le 4 frecce!
Ho anche pensato di eliminare la connessione aggiuntiva (quella accanto al passaruota) e collegare direttamente fra di loro tutti i cavi presenti anche se dalla verifica che ho fatto sembra tutto ok, ma come giustamente dici tu, i contatti fra le due parti potrebbero non essere perfetti. Il problema è che lavorare disteso sotto il camper, non è proprio una bella cosa e quindi mi metterò alla ricerca di un elettrauto che abbia una buca e che sia fornito della giusta pazienza per cercare di risolvere una volta per tutte questo annoso problema che mi porto dietro da anni.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 17:39:11
In risposta al messaggio di tommaso52 del 10/04/2025 alle 12:43:18

Si, il problema si presenta anche con le 4 frecce! Ho anche pensato di eliminare la connessione aggiuntiva (quella accanto al passaruota) e collegare direttamente fra di loro tutti i cavi presenti anche se dalla verifica
che ho fatto sembra tutto ok, ma come giustamente dici tu, i contatti fra le due parti potrebbero non essere perfetti. Il problema è che lavorare disteso sotto il camper, non è proprio una bella cosa e quindi mi metterò alla ricerca di un elettrauto che abbia una buca e che sia fornito della giusta pazienza per cercare di risolvere una volta per tutte questo annoso problema che mi porto dietro da anni.
...
Guarda Tommaso io ho lavorato su quel connettore, perché tra i due va inserito il connettore del gancio traino, non è difficile (anch'io sono maggiorenne da un bel po') perché togliendo un paio di fermi lo puoi calare e a quel punto lo hai davanti agli occhi.
Certo che se fosse una massa sarebbe la stessa anche per stop e posizione, forse è inserito male magari un po' storto, per aprirlo c'è una leva non devi tirare e per chiuderlo uguale lo accosti e girando la leva si chiude da se.
Per evitare di rompere le plastiche spruzzalo prima esternamente e il movimento diventa più morbido.
Metti le ruote posteriori sulle zeppe e avrai un sacco di spazio 
Ce la puoi fare yes e pensa che soddisfazione laugh
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2025 alle: 18:55:18
In risposta al messaggio di Giochigio del 10/04/2025 alle 17:39:11

Guarda Tommaso io ho lavorato su quel connettore, perché tra i due va inserito il connettore del gancio traino, non è difficile (anch'io sono maggiorenne da un bel po') perché togliendo un paio di fermi lo puoi calare
e a quel punto lo hai davanti agli occhi. Certo che se fosse una massa sarebbe la stessa anche per stop e posizione, forse è inserito male magari un po' storto, per aprirlo c'è una leva non devi tirare e per chiuderlo uguale lo accosti e girando la leva si chiude da se. Per evitare di rompere le plastiche spruzzalo prima esternamente e il movimento diventa più morbido. Metti le ruote posteriori sulle zeppe e avrai un sacco di spazio  Ce la puoi fare  e pensa che soddisfazione  Ciao Giò 
...
Giò, ti ringrazio del consiglio ma quel connettore, nonostante i contorsionismi e il mio problema alla schiena, l'ho aperto e con estrema facilità! Certo a vedere quei pin così piccoli mi vien da pensare che i contatti interni non siano il top..comunque dentro ci ho spruzzato abbondante spray per contatti, ma il problema persiste anzi, ora ho constatato che con le luci di posizione spente, azionando le frecce, queste ( le luci di posizione) emettono una flebile luce intermittente!! Il mistero si fa più fitto! A questo punto devo pensare che da qualche parte della linea deve esserci un falso contatto, qualche cavo che si è deteriorato e che fa massa da qualche parte solo il problema è che i cavi sono tutti inseriti in un corrugato e quindi vai a capire dove si trova l'inghippo! Se solo avessi uno schema dell'impianto potrei sezionarlo da quel connettore e così capire se il guasto è a monte o a valle. 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link