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kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:39:46
Da un pò di tempo l'indicatore della temperatura acqua motore del mio Ducato penultima serie 2800 jtd è bloccato sui 90° gradi, anche da freddo appena giri la chiave segna 90°. Ho provato a sostituire il bulbo sensore con uno nuovo, stesso risultato, quindi non è il bulbo. Il mio meccanico parla di qualche massa e vuole smontare il cruscotto, ma si tratta di tentativi. Qualcuno ha avuto questo problema o ha idea di cosa può essere? Grazie
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tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 06/09/2010 alle: 07:01:11
Hai provato a staccare il morsetto negativo della batteria motore e lasciare l'impianto senza tensione per 1 minuto!? Ciao P.S. stai attento al parallelatore (se lo hai montato) altrimenti non togli tutta la tensione.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:13:31
ciao, devi pulire bene, con la vecchia, gloriosa, spazzolina in ottone, tutti gli spinotti che portano corrente al bulbo...ciao, Tony
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:43:27
Due volte lo stesso problema e due volte risolto staccando la massa della batteria motore. Ciao
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:09:17
Grazie, oggi provo a staccare il negativo come mi avete indicato (non ho il parallelatore).[;)]
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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:28:16
Bulbo, smontare cruscotti [:)] c'è un fusibile sotto il cruscotto, mi sembra il 53 che da corrente anche all'orologio, tolto e poi rimontato e c'è solo da regolare l'orologio. Con la funzione Cerca sul forum si trovano tutte la spiegazioni. IVO

Modificato da masivo il 06/09/2010 alle 12:22:00
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:28:49
Per Tovi e Gianfi62: Risolto come mi avete indicato semplicemente staccando il negativo della batteria motore. Sempre utile questo forum, problema risolto in poco tempo e soprattutto senza sborsare un €. Grazie ancora
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gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:19:34
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 06/09/2010  15:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai gentilmente richiesto e noi gentilmente risposto, a gratis.[:D] Ciao[;)]

Modificato da gianfi62 il 06/09/2010 alle 16:20:20
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tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:18:52
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 06/09/2010  15:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio così... Ciao!![:D] Giovanni
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15231
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:44:01
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 06/09/2010  15:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Embhè...ed io e banacoa chi siamo, i figli della serva? [:D][:D][:D] masivo
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:01:51
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 06/09/2010  17:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, grazie anche a voi anche perchè se non funzionava il primo consiglio passavo sicuramente al Vs. Ciao[;)]
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masivo
masivo
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24/08/2008 15231
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:28:04
Ci ho scherzato sopra perchè quando è successo a mè, avevo gia letto come risolvere sul forum. Leggendoti mi sono immedesimato nella tua situazione, che ti sarà sembrata grave e con esito costoso, mentre ora sai che è una stupidata....W il Forum di COL... Ivo
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viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 08/09/2010 alle: 19:33:40
Salve a tutti anch'io ho lo stesso identico problema e anche al mio camper hanno sostituito senza risultati il bulbo. Non sono un grande esperto in meccanica, se qualcuno mi indica come fare esattamente a staccare la batteria ne sarei molto grato. Inoltre mi spiegate cosa è il parallelatore? grazie in anticipo Cri
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viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:07:43
[:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:17:35
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 10/09/2010  15:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apri il cofano motore, se è un ducato x244, ha la batteria in alto a sx guardando il motore da davanti, devi staccare uno dei due poli, di solito è più accessibile il negativo che ha uno staccabatteria a leva, lo apri tiri in su per staccare il cavo dal morsetto, aspetti un minuto e lo riattacchi. Bye[:)]
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Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:20:37
anche a me era successo e si e' risolto staccando la batteria...poi il meccanico mi ha detto che sul ducato 244 dopo 40 accensioni o cmq giri di chiave si resetta e torna a rifunzionare la lancetta
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viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:10:54
Staccata la batteria e problema risolto!! GRAZIE, GRAZIE A TUTTI! Cri
17
enry64
enry64
17/10/2008 14
Inserito il 11/02/2011 alle: 00:07:50
ciao kukoc prova a staccare il filo dal bulbo della temperatura e mettilo a massa e verifica se la lancetta della temperatura si muove dovrebbe andare al massimo giusto per farti capire se lo strumento funziona .altrimenti potrebbe esserci qualche altro sensore a non funzionare correttamente.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/02/2011 alle: 07:02:21
quote:Risposta al messaggio di enry64 inserito in data 11/02/2011  00:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Staccare batteria
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