I miei pesi vanno bene perchè ho la TP , fosse un TA non si muoverebbe neppure in pianura

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2016 alle 17:36:22
I miei pesi vanno bene perchè ho la TP , fosse un TA non si muoverebbe neppure in pianura Devo dire che anche come tenuta di strada mi meraviglia molto , mi è capitato di entrare in un tornantone in 3a agli 80 perchèera coperto e lo avevo battezzato come curva larga, e lo ho fatto senza scompormi, e senza neppure trovarmi nell'altra corsia, che ho pensato al miracolo. Ci sono cose umanamente inspiegabili . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Beh! almeno questo a me non può di certo succedere
... 

!!! In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/12/2016 alle 17:47:33
Beh! almeno questo a me non può di certo succedere ... Il mio camion gli 80 li fa di massima in autostrada !!! Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
be ,allora qualcosa puoi risparmiare sull'indice di velocità
mentre ora mi ritrovo con IC 112Q dove rimango molto rosicato con l'asse posteriore ,se non addirittura lo passo a pieno carico.
https://www.specialgomme.com/AG...
https://www.specialgomme.com/AG...
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/12/2016 alle 22:32:02
lo nel 2015 la misura agilis camping 22/65 r16 c112q sempre su special gomme le pagai 164 euro a gomma come costano ora le 265/65 r16 c118 r e quelle come le mie ora costano 145 euro a gomma daltronde sulmio libretto ho IC 110-112Q ma il mezzo so che pesa a vuoto 36q di cui 2000kg asse post. 1600kg asse anteriore ,però stare così rosicato mi brucia un po anche se tengo la pressione al max 5,5 dietro e 5 davanti se avevo su le ci 118 r ora ci potevo ballare sopra
pagate 195 euro montatea !!
In risposta al messaggio di digui del 15/12/2016 alle 21:42:37
Salve,sareste cosi gentili da spiegarmi le differenze (quelle non scritte) fra le agilis camping 215/70 R15C e le 225/70 r15 ? Questo perchè vorrei montare le seconde per aumentare non il carico ma la sicurezza a parità di pesi. Grazie Salvatore
le hai entrambe scritte sul libretto?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 23:19:49
le hai entrambe scritte sul libretto? Suppongo di si. Larghezzaun po maggiore, ma piu che altro anche la altezza della spalla percentualmente maggiore, quindi guida piu confortevole. Maggiore tenuta al peso. Quando ci sonodue misure, quasi sempre conviene la maggiore, i produttori dei camper mettono le inferiori per limare sui costi, solo per quello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
A Causa dell'aumento della spalla ci sarebbe da cominciare un discorso sulla velocita reale o quella segnata dal contachilometri
In risposta al messaggio di geppetto22 del 16/12/2016 alle 01:01:02
A Causa dell'aumento della spalla ci sarebbe da cominciare un discorso sulla velocita reale o quella segnata dal contachilometri
Penso che da 215/70 a 225/70 dia circa 7mm in piu di raggio, e la variazione di velocità indicata probebilmente è quasi impercettibile, ma se si usano misure molto diverse, si puo fare ritarare il contakm.
In risposta al messaggio di digui del 16/12/2016 alle 13:38:01
Si sono su libretto,non mi dispiacerebbe avere una guida più confortevole (motorhome). I cerchi sono in lega e credo che non dovrebbero esserci problemi,al cambio sicuramente le monterò. Grazie a entrambi x le risposte Salvatore
solitamente i cerchi in lega hanno il canale anche un po piu largo di queli in lamiera e quindi tra le due le gomme maggiori vanno anche meglio, comunque la differenza non è tale da creare differenze sul cerchio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2016 alle 13:51:44
Penso che da 215/70 a 225/70 dia circa 7mm in piu di raggio, e la variazione di velocità indicata probebilmente è quasi impercettibile, ma se si usano misure molto diverse, si puo fare ritarare il contakm. Per esempioio ho a libretto 225/75R16C 116/114R oppure 245/75R16LT 120Q ma per montare quelli la Hymer prescrive di andare alla Mercedes a fare ritarare il contakm, ma la differenza è parecchia e si vede a occhio che sono ruotone enormi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nel tread dei laika su iveco ,il passaggio da /65 al /75 che io farò ,rende il contachilometri preciso al km,mentre prima era generoso!!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/12/2016 alle 22:06:31
nel tread dei laika su iveco ,il passaggio da /65 al /75 che io farò ,rende il contachilometri preciso al km,mentre prima era generoso!!
infatti i contakm sono sempre generosi, penso fatto apposta perchè così non si rischia di superare il limite di velocità.