In risposta al messaggio di daniele.evaristo@hotmail.it del 09/07/2025 alle 09:54:55all'epoca non esisteva il DC/DC; sapere in cosa consisteva l'impianto originale è un esercizio fine a se stesso, devi confrontarti con la situazione attuale, e mettere tu dei desiderata per le tue future esigenze, benvenuto nel mondo dei Veicoli Ricreazionali
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e un nuovo camperista dal prossimo venerdì, quando ritirerò il mio Adria Twin/Win del 2004 su Ducato 244. in rete ho trovato poche informazioni su questo mezzo, quindi chiedoa voi, vorrei capire anticipatamente, la scimmia è troppo forte :) di cosa sia composto l’impianto elettrico originale, il vecchio proprietario ha montato un pannello solare e basta, se non era di serie, per il resto so che non ha fatto modifiche, vorrei sapere per esempio, la batteria servizi sapere di quanto fosse in originale? Era presente un DC/DC ai quei tempi oppure no? sapete di qualche problema in particolare su questo mezzo da tenere sotto’occhio? in piu vi chiedo, ho la predisposizione sul portellone destro per il portabici, sono essenzialmente due staffe che sporcono, a triangolo se non erro, avete qualche portabici, possibilmente nero, da consigliarmi per auesto modello, in rete ce ne sono davvero tanti e per il 244 non è facile trovarlo. vi ringrazio e sicuramente vi porterò aggiornamenti su cone mi trovo se può interessare. (Sono tendaiolo da una decina d’anno) finalmente Camperista!!