In risposta al messaggio di maverixk70 del 29/08/2016 alle 06:54:47
Buon giorno chiedo lumi a voi intenditori, la batt del mio dailu mi ha lasciato a piedi avevo montato una 120ah sono andato in Iveco e mi hanno detto che monta 110 e mi hanno montato quella con 750 ah di spunto, ora : duedomande, lascio quella con 750 di spunto e 110ah oppure cambio? Poi ho notato che l tensione e a 12.4 non sono un po pochini per una batt nuova? Infine bStano 750 di spunto? Non vorrei ritrovarmi a piedi quest inverno nella. ne è grazie a chi mi darà lumi e a presto
Ciao, io ho un 35c17 e poco tempo fa ho sostituito la bm, avevo su montato un 100ah e ho rimontato la stessa, ora che mi ci fai pensare non ho guardato se era giusta da manuale, ma avendo fatto montagna (neve e freddo) e non avendo avuto problemi penso sia corretta, cmq controllerò x sicurezza. Tu avendo il 18 ci potrebbe stare che monti un 110ah, se il manuale ti dà quel modello io nn mi farei molti problemi
In risposta al messaggio di maverixk70 del 30/08/2016 alle 07:45:23
Buon giorno e grazie per la risposta penso terrò quella che mi hanno montato anche se in commercio ce ne sono con stessi ah con molto più spunto, che in inverno meglio averne in più che in meno..... Grazie e a presto.
Se non vuoi rischiare in montagna nelle partenze a freddo (dove scende parecchio sotto lo zero, tipo Livigno) prima di accendere il motore scalda per bene il filtro del gasolio con il phone (io usavo quello da carrozzerie, ma va bene anche uno normale) poi metti il phone nella bocca della presa d'aria dove c'è il filtro e accendi..... vedrai che partirà al primo colpo 😉