CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Installazione 5 marcia Ford Transit York 4AA 2400d

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
rvm3rvm3
rvm3rvm3
24/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 22:35:05
Ciao a tutti.

Conoscete officine capaci di installare un cambio a 5 marce piu' relativi adattamenti (albero trasmissione, supporti, etc.) su un Ford Transit con motore York 4AA 2400 diesel 4 marce?

Qualcuno di voi ha già fatto effettuare un lavoro simile al proprio camper? Se si che spesa avete affrontato? 

Mi trovo a San Benedetto del Tronto (AP), ma sono disposto a recarmi anche fuori regione..

Grazie Mille.

rvm3rvm3
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 22:16:23
In risposta al messaggio di rvm3rvm3 del 12/04/2019 alle 22:35:05

Ciao a tutti. Conoscete officine capaci di installare un cambio a 5 marce piu' relativi adattamenti (albero trasmissione, supporti, etc.) su un Ford Transit con motore York 4AA 2400 diesel 4 marce? Qualcuno di voi ha
già fatto effettuare un lavoro simile al proprio camper? Se si che spesa avete affrontato?  Mi trovo a San Benedetto del Tronto (AP), ma sono disposto a recarmi anche fuori regione.. Grazie Mille.   rvm3rvm3
...
Ciao, molti anni fa feci la modifica alla trasmissione del mio Arca su Ford 2400, non montai il cambio a 5 marce ma quello a quattro con overdrive, non ho modificato nulla in quanto ho cercato e trovato la trasmissione completa che Ford montava sui Transit piu' nuovi, spesi circa 800.000 lire piu' il disco della frizione ed il mio cambio indietro al demolitore, questa configurazione permette di avere 6 marce in quanto l'overdrive lavora sulla terza e sulla quarta, una vera goduria, le "mezze" marce si inseriscono senza frizione con un pulsante posizionato sulla leva del cambio e consentono di sfruttare la scarza potenza del motore in modo ottimale in particolare sui percorsi autostradali in quanto i giri si abbassano di circa il 20%, le orecchie ringraziano, ed anche se poco i consumi diminuiscono, certo sono passati tanti anni e trovare una trasmissione in buono stato non credo sia facile, per il cinque marce non ho esperieze. Un saluto Enzo
Enzo
7
rvm3rvm3
rvm3rvm3
24/09/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 03:12:04
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/04/2019 alle 22:16:23

Ciao, molti anni fa feci la modifica alla trasmissione del mio Arca su Ford 2400, non montai il cambio a 5 marce ma quello a quattro con overdrive, non ho modificato nulla in quanto ho cercato e trovato la trasmissione completa
che Ford montava sui Transit piu' nuovi, spesi circa 800.000 lire piu' il disco della frizione ed il mio cambio indietro al demolitore, questa configurazione permette di avere 6 marce in quanto l'overdrive lavora sulla terza e sulla quarta, una vera goduria, le mezze marce si inseriscono senza frizione con un pulsante posizionato sulla leva del cambio e consentono di sfruttare la scarza potenza del motore in modo ottimale in particolare sui percorsi autostradali in quanto i giri si abbassano di circa il 20%, le orecchie ringraziano, ed anche se poco i consumi diminuiscono, certo sono passati tanti anni e trovare una trasmissione in buono stato non credo sia facile, per il cinque marce non ho esperieze. Un saluto Enzo
...
Grazie mille Enzo. Che velocità di crociera riuscivi ad ottenere con la quarta + overdrive? Con la quarta senza esasperare il mezzo raggiungo i 70 km/h, in realtà il motore a tavoletta tocca anche i 90 ma é impensabile procedere a giri così alti, anche per i consumi esorbitanti.. anche gli 80km/h nn sono sostenibili a lungo con la quarta..
rvm3rvm3
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 20:06:11
In risposta al messaggio di rvm3rvm3 del 15/04/2019 alle 03:12:04

Grazie mille Enzo. Che velocità di crociera riuscivi ad ottenere con la quarta + overdrive? Con la quarta senza esasperare il mezzo raggiungo i 70 km/h, in realtà il motore a tavoletta tocca anche i 90 ma é impensabile procedere a giri così alti, anche per i consumi esorbitanti.. anche gli 80km/h nn sono sostenibili a lungo con la quarta..
Ciao, in pianura il mezzo viaggiava tranquillamente intorno ai 90 kh, ovviamente anche una salita leggera imponeva il passaggio in quarta, operazione semplicissima da fare spostando il pulsante e senza l'uso della frizione, nei falsi piani in discesa andava facilmente oltre i 100, anche la terza "lunga" si faceva apprezzare quando la quarta stentava a riprendere, io mi sono trovato molto bene mi sembrava di guidare un'altro mezzo sopratutto per la silenziosità in autostrada, se riesci a trovarlo te lo consiglio. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link