In risposta al messaggio di DIEGO 19 58 del 30/08/2016 alle 21:07:46
Buon giorno ho acquistato di recente un camper datato come prima esperienza E' un Rimor Kola 100 motore Ford 2500 D aspirato Chiedo se qualcuno di voi sa ove collegare il filo verde visto che il rosso + va collegato ai 12V sotto accensione e il nero a massa Ringrazio da subito chi mi vuole dare delle spiegazioni in merito grazie DIEGO 19 58 diego 1958
Se ricordo giusto , dovrebbe essere collegato all`alternatore prima del ponte diodi.
In risposta al messaggio di DIEGO 19 58 del 31/08/2016 alle 06:28:51
Ci sono tre fili che escono dall'alternatore 2 assieme rossi e 1 nero ho provato a collegarlo sul nero ma da la rilevazione a singhiozzo (cioè non rimane costante rileva e poi ritorna a zero dopo un po' stessa cosa e così via) sui rossi non da nessuna rilevazione mi sa che lo porterò da un elettrauto grazie comunque diego 1958
Avevo lo stesso tuo motore l'allenatore ha dietro la pompa del servofreno , vado a memoria ,sono i fili della batteria ..
In risposta al messaggio di dino sauro del 31/08/2016 alle 09:55:38
Ciao Diego, volendo montare anche io un contagiri di quel tipo mi potesti dire che tipo hai preso e dove. Grazie Dino.
Acquistato su ebay 2"52mm led rosso digitale comunque ce ne sono tanti