In risposta al messaggio di Phaserit del 24/06/2016 alle 13:47:05
Mi sembra molto strano che il cavo dell'antenna non si stacchi, prova a controllare meglio, segui il filo grigio che non mi sembra originale, di solito il cavo antenna è nero. Per il resto gli spinotti colorati se non haiuna retrocamera o qualcos'altro da collegare all'autoradio puoi lasciarli scollegati. Per il resto basta che stacchi i due connettori ISO e li attacchi all'autoradio nuova... Ciao Davide
Ciao Phaserit per quanto riguarda il cavo dell'antenna ho già provato a staccarlo, ma niente da fare. Il morsetto nero che vedi in foto e che si collega all'autoradio è proprio fissato. Ho provato anche ad infilare la mano all'interno del vano autoradio per cercare di seguire il filo grigio, pensavo forse si era impigliato e non era uscito completamente, ma neppure in quel caso ci sono riuscito. Infatti seguendo il filo ho notato che era già uscito tutto, più fuori di così non esce. Per quanto riguarda una retrocamera installata invece, la retrocamera c'è con tanto di monitor, ma posso usare l'autoradio, dvd e schermo senza effettuare i collegamenti degli spinotti colorati ?
In risposta al messaggio di Palombaro82 del 24/06/2016 alle 14:31:15
Ciao Phaserit per quanto riguarda il cavo dell'antenna ho già provato a staccarlo, ma niente da fare. Il morsetto nero che vedi in foto e che si collega all'autoradio è proprio fissato. Ho provato anche ad infilare lamano all'interno del vano autoradio per cercare di seguire il filo grigio, pensavo forse si era impigliato e non era uscito completamente, ma neppure in quel caso ci sono riuscito. Infatti seguendo il filo ho notato che era già uscito tutto, più fuori di così non esce. Per quanto riguarda una retrocamera installata invece, la retrocamera c'è con tanto di monitor, ma posso usare l'autoradio, dvd e schermo senza effettuare i collegamenti degli spinotti colorati ? Palombaro82
Il modo per staccare quel cavo ci deve essere fai una foto più da molto vicino per vedere meglio, dicci anche di che marca e modello è l'autoradio vecchia magari si trova il manuale su internet.
In risposta al messaggio di Phaserit del 24/06/2016 alle 18:10:34
Il modo per staccare quel cavo ci deve essere fai una foto più da molto vicino per vedere meglio, dicci anche di che marca e modello è l'autoradio vecchia magari si trova il manuale su internet. Quei cavi colorati li puoi usare per collegare la retrocamera, se vuoi, togleindo il monitor che hai, se no li lasci scollegati e sei a posto. Ciao Davide
Ciao ho fatto alcune foto più ravvicinate del cavo antenna
Danilo In risposta al messaggio di mezzera del 24/06/2016 alle 20:43:34
secondo me per il cavo antenna devi prendere una pinza a becchi e chiudere le 2 linguette che vedi e nel frattempo tirare verso l'esterno, dovrebbe uscire per l'altro filo quello giallo dovrebbe essere sotto chiave e quellorosso e 'alimentazione, collegati cosi come sono ora puoi accendere la radio senza girare la chiave del quadro ,pero devi ricordarti di spegnerla senò ti scarica la batteria . Danilo
ciao mezzera ma il filo rosso che esce dal vano, a quali fili del nuovo stereo devo collegarli ?
In risposta al messaggio di mezzera del 24/06/2016 alle 20:43:34
secondo me per il cavo antenna devi prendere una pinza a becchi e chiudere le 2 linguette che vedi e nel frattempo tirare verso l'esterno, dovrebbe uscire per l'altro filo quello giallo dovrebbe essere sotto chiave e quellorosso e 'alimentazione, collegati cosi come sono ora puoi accendere la radio senza girare la chiave del quadro ,pero devi ricordarti di spegnerla senò ti scarica la batteria . Danilo
Anche secondo me lo spinotto dell'antenna è incastrato nella sua sede e dovrebbe potersi staccare.
In risposta al messaggio di Palombaro82 del 25/06/2016 alle 16:36:28
Grazie a tutti veramente, ho finito di montarlo. solo 5 minuti per collegarlo, funziona perfettamente, ma non avevo pensato ad una cosa... ...alla profondità. Infatti non entra completamente nell'alloggiamento, ne rimanefuori per circa 2/3 cm. Non è una cosa proprio carina a vedersi, anche perchè non essendo bloccato si muove facilmente. Per il momento l'ho bloccato con alcune viti laterali che non si notano, ma la sporgenza rimane e comunque basta tirarlo un po che si sgancia senza problemi e rubarlo non sarebbe un problema... Palombaro82
Non so come sia fatto il vano, ma potresti vedere di smontare tutto quel pezzo di cruscotto dove si alloggia la radio, una volta che lo hai in mano, vedi se ha un fondo da potere tagliare via così da potere guadagnare qualche centimetro.
In risposta al messaggio di Palombaro82 del 26/06/2016 alle 16:41:37
Ciao IZ4DJI Per quanto riguarda lo schermo in controluce ho provato a vedere qualche film e devo dire che anche con il camper sotto il sole in varie angolazioni, la qualità non è ottima, ma accettabile comunque, si vedesenza problemi. C'è una cosa che non capisco però, i connettori iso li ho collegati correttamente, casse con casse e alimentazione con alimentazione. Per quanto riguarda invece i fili giallo e rosso, li ho ricollegati al filo rosso che proveniva dal vano (com'era collegata l'altra autoradio), ma accendendo questa nuova autoradio, si sentono solo le casse all'interno dell'abitacolo, dalle casse presenti all'interno della cellula nulla, morte proprio. Eppure con quell'altra autoradio funzionavano sia le casse nell'abitacolo che nella cellula, in cosa ho sbagliato ? Palombaro82
detta così dovrebbero andare tutte.
.
In risposta al messaggio di Palombaro82 del 26/06/2016 alle 16:58:19
non mi offendo assolutamente anzi... se proprio vogliamo metterci la briscola allora ti chiedo cos'è il Fader ? Ho controllato le impostazioni della radio, ma non ho visto nulla chiamato così, le altre impostazioni risultano a zero, altrimenti devo cambiarle in +1 oppure -1 Palombaro82
Nelle radio ci sono due comandi per mandare la musica davanti o dietro e a destra e a sinistra.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2016 alle 18:15:05
Nelle radio ci sono due comandi per mandare la musica davanti o dietro e a destra e a sinistra. Una volta destra-sinistra si chiamava Balance , e avanti-dietro si chiamava Fader, sai, da ragazzino, diciamo sui 20-22 annimontavo le autoradio nelle auto di tutti gli amici (50, 126, golf etc...) e così arrotondavo, ma allora era tutto diverso, non c'erano i connettori DIN ma si collegava un filo alla volta. Il comando potrebbe chiamarsi front-Rear o qualcosa di simile. Se hai il manuale dovrebbe esserci. Potrebbe essere una regolazione da menu, ma in alcune radio si fa ruotando per esempio il pomello del volume. Ruotandolo tenendolo tirato si fa destra sinistra e tenendolo spinto si fa avanti dietro, e nella posizione centrale si sente uno scattino. Ma è solo un esempio, ogni radio di ogni produttore è fatta a modo suo, ma sul manuale deve essere spiegato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Domani controllo meglio, ma credo di averle già controllate queste impostazioni e stanno tutte al centro sullo zero per impostazione predefinita, domani ti saprò dire con sicurezza