quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 25/02/2011 11:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfamike[:)], interrogando il mio Tester, mi risulta che il DTC 148 corrisponde al codice DTC P0094 [:0], non sò se corrisponde a realtà assoluta (finora ci ha beccato), e dovrebbe trattarsi di Piccola Perdita circuito di alimentazione, che potrebbe anche voler dire poca pressione o portata dal serbatoio, quindi potrebbe voler dire pompa di trasferimento in serbatoio malfunzionante, o pescante parzialmente ostruito, oppure anche solo banalmente gasolio e/o filtro sporco[8D] aspettiamo qualcuno più pratico e/o qualcuno al quale è già successo, per risporta certa. Se fosse il problema all'alimentazione e il mezzo non ti dà anomalia o non và in recovery, credo che potresti fare i 1000 km che ti separano, se fosse gasolio sporco e filtro intasato, converrebbe portarne dietro uno di scorta[;)] [;)] Ciao Gianfranco Aggiornamento: Ho chiesto in Iveco, e mi hanno detto che in cevtralina quando rileva il codice DTC P0194 sul display del Daily appare il codice 148, il P0194 riguarda la Prex del Rail MA NON E' CORRETTO! in questo caso, sembra sia un probklema conosciuto e ricorrente, riguarda scarsa pressione sovralimentazione, per cui si rende necessario cambiare l'attuatore di comando valvola EGR e l'attuatore geometria variabile (tra l'altro mi dicono venduti assieme con la tubisteria)[:0][:0][:0] Dovresti peò avere anche cali di potenza.. Ah, mi è stato detto che inizia con presenza saltuaria per diventare fissa Con bassa pressione sovralimentazione PUOI Viaggiare[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di piterghembi inserito in data 25/02/2011 14:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io questo mezzo, non cell'ho + da 2 anni, quando rientrai in Italia mi recai da un'officina Iveco, mi sostituirono la valvola egr e il problema non si presentò + SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/02/2011 21:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho ben capito dovrei togliere e rimettere il tappo dell'olio. Farò anche questo; se bene non fa non credo che possa far male. Grazie di tutto. Un saluto a tutti. A.M.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 25/02/2011 21:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le informazioni e per i consigli che potrò seguire solo tra un migliaio di km. Grazie e un saluto da A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 25/02/2011 22:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho verificato oggi, sostituito attuatore EGR su un 35/18, dopo circa 100 Km, la pressione è ridiscesa con accensione spia e segnalazione 148, sost anche attuatore geom variabile, reset spia, consegnato per test, ad ora (circa 4 ore) non si acceso nulla e la pressione rimane alta, sembra risolto[;)] Quindi confermo attuatore EGR e attuatore geometria variabile (sulla turbina) è una logica gestita dalla centralina (e pure logica, nel suo[;)]) [;)] Ciao Gianfranco Buon Viaggio, prosegui Tranquillamente[:)]
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Francoquote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 02/03/2011 21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Italia ci ritorni di sicuro [;)] il mezzo "sente" di volerci Ritornare, quindi, vedrai, sarà Onesto con Voi [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 07/03/2011 21:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per adesso tutto bene. Le emozioni dei viaggi oggi sono dovute alle meccaniche nuove con troppa elettronica, di qualunque marca. Non si scappa. Un saluto. A.M.