quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 17/03/2011 17:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sarei interessato a capire di cosa si tratta, io ho lo stesso camper, non sento la necessità di aumentare i cavalli, ma ho notato che non sarebbe male avere un pò di spinta in più sulle marce alte. Mi puoi spiegare meglio di cosa si tratta. ciao attendo tue nuove
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 17/03/2011 19:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me lo hanno fatto in seguito ad un problema avuto, in garanzia, con una valvola starata che non faceva funzionare bene il turbo. Quando il meccanico fece la prova su strada mi fece notare che le la 1^ e la 2^ erano troppo grintose, mentre la 5^ e la 6^ un pò lente in ripresa. Mi consigliò di intervenire sulla centralina per distribuire meglio la potenza. In pratica mi allungarono leggermente le prime due e diedero un pò di potenza in più sulle ultime. Niente di eccezioanle, ma da allora non ho quei saltelli con la prima o con la retromarcia e la 6^ è più in tiro. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 17/03/2011 20:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, penso di aver capito, nel senso che sento più o meno le stesse tue sensazioni, sopratutto con la 6^. Grazie ancora, quindi il tuo intervento è stato effettuato da Iveco direttamente. ciao