quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 27/02/2011 14:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bloccasterzo da sostituire? Se il quadro si accende e azionando la chiave non gira il motorino quella può essere la causa.
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 27/02/2011 21:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendeva dire il Blocchetto dello Sterzo, ovvero il Blocchetto di Accensione [;)][;)][;)][;)][;)] NON hai chiarito, comunque, cosa succede, giri la chiave e...[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 27/02/2011 21:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho la essa meccanica: capitato spesso di aprire le porte con antifurto inserito ed è andato in allarme (il mio non suona) permettendo il solo contatto senza messa in moto. Ma sicuramente avrai verificato. Dodo
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 27/02/2011 23:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente, sembra con Antifurto Inserito !![:0][:0][:0][:0] E Bravo Haiede[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 27/02/2011 23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora controlla il microswitch sul pedale del freno: ve ne sono 2 uno comanda lo sgancio del cruise control e l'altro l'accensione stop ed informa la centralina che si sta frenando. Se non commuta più o funziona male compare il simbolino di chiave sul display del cambio ed il motore non si avvia. Importante è che siano sani e correttamente regolati altrimenti si "sfondano". Dodo
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 28/02/2011 14:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica quello switch: esegue una commutazione di un contatti da aperto a chiuso e viceversa: se è rotto o non commuta bene uno dei 2 non viene a trovarsi nella posizione prevista in fase di avviamento e si incasina tutto. Finchè non ti accerti di questo non ci disincagliamo da qui e non si avanza. La verifica va fatta con il tester nei pin con connettore scollegato non a "occhio".... Dodo
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 28/02/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non mi comoda è la casualità di intervento ! sembra strano, ma attenzione NON Impossibile, Anzi, che l'interruttore sul freno sia così sofistico da funzionare a random, per cui ho pensato anche io all'antifurto; Tuttavia, se avviene come dici te che immediatamente viene la chiave inglese, direi che è più probabile un guasto ad un sensore, che viene rilevato subito al check e che inibisce l'avviamento, comunque sia, dò Pienamente ragione ad Haiede, il problema è il consenso del cambio, quindi Molto probabilmente il sensore del freno, o altro sensore per consenso (es acceleratore al minmo ecc ecc) purtroppo non conosco la sequenza della logica di consenso allo start. [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/02/2011 16:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Contatto,pressione del freno 1mo contatto si libera,2ndo accende stop, consenso avviamento. Se primo non si libera il cambio accende la spia avaria in quanto non è autorizzato a disinnestare la frizione ne a mettersi in folle qualora fosse stato lasciato con marcia inserita. Sensore a 4 fili, poi altro sensore a 3 fili (o 2 non ricordo bene) che disabilita il cruise control. Il posizionament del sensore comando stop e abilitazione cambio se anticipato o ritardato nella sua corsa, determina anche una piccola variazione nei tempi di risposta alla scalata di marcia. Questo è quanto ho rilevato "inventandomi" una sorta di hill holder fatto in casa del quale il mio veicolo non era equipaggiato. Per speedy: hill holder che permette di far modulare la frizione senza ricorre al freno a mano in partenza...non per tecniche di guida particolari ehhhh...(ti anticipo prima che tu me lo chieda!)[8D][:o)][;)][:D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di pasconte inserito in data 01/03/2011 00:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfili il connettore senza scassare nulla, (ha un dentino ed una posizione obbligata) poi con il tester su cicalino o ohm provi le 2 coppie di contatti, a pedale rilasciato una chiusa e l'altra aperta;pigiando il pedale si invertono. Tutto deve risultare stabile e con commutazione certa non esitante. Pigia lo switch anche a mano non deve impuntarsi o non ritornare, nel dubbio meglio cambiarlo prima di rimanere a piedi in viaggio. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 28/02/2011 20:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magnifico Haiede !![:p][:p][:p][:p] Mi Inchino davanti a Cotanta Esperienza e Capacità [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Veramente Bravo, SuperComplimenti ^(anche per il sistema da Te Ideato[;)][;)][;)]) [;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/03/2011 18:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che le feste sono finite: butta via la stagnola dorata...ehehehehehe[:D][:D][:D][:D][:I] Dodo