CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily 2007

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 06:01:40
viaggio costantemente tra i 95 e 105 km orari .
non arrivo agli 8 km x lt .
il 10 forse lo si fa sulle statali a 60 kmh .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

9
arcafra
arcafra
05/04/2016 68
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 09:46:48
In risposta al messaggio di Roca del 14/06/2019 alle 06:01:40

viaggio costantemente tra i 95 e 105 km orari . non arrivo agli 8 km x lt . il 10 forse lo si fa sulle statali a 60 kmh .
... in discesa...
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 21:34:35
In risposta al messaggio di Roca del 14/06/2019 alle 06:01:40

viaggio costantemente tra i 95 e 105 km orari . non arrivo agli 8 km x lt . il 10 forse lo si fa sulle statali a 60 kmh .
Cia, ho precisato "non oltre i 90 km/h" 95 e 105 non sono la stessa cosa, la resistenza aerodinamica aumenta con il quadtrato della velocità, 15 km in piu' sono un'enormità per i consumi e una inezia sui tempi di percorrenza, non si recupera neanche il tempo necessari per il rifornimento anticipato, certo il consumo, per il km percorsi, non ci cambia la vita, ma per chi vuole "giocare" e non ha fretta vedrà risultati incredibili anche su mezzi pesanti e mansardati, provare per credere...un saluto Enzo PS il cruiser control aumenta i consumi nelle salite può mettere il mezzo a tavoletta.
Enzo

Modificato da enzo44 il 18/06/2019 alle 21:35:25
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 06:22:08
In risposta al messaggio di enzo44 del 18/06/2019 alle 21:34:35

Cia, ho precisato non oltre i 90 km/h 95 e 105 non sono la stessa cosa, la resistenza aerodinamica aumenta con il quadtrato della velocità, 15 km in piu' sono un'enormità per i consumi e una inezia sui tempi di percorrenza,
non si recupera neanche il tempo necessari per il rifornimento anticipato, certo il consumo, per il km percorsi, non ci cambia la vita, ma per chi vuole giocare e non ha fretta vedrà risultati incredibili anche su mezzi pesanti e mansardati, provare per credere...un saluto Enzo PS il cruiser control aumenta i consumi nelle salite può mettere il mezzo a tavoletta.
...
ciao enzo wink tendenzialmente non sono uno che sta li a centellinare i km percorsi per litro di gasolio... quando il serbatoio e vuoto lo riempio e via...
però sui tempi di percorrenza tra 90 e 105 sulle lunghe distanze non è propio un inezia : prendiamo ad esempio una tratta autostradale di 500 km , tra 90 e 105 ballano 75 km percorsi in meno... il che vuol dire quasi un ora in piu sui tempi di percorrenza.
comunque il c 18 consuma... vi porto un esempio semplice semplice : ho un fratello che abita a fabriano, da casa mia a casa sua sono esattamente 440 km . con il 35 s13 2800 126 cv che avevo prima, facevo il pieno ed arrivavo a casa sua poco prima dell'accensione spia riserva.
con questo, stesso percorso, stesso distributore, stessa velocità, stessa capienza  serbatoio, a 40 km dall'arrivo va a riserva.
ps. non ho il cruis e anche se lo avessi non lo userei. velocita e potenza mi piace controllarla con il piede. yes

Roberto

Modificato da Roca il 19/06/2019 alle 06:33:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 23:10:36
In risposta al messaggio di Roca del 19/06/2019 alle 06:22:08

ciao enzo tendenzialmente non sono uno che sta li a centellinare i km percorsi per litro di gasolio... quando il serbatoio e vuoto lo riempio e via... però sui tempi di percorrenza tra 90 e 105 sulle lunghe distanze non
è propio un inezia : prendiamo ad esempio una tratta autostradale di 500 km , tra 90 e 105 ballano 75 km percorsi in meno... il che vuol dire quasi un ora in piu sui tempi di percorrenza. comunque il c 18 consuma... vi porto un esempio semplice semplice : ho un fratello che abita a fabriano, da casa mia a casa sua sono esattamente 440 km . con il 35 s13 2800 126 cv che avevo prima, facevo il pieno ed arrivavo a casa sua poco prima dell'accensione spia riserva. con questo, stesso percorso, stesso distributore, stessa velocità, stessa capienza  serbatoio, a 40 km dall'arrivo va a riserva. ps. non ho il cruis e anche se lo avessi non lo userei. velocita e potenza mi piace controllarla con il piede.
...
Ciao, hai perfettamente ragione, il tempo che "guadagni" è circa il 20%, ti assicuro che anche il consumo sale del 20%, ed il tempo per il pieno al distributore sale del 20%, ovviamente stiamo soltanto discutendo e, come abbiamo detto, il 20% in piu' di carburante non ci cambia la vita, comunque su 6000 km all'anno che normalmente percorro la differenza è di ben 1200 km che alla fine dei giochi non sono proprio da buttare. Un saluto Enzo
Enzo

Modificato da enzo44 il 20/06/2019 alle 22:30:57
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 23:35:02
In risposta al messaggio di Roca del 19/06/2019 alle 06:22:08

ciao enzo tendenzialmente non sono uno che sta li a centellinare i km percorsi per litro di gasolio... quando il serbatoio e vuoto lo riempio e via... però sui tempi di percorrenza tra 90 e 105 sulle lunghe distanze non
è propio un inezia : prendiamo ad esempio una tratta autostradale di 500 km , tra 90 e 105 ballano 75 km percorsi in meno... il che vuol dire quasi un ora in piu sui tempi di percorrenza. comunque il c 18 consuma... vi porto un esempio semplice semplice : ho un fratello che abita a fabriano, da casa mia a casa sua sono esattamente 440 km . con il 35 s13 2800 126 cv che avevo prima, facevo il pieno ed arrivavo a casa sua poco prima dell'accensione spia riserva. con questo, stesso percorso, stesso distributore, stessa velocità, stessa capienza  serbatoio, a 40 km dall'arrivo va a riserva. ps. non ho il cruis e anche se lo avessi non lo userei. velocita e potenza mi piace controllarla con il piede.
...
Secondo me nell’esempio che porti la differenza in negativo non la fa il motore (che per esperienza è più parco del 2800) ma telaio e cellula: l’S13 ha ruote singole, e mi pare di capire che anche la cellula avesse impatto frontale non di poco più contenuto... alla fine il 10% di consumo in più ci sta...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 06:36:11
comunque al di la dei consumi, di cui personalmente non mi frega piu di tanto, rimane un gran bel mezzo.
se propio dovrei fare un appunto, lo faccio sullo spostamento da dx a sx della leva freno a mano. se pur garantisce maggior libertà di movimento quando ci si alza per entrare in cellula, dall'altro obbliga a posizioni da contorsionista per azionare il freno. posizionato troppo in basso rispetto al piano di seduta.

Roberto

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 18:14:26
In risposta al messaggio di Roca del 20/06/2019 alle 06:36:11

comunque al di la dei consumi, di cui personalmente non mi frega piu di tanto, rimane un gran bel mezzo. se propio dovrei fare un appunto, lo faccio sullo spostamento da dx a sx della leva freno a mano. se pur garantisce
maggior libertà di movimento quando ci si alza per entrare in cellula, dall'altro obbliga a posizioni da contorsionista per azionare il freno. posizionato troppo in basso rispetto al piano di seduta.
...
La posizione della leva del freno a mano da dx a sx dipende da come la ordina l'allestitore, cioè Iveco te lo fa "a la carte".
Il mio è a sinistra e mi ha sempre un po' sorpreso vedere allestitori di chiara fama fare questa ed altre economie sulle cabine.

Plinio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 21:58:10
In risposta al messaggio di plinio63 del 20/06/2019 alle 18:14:26

La posizione della leva del freno a mano da dx a sx dipende da come la ordina l'allestitore, cioè Iveco te lo fa a la carte. Il mio è a sinistra e mi ha sempre un po' sorpreso vedere allestitori di chiara fama fare questa ed altre economie sulle cabine.  
Non mi è chiaro cosa intendi per fare economia sulla cabina. 

In genere si opta per la leva a sinistra se si hanno i sedili girevoli. 

Nel caso del mio è a destra, non mi da alcun fastidio e la trovo un po’ più comoda come posizione di quella a sinistra (più accessibile visto che non c’è la porta ad interferire). 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link