http://www.naspettivi.it/conten...
http://www.iveco.com/Switzerlan...
E ora dateci il camper!!!!quote:Originally posted by cippalippa> non credo proprio 136 cv e 350 nm. di coppia
mi sa che per smuovere quel camper, magari in salita, ti conviene chiamare l'ACI ...[;)] >
quote:Originally posted by V7 Special> ma ho letto male?? 7300 CHF in più rispetto alla versione diesel?? 7300 Franchi svizzeri? la vedo dura il punto di pareggio.. cmq è già un qualcosa.. ..come si dice qualcosa si muove..
quote:Originally posted by cippalippa> non credo proprio 136 cv e 350 nm. di coppia
mi sa che per smuovere quel camper, magari in salita, ti conviene chiamare l'ACI ...[;)] >
>
quote:Originally posted by trentad> Il numero uno di ENI Scaroni invece dice che in un paio di anni il petrolio tornerà a 60-70 dollari il barile. Chi ci prenderà? Uno vende petrolio l'altro vende gas.... ciao Alberto
Certo che se fosse vero che entro 2 anni il petrolio sarà capace di arrivare a 250 euri il barile come affermato dal n° 1 di GAZPROM la cosa ci cambierà parecchio la vita. E' la volta che vendo tutto e mi metto a fare il contadino almeno son sicuro de maggnà. Bye Enrico >
quote:Originally posted by mellos> Proprio come chiedere all'oste se il vino è buono!!! Aldo
quote:Originally posted by trentad> Il numero uno di ENI Scaroni invece dice che in un paio di anni il petrolio tornerà a 60-70 dollari il barile. Chi ci prenderà? Uno vende petrolio l'altro vende gas.... ciao Alberto
Certo che se fosse vero che entro 2 anni il petrolio sarà capace di arrivare a 250 euri il barile come affermato dal n° 1 di GAZPROM la cosa ci cambierà parecchio la vita. E' la volta che vendo tutto e mi metto a fare il contadino almeno son sicuro de maggnà. Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by Al65> Sulla base di cosa? La domanda aumenta, anche grazie alle nazioni che stanno crescento a ritmi elevati (Cina, India) e spinge la curva di domanda sempre più a destra. L'offerta è calmierata dai paesi produttori, che hanno tutto interesse a contenere l'offerta, spingendo la curva d'offerta verso sinistra. In tal modo il prezzo sale, anche nel caso la quantità effettivamente venduta diminuisca. I prodotti derivati dal petrolio hanno una bassa elasticità (anche se il prezzo aumenta abbiamo disperatamente bisogno di combustibile per autotrazione, per generare corrente, per riscaldare), quindi anche al crescere del prezzo difficilmente riusciremo a diminuirne il consumo in modo proporzionale. Le energie alternative (soprattutto quelle pulite) sono ancora lontane, almeno per noi in Italia, a causa della miopia (probabilmente voluta) della politica. Idem per il contenimento dei consumi. Siamo il fanalino di coda dei paesi industrializzati, e ci facciamo scappare i migliori cervelli (spesa per la ricerca: RIDICOLA). In compenso l'accisa sui carburanti rimpingua le casse che altri si affrettano a svuotare in direzioni non sempre cristalline. Non sto parlando di un partito piuttosto che un altro, la sinistra piuttosto che la destra. Quasi tutta la classe dirigente attuale di tutti gli schieramenti vive alle nostre spalle. E già che ci sono, qualcuno mi dovrebbe spiegare a cosa sono serviti i 30 e passa milioni di € (32? 35? stiamo parlando di milioni di €, non migliaia!!!) che Rutel1i ha investito nel sito internet sul turismo. Forse venivano proprio dalle accise dei combustibili... Sfido che i politici non fanno niente per ridurre o almeno abolire le accise sopra a un certo tetto di prezzo del carburante (che poi sarebbe la cosa più logoca). In tasca di chi sono andati a finire quei milioni del sito internet? [8D]
Che il petrolio debba ritornare a 60-70 € lo dice anche un noto economista italiano, se ben ricordo Spaventa. Speriamo >
quote:Originally posted by trentad>ma sei proprio sicuro? guarda che anche i trattori,le mietitrici,i motocoltivatori ecc...funzionano a nafta o no?
quote:Originally posted by ganja> Ovviamente era una battuta ma intendevo solo un'autoproduzione per sostentamento personale, in caso di cataclismi economici , guerre , ecc i contadini stanno sempre meglio degli altri , qualcosa in pancia lo mettono. Comunque speriamo sia una previsione farlocca altrimenti son dolori per l'italietta. Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad>ma sei proprio sicuro? guarda che anche i trattori,le mietitrici,i motocoltivatori ecc...funzionano a nafta o no?
>