CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Jtd 2800 anno 2003 problema iniettori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 12/10/2016 alle: 23:39:01
Ciao,
il mio jtd 2800 anno 2003, quanto "tirato" in salita o tenuto molto su di giri, registra un "buco di potenza" e l'accensione della spia sul quadro.
Leggendo su molti forum, il problema poteva ricondursi ad un problema agli iniettori, in particolare il cablaggio degli stessi....
Vi è mai capitato?

Grazie. Ciao
Rudi
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8491
Inserito il 13/10/2016 alle: 08:43:03
In risposta al messaggio di rudi71 del 12/10/2016 alle 23:39:01

Ciao, il mio jtd 2800 anno 2003, quanto tirato in salita o tenuto molto su di giri, registra un buco di potenza e l'accensione della spia sul quadro. Leggendo su molti forum, il problema poteva ricondursi ad un problema agli iniettori, in particolare il cablaggio degli stessi.... Vi è mai capitato? Grazie. Ciao Rudi

Ciao rudi.
Capitato sul mio precedente camper (un 2800 jtd, appunto).
E' un problema piuttosto diffuso legato al cablaggio elettrico.
Il meccanico lo dovrebbe sapere, comunque per conferma chiedigli di stringere con  una pinza i contatti dell' iniettore coinvolto.
Per risolvere definitivamente bisogna purtroppo (almeno all' epoca) sostituire l'intero cablaggio e i costi sono elevati.sad



 
21
umbe
umbe
22/03/2004 2307
Inserito il 13/10/2016 alle: 08:47:33
In risposta al messaggio di rudi71 del 12/10/2016 alle 23:39:01

Ciao, il mio jtd 2800 anno 2003, quanto tirato in salita o tenuto molto su di giri, registra un buco di potenza e l'accensione della spia sul quadro. Leggendo su molti forum, il problema poteva ricondursi ad un problema agli iniettori, in particolare il cablaggio degli stessi.... Vi è mai capitato? Grazie. Ciao Rudi

confermo il problema dovuto al cablaggio degli iniettori... l'ho avuto nel camper precedente 2800 jtd. Dopo aver cambiato l'intero cablaggio - circa 750 € - risolto in modo definitivo con una bella saldatura.
Dopo 6 anni il problema non si era più presentato - ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
12
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 13/10/2016 alle: 10:05:55
Non c'è bisogno di cambiare l'intero cablaggio, mi è capitato in Francia e ho dovuto rimetterci le mani quest'anno.
Basta cambiare le pipette che portano il contatto all'iniettore tagliando i cavi esistenti e saldando quelle nuove allungando un po' i cavi.
Ciao
Davide
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:49:46
In risposta al messaggio di rudi71 del 12/10/2016 alle 23:39:01

Ciao, il mio jtd 2800 anno 2003, quanto tirato in salita o tenuto molto su di giri, registra un buco di potenza e l'accensione della spia sul quadro. Leggendo su molti forum, il problema poteva ricondursi ad un problema agli iniettori, in particolare il cablaggio degli stessi.... Vi è mai capitato? Grazie. Ciao Rudi

Ciao,
secondo me il tuo problema è un'altro,se fosse un problema ad un iniettore non lo avresti solamente in salita...ti consiglio di farti fare una diagnosi in autofficina...
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:19:30
Ciao e grazie per le risposte.

Se non ho capito male è necessario affidarsi ad un meccanico o ad un elettrauto???

Con la diagnosi si riesce a capire se gli iniettori hanno "problemi"??? (scusate le domande banali...).

Ciao
Rudi
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 14/10/2016 alle: 09:02:32
quasi tutte le officine hanno il test per le diagnosi, le FIAT sicuramente , da programmini "casalinghi" si vede quanta pressione e altri dati su singolo iniettore
​anche a me è successo e per fortuna avevo già letto qualcosa in proposito.
​in francia volevano sostituirmi l'iniettore a soli 510€ risolto con una molletta da biancheria per tenere perpendicolare la pipetta del contatto elettrico
​molto iù semplice allentare la piastrina che ferma i cavi, "tirarli" verso la tua sx (pochissimi millimetri a volta sufficienti) in modo che non ci sia tensione meccanica sul cablaggio verso i contatti degli iniettori 
certo che ci puo essere dell'altro, l'importante che il mecca sia di fiducia
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4669
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:41:05
Il filtro del gasolio non potrebbe essere responsabie?
Ciao Paolo.
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 22/11/2016 alle: 06:14:05
Ciao, Vi aggiorno sulla "soluzione" al problema che avevo evidenziato.
Dopo la diagnosi, è emerso il cattivo funzionamento del "sensore di pressione in aspirazione" e dell'interruttore della frizione; dopo la sostituzione dei 2 pezzi tutto ok!
Costo? €.210,00 inclusa diagnosi, pezzi e manodopera.

ciao
Rudi
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 22/11/2016 alle: 06:55:04
Ciao,immaginavo che non fosse un problema di cablaggio iniettori...raro il problema del sensore in aspirazione (su questa meccanica)comunque sei perfetto,hai risolto e con una spesa non esagerata!!
Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link