CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kreos 7009 peso irregolare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 151
Perone
Perone
16/10/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 20:38:40
Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbe stato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore? 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 20:49:08
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 20:38:40

Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbe
stato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore? 
...
Vi sono meccaniche omologabili a pesi superiori ai 35 quintali, declassate per patenti B, quindi se è stato riomologato, vuol dire che quel mezzo era riomologabile.
Quindi non vi sarà nessun problema per la meccanica, anzi viaggerà in regola con i pesi.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 20:50:33
In risposta al messaggio di masivo del 17/10/2021 alle 20:49:08

Vi sono meccaniche omologabili a pesi superiori ai 35 quintali, declassate per patenti B, quindi se è stato riomologato, vuol dire che quel mezzo era riomologabile. Quindi non vi sarà nessun problema per la meccanica, anzi viaggerà in regola con i pesi.
Concordo
Silvio
Perone
Perone
16/10/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 21:14:04
Si, d'accordo ma io so che la Laika ha inviato delle lettere ai possessori dei kreos serie 7000 chiedendogli di effettuare delle verifiche sui pesi. Poi, per quanto ne so, gli hanno proposto di ritirare i mezzi sostituendo i veicoli con dei camper nuovi. Quei camper ritirati sono stati fermi per anni e ora riomologati. Ho paura che qualcosa non sia chiaro... Che ne pensate? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 21:20:14
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 21:14:04

Si, d'accordo ma io so che la Laika ha inviato delle lettere ai possessori dei kreos serie 7000 chiedendogli di effettuare delle verifiche sui pesi. Poi, per quanto ne so, gli hanno proposto di ritirare i mezzi sostituendo
i veicoli con dei camper nuovi. Quei camper ritirati sono stati fermi per anni e ora riomologati. Ho paura che qualcosa non sia chiaro... Che ne pensate? 
...
Non credo che abbiano sostituito dei camper con dei camper nuovi, avranno modificato qualcosa  (mobilio più leggero ad esempio) per rientrare nei pesi per chi non voleva la nuova omologazione a portata superiore 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 22:04:28

Si, d'accordo ma io so che la Laika ha inviato delle lettere ai possessori dei kreos serie 7000 chiedendogli di effettuare delle verifiche sui pesi. Poi, per quanto ne so, gli hanno proposto di ritirare i mezzi sostituendo
i veicoli con dei camper nuovi. Quei camper ritirati sono stati fermi per anni e ora riomologati. Ho paura che qualcosa non sia chiaro... Che ne pensate? 
...
Ma se sei così dubbioso, lascia perdere e cerca un'altra alternativa
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 00:05:13

...
Penso che se hai la patente C, può essere un affare,
certo dipende da quanto chiedono, comunque con questa fame di camper che c'è stai certo che sono stati tutti già piazzati. I primi a comprarli sono proprio i concessionari. 
Roberto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 04:52:42
Scusa ma che meccanica è ? Non è certo su meccanica del -Tslento- senza dubbio su  Ducato e ci sono i ducato -light- e -heavy- Con diverse portate massime anche ..

Potevano essere -heavy- ma pesare già da vuoto 3300/3400 kg li stava il problema
 Fai sapere che meccanica è
.vedi  cercando meccanica ... elementare Watson
""""""""""
 kg
Ducato trasporto Merci è disponibile in 4 configura- zioni con peso totale a terra da 2800 kg a 3500 kg, mentre le configurazioni di  Ducato Maxi sono 3, da 3500 kg a 4250 kg. Con 3 differenti...
''''"""
quindi ovviamente  sono patente C 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/10/2021 alle 05:00:06
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 06:56:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2021 alle 00:05:13

Penso che se hai la patente C, può essere un affare, certo dipende da quanto chiedono, comunque con questa fame di camper che c'è stai certo che sono stati tutti già piazzati. I primi a comprarli sono proprio i concessionari.  Roberto 
Perfettamente d'accordo!
Se si ha già la C, si può valutare l'affare, anche se rimangono comunque ancora dei punti a sfavore, per esempio un solo guidatore patentato regolarmente. Fare la C esclusivamente per quel mezzo è un suicidio.
Logo%20Antonio(446).png

Antopat
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 09:51:38
In risposta al messaggio di Antopat del 18/10/2021 alle 06:56:49

Perfettamente d'accordo! Se si ha già la C, si può valutare l'affare, anche se rimangono comunque ancora dei punti a sfavore, per esempio un solo guidatore patentato regolarmente. Fare la C esclusivamente per quel mezzo è un suicidio.  
Non è un suicidio, i suicidi sono ben altra cosa. La patente C e i veicoli oltre 35 quintali non sono una pestilenza, rappresentano la tranquillità di viaggiare in regola osservando la legge.
C'è un'assicurazione che offre una tutela al prezzo di 110 euro all'anno: pagando questo premio si ha diritto al servizio di rimpatrio del camper in caso di impossibilità alla guida.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 10:54:53

...
Non so cosa non Ti sia chiaro, la cosa è semplice: quei mezzi non riuscivano  stare nei 35 Q. hanno risolto riomologandoli a portata superiore, quindi ora l'unico problema è avere la parente C.
Ovvio che: bisogna controllare a che portata sono stati riomologati, controllare il peso reale, poiché sarebbe poco furbo, viaggiare ancora fuoripeso con patente C.

Sui mezzi nessun problema meccanico, a parte le solite accortezze, di un qualsiasi usato: infiltrazioni cellula, meccanica motore, ecc.

Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 11:30:46

Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbe
stato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore? 
...
Il mio Kreos 7009 del 2012 era inizialmente omologato 35 quintali, successivamente riomologato a 38.5 quintali perché con lo scooter dentro (oltre alle persone) non riuscivo a stare nei pesi legali.
La meccanica con 180 cavalli (3000 cc) e le gomme maggiorate (225/70 R15) mi garantivano la sicurezza necessaria.

Ci deve essere un post sulla vicenda aperto da un camperista che è stato interessato, se fai un cerca forse riesci a trovarlo

Trovato

https://forum.camperonline.it/t...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/10/2021 alle 11:53:40
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 12:38:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2021 alle 21:20:14

Non credo che abbiano sostituito dei camper con dei camper nuovi, avranno modificato qualcosa  (mobilio più leggero ad esempio) per rientrare nei pesi per chi non voleva la nuova omologazione a portata superiore 
Sulla sostituzione ci credo poco pure io.

Mi piacerebbe capire quali sarebbero le modifiche apportate per rientrare nel peso. Perchè non credo sia stato questione di un paio di kg ... ma magari di 40 o 50 ... se va bene.
Ed a quel punto si tratta di modifiche importanti ...

Nessuno sa nello specifico cosa è stato fatto per rientrare nei pesi ? Sarebbe interessante per capire dove sono i margini di intervento senza impoverire il mezzo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 12:42:44
Se non sbaglio il 3500 non aveva 3000cc ma il 2.e rotti non Alde ma la normale ad aria poi dovrei chiedere all amico che è riuscito ad avere il tutto ma con 3500 ma non mai detto di più ..ovviamente niente BS...Forse due pax ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/10/2021 alle 12:47:43
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 13:45:27

C'è un usato in vendita con quelle caratteristiche, patente B, ma ha su anche di tutto e di più montati direttamente da Laika, bisognerebbe chiedere a lui...

https://www.likesx.com/laika-kr...

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 14:42:10
Il tutto e di più è senz'altro montato sul Laika ...
ma non credo proprio che sia stato montato  da Laika.
Sicuro che da Laika per la patente B. Usciva
.no Alde.no 3000cc.
Tutti gli altri opzionale vengono e venivano montati ,,,su qualsiasi camper,,, dai concessionari compresa batteria servizi 
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 14:49:29

Accessori e optionmontati dalla Laika:

Bisognerebbe chiedere a lui.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 14:49:55

...
I Kreos hanno fama di ottimi veicoli, ma pesanti.
"Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica "
Se e' stato riomologato, vuol dire che ha tutti i requisiti meccanici per poterlo fare.
Quindi da questo punto di vista starei tranquillo.
Se hai la patente C, suggerirei di pesarlo controllando quanto carico e' disponibile, facendo ovviamente riferimento alla nuova massa omologata.
Secondo me dovresti spuntare un buon prezzo, perche' i camper con patente C hanno una platea di potenziali acquirenti limitata.
Naturalmente sei al corrente dei vincoli previsti per la patente C, in particolare per quanto riguarda la durata e le procedure in caso di rinnovo.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 15:34:40
Resto dell'idea che omologare il peso di un camper senza batteria servizi (ed anche la ruota di scorta) dovrebbe essere vietato per legge.

Ho avuto un Laika e pur essendo in 3 e stando attenti a quello che mettevamo dentro mi sono reso conto che eravamo sempre al limite e qualche volta fuori.
A me non piace andare in giro con la paura di un controllo, evitare la svizzera e tutte quelle menate.
Alla fine, anche per scelte nostre personali che vanno al di là della pura questione del peso, siamo passati ad un mezzo over 3500 e fine dei problemi. 
Ora qualsiasi cosa succeda se mi controllano sono a posto .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 15:42:49
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2021 alle 14:42:10

Il tutto e di più è senz'altro montato sul Laika ... ma non credo proprio che sia stato montato da Laika. Sicuro che da Laika per la patente B. Usciva .no Alde.no 3000cc. Tutti gli altri opzionale vengono e venivano montati ,,,su qualsiasi camper,,, dai concessionari compresa batteria servizi 
Nel 2012-2013 uscivano 3000 cc omologati 4 posti, l’Alde era opzionale.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 15:54:51
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2021 alle 15:42:49

Nel 2012-2013 uscivano 3000 cc omologati 4 posti, l’Alde era opzionale.
Dimmi gli accessori te li ha montato la Laika o il concessionario mentre era in elaborazione l immatricolazione con i dati Laika?

Modificato da salito il 18/10/2021 alle 15:56:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link