CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kreos 7009 peso irregolare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 151
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 20:00:24
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/10/2021 alle 18:58:42

Per andare alla revisione ho svuotato tutto - davvero tutto e anche smontato qualcosa ora peso quasi 800 kg. in meno. Farò attenzione e valuterò cosa ricaricare.
800 Kg ???surprise
Come fai ad avere 800 kg di roba a bordo  ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 09:15:40
Comunque sia,si continua a girarci intorno, la verità è che il camper in argomento era stato allestito su una meccanica inadeguata alla massa,vedi telaio Light, tale che era stato possibile riomologare a 3850kg, quella ancora tecnicamente possibile, ma pur sempre al limite per i 4 posti omologati, per logica era da omologare a 42ql, ma purtroppo andava costruito su un diverso telaio, "un Heavy "per l'appunto.
Dal titolo del post, non era il peso irregolare, ma il telaio. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/10/2021 alle 09:17:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 09:26:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/10/2021 alle 09:15:40

Comunque sia,si continua a girarci intorno, la verità è che il camper in argomento era stato allestito su una meccanica inadeguata alla massa,vedi telaio Light, tale che era stato possibile riomologare a 3850kg, quella
ancora tecnicamente possibile, ma pur sempre al limite per i 4 posti omologati, per logica era da omologare a 42ql, ma purtroppo andava costruito su un diverso telaio, un Heavy per l'appunto. Dal titolo del post, non era il peso irregolare, ma il telaio.  Roberto 
...
Il camper poteva essere acquistato anche su telaio Heavy l’omologazione passava da 4 a 3 posti.

Io invece guarderei quanti di questi in circolazione sono omologati 35 quintali, secondo te chi sta facendo peggio, chi ha riomologato o chi se ne frega?

Il camper sarà light ma di comporta egregiamente e te lo dice chi ce l’ha e non per sentito dire (visto anche che il telaio è lo stesso del 42)

Se si prende la serie 8000 che è su Iveco è come ha anche franco49tn avoglia a dire sicurezza quando pesano 40 quintali ma sono omologati 35.

Certo che dovevano nascere su Heavy ma la moda era quella, c’è chi è corso ai ripari e chi, come il 90% dei camperisti viaggia fuori regola.

Ti faccio una domanda, ma senza nessuna polemica, te non hai certo preso un Heavy per rimanere nei 35, non avrebbe senso, sapevi fin dall’inizio che non avresti potuto rispettare 35Q.

Non vedo nessuno scandalo 

P.S: sembra fuori tema ma non lo è tutto nasce dal voler mettersi in regola, poteva nascere 42Q ma quanti sono i camper che pesano 3160 kg in ordine di marcia? Il 90%, se non si mette gli ennesimi accessori che si vuole sta tranquillamente dentro i 3500 kg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/10/2021 alle 09:45:29
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 10:16:11
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2021 alle 09:26:47

Il camper poteva essere acquistato anche su telaio Heavy l’omologazione passava da 4 a 3 posti. Io invece guarderei quanti di questi in circolazione sono omologati 35 quintali, secondo te chi sta facendo peggio, chi ha
riomologato o chi se ne frega? Il camper sarà light ma di comporta egregiamente e te lo dice chi ce l’ha e non per sentito dire (visto anche che il telaio è lo stesso del 42) Se si prende la serie 8000 che è su Iveco è come ha anche franco49tn avoglia a dire sicurezza quando pesano 40 quintali ma sono omologati 35. Certo che dovevano nascere su Heavy ma la moda era quella, c’è chi è corso ai ripari e chi, come il 90% dei camperisti viaggia fuori regola. Ti faccio una domanda, ma senza nessuna polemica, te non hai certo preso un Heavy per rimanere nei 35, non avrebbe senso, sapevi fin dall’inizio che non avresti potuto rispettare 35Q. Non vedo nessuno scandalo  P.S: sembra fuori tema ma non lo è tutto nasce dal voler mettersi in regola, poteva nascere 42Q ma quanti sono i camper che pesano 3160 kg in ordine di marcia? Il 90%, se non si mette gli ennesimi accessori che si vuole sta tranquillamente dentro i 3500 kg
...
"te non hai certo preso un Heavy per rimanere nei 35"
Chi prende un telaio maxi declassato per poter "sforare in sicurezza", commette - a mio giudizio - un grande e pericolossissimo errore.
In caso di incidente credo proprio che la responsabilita' non cambi.
Il telaio maxi si prende per poter viaggiare in maggiore sicurezza nei 3.500 chili.
E' stato detto - ma e' utile ripeterlo - che un camper viaggia sempre ai limiti della portata tecnica del telaio (parlo naturalmente del telaio light, 3.500 chili).
Avere un buon margine, sempre restando nei 3.500 chili,  significa oltre che maggiore sicurezza anche maggiore comfort.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 10:20:24
In risposta al messaggio di salvatore del 29/10/2021 alle 10:16:11

te non hai certo preso un Heavy per rimanere nei 35 Chi prende un telaio maxi declassato per poter sforare in sicurezza, commette - a mio giudizio - un grande e pericolossissimo errore. In caso di incidente credo proprio
che la responsabilita' non cambi. Il telaio maxi si prende per poter viaggiare in maggiore sicurezza nei 3.500 chili. E' stato detto - ma e' utile ripeterlo - che un camper viaggia sempre ai limiti della portata tecnica del telaio (parlo naturalmente del telaio light, 3.500 chili). Avere un buon margine, sempre restando nei 3.500 chili,  significa oltre che maggiore sicurezza anche maggiore comfort.
...
Certo e in tutta sicurezza quanto pesa il tuo?
Il mio 3820 kg e a volte 3900 kg (giocavo con un serbatoio da 125 litri) 
Sai quanti sono quelli che a 3900 kg non riomologato il camper?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/10/2021 alle 10:21:38
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 10:46:35
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2021 alle 09:26:47

Il camper poteva essere acquistato anche su telaio Heavy l’omologazione passava da 4 a 3 posti. Io invece guarderei quanti di questi in circolazione sono omologati 35 quintali, secondo te chi sta facendo peggio, chi ha
riomologato o chi se ne frega? Il camper sarà light ma di comporta egregiamente e te lo dice chi ce l’ha e non per sentito dire (visto anche che il telaio è lo stesso del 42) Se si prende la serie 8000 che è su Iveco è come ha anche franco49tn avoglia a dire sicurezza quando pesano 40 quintali ma sono omologati 35. Certo che dovevano nascere su Heavy ma la moda era quella, c’è chi è corso ai ripari e chi, come il 90% dei camperisti viaggia fuori regola. Ti faccio una domanda, ma senza nessuna polemica, te non hai certo preso un Heavy per rimanere nei 35, non avrebbe senso, sapevi fin dall’inizio che non avresti potuto rispettare 35Q. Non vedo nessuno scandalo  P.S: sembra fuori tema ma non lo è tutto nasce dal voler mettersi in regola, poteva nascere 42Q ma quanti sono i camper che pesano 3160 kg in ordine di marcia? Il 90%, se non si mette gli ennesimi accessori che si vuole sta tranquillamente dentro i 3500 kg
...
Continui a girarci intorno.
Quel tipo di camper e non solo quello, andava costruito su un telaio Heavy con due alternative :o omologato Pat. C a 42ql, o con limitazione dei posti a due in caso di pat. B. 
Era una anomalia di quel periodo, tanto è vero che anche il mio ex Carthago  eline44 su telaio Alko Heavy omologato 35ql pat. B, non è più stato possibile averlo se non in pat. C 42ql, credo che questa vicenda di Laika, ben nota a chi frequenta il forum, abbia avuto ripercussioni tra i costruttori, ora più attenti alla massa di base è subito pronti a limitarne i posti. 
Però, siccome l'occasione fa l'uomo "ladro", per non saper né leggere e scrivere, consiglio i maggior peso +40kg dell'Heavy, in caso di over come 35ql hai almeno maggior sicurezza attiva, poi che con il Light si possano fare le stesse cose, qui ho i miei  dubbi, fai una discesa impegnativa e poi vedi come lo racconti, 
Roberto 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 11:03:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/10/2021 alle 10:46:35

Continui a girarci intorno. Quel tipo di camper e non solo quello, andava costruito su un telaio Heavy con due alternative :o omologato Pat. C a 42ql, o con limitazione dei posti a due in caso di pat. B.  Era una anomalia
di quel periodo, tanto è vero che anche il mio ex Carthago  eline44 su telaio Alko Heavy omologato 35ql pat. B, non è più stato possibile averlo se non in pat. C 42ql, credo che questa vicenda di Laika, ben nota a chi frequenta il forum, abbia avuto ripercussioni tra i costruttori, ora più attenti alla massa di base è subito pronti a limitarne i posti.  Però, siccome l'occasione fa l'uomo ladro, per non saper né leggere e scrivere, consiglio i maggior peso +40kg dell'Heavy, in caso di over come 35ql hai almeno maggior sicurezza attiva, poi che con il Light si possano fare le stesse cose, qui ho i miei  dubbi, fai una discesa impegnativa e poi vedi come lo racconti,  Roberto 
...
Non sto girando intorno a nulla sto guardando la cosa in in ottica diversa, come dici il ‘peccato’ è stato fatto da diversi costruttori.

Ho fatto la Katara , chi conosce la Grecia sa bene che discesa è, mezzo è andato alla grande, come sempre, ma le discese non si fanno con i freni ma con le marce…..

Sai quanti camper pesano 3160 kg e nessuno fa nulla? 

Non ho capito quanto pesa il tuo camper….

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 12:19:06
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2021 alle 10:20:24

Certo e in tutta sicurezza quanto pesa il tuo? Il mio 3820 kg e a volte 3900 kg (giocavo con un serbatoio da 125 litri)  Sai quanti sono quelli che a 3900 kg non riomologato il camper?
L'ho gia' scritto ma ripeto volentieri, ho telaio maxi ma in assetto di viaggio non ho mai sforato i 3.500 chili.
E d' altra parte, anche volendo,  non potrei.smiley
Viaggiamo praticamente sempre in due e porto gia' il massimo di quello previsto come scooter, carburante, acqua etc.smiley
Peso verificato su pesa pubblica ufficiale.smiley
Perfettamente cosciente che la grande maggioranza dei camper viaggiano fuori peso, il che non significa che sia giusto.surprise
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 12:34:28
In risposta al messaggio di salvatore del 29/10/2021 alle 12:19:06

L'ho gia' scritto ma ripeto volentieri, ho telaio maxi ma in assetto di viaggio non ho mai sforato i 3.500 chili. E d' altra parte, anche volendo,  non potrei. Viaggiamo praticamente sempre in due e porto gia' il massimo
di quello previsto come scooter, carburante, acqua etc. Peso verificato su pesa pubblica ufficiale. Perfettamente cosciente che la grande maggioranza dei camper viaggiano fuori peso, il che non significa che sia giusto.
...
Anche noi in tre 2 umani ed un SH, con questo non arrivo nemmeno a 3400 kg, da dire anche che abbiamo dimezzato la roba che avevano nell’altro camper.

È omologato 5 posti ma al massimo ci saranno le due nipotine che in due non fanno 50Kg
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 16:56:41
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2021 alle 12:34:28

Anche noi in tre 2 umani ed un SH, con questo non arrivo nemmeno a 3400 kg, da dire anche che abbiamo dimezzato la roba che avevano nell’altro camper. È omologato 5 posti ma al massimo ci saranno le due nipotine che in due non fanno 50Kg
yes
Viaggiare sereni, almeno dal punto di vista del peso, non ha prezzolaugh
P.S. Anche il mio e' omologato per 4 persone.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 19:32:16
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2021 alle 11:03:38

Non sto girando intorno a nulla sto guardando la cosa in in ottica diversa, come dici il ‘peccato’ è stato fatto da diversi costruttori. Ho fatto la Katara , chi conosce la Grecia sa bene che discesa è, mezzo è andato
alla grande, come sempre, ma le discese non si fanno con i freni ma con le marce….. Sai quanti camper pesano 3160 kg e nessuno fa nulla?  Non ho capito quanto pesa il tuo camper….  
...
Quanto pesa il mio?
Ora ho un Hymer Modern Confort t 580,su Sprinter 418 da 178cv e TA. 
La tara dichiarata è di 2900kg,tra cambio automatico ZF9 e alcuni accessori non implementabili dopo, come la dinette e relativi cuscini per il 3°letto, utretutto asportati e messi in cantina, come avrai capito siamo in due, con la moglie leggera faccio 3000kg,mi concedo una maltesina Toy e sono altri 3kg,
In pratica ho da caricare oltre 500kg e sarei ancora a norma, morale della favola, sono molto leggero e lo Sprinter è pure equipaggiato con una lunga nota di ottimi dispositivi di sicurezza, coadiuvato dal ZF9 è pure oltre che veloce anche abbastanza economo, morale, si guida, meglio di una ottima auto, in sicurezza e velocitàaa.
Aggiungo che è equipaggiato con un specifico telaio ingegnerizzato da Mercedes assieme ad un altro specifico assale posteriore, è un Alko  molto ben tarato. 
Per dire chi non ha peccato, mi ci metto anche io, se penso ai tanti over avuti, anche un VAS New Line Star su Mercedes gemellato serie 4 da 46ql,con tanto di obbligatorio tachigrafo, era omologato pat. B, sempre in tempi non sospetti. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/10/2021 alle 19:37:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link