http://www.quattroruote.it/news...
In risposta al messaggio di maxim17 del 18/10/2016 alle 17:48:33
ma in Germania: ... Una bella idea per chi può spendere e mandare sulla strada in sicurezza i propri figli. Altro che minicar! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
In Germania sono patiti delle 3 ruote.
In risposta al messaggio di maxim17 del 18/10/2016 alle 17:48:33
ma in Germania: ... Una bella idea per chi può spendere e mandare sulla strada in sicurezza i propri figli. Altro che minicar! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Sicurezza ? Con quella ? Un'Ape Piaggio rovesciata ?
http://www.ilfattoquotidiano.it...
.jpg)
In risposta al messaggio di kevin1 del 19/10/2016 alle 07:26:36
La 500 di serie è una delle auto che ho visto cappottare di piu' in assoluto.... Questo preparatore pero' mi piace perché conosce molto bene la storia delle auto riprendendo un'idea di BMW
Più che BMW direi ISO, era sua la progettazione dell'Isetta costruita poi su licenza anche da BMW.
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D] In risposta al messaggio di maxim17 del 18/10/2016 alle 17:48:33
ma in Germania: ... Una bella idea per chi può spendere e mandare sulla strada in sicurezza i propri figli. Altro che minicar! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Le ruote sono 4 e non 3
In risposta al messaggio di Sgaio del 19/10/2016 alle 07:35:48
Più che BMW direi ISO, era sua la progettazione dell'Isetta costruita poi su licenza anche da BMW. Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Esatto. Ho citato BMW perché ai piu' è conosciuta come bmw isetta o meglio "isotta".
In risposta al messaggio di kevin1 del 19/10/2016 alle 08:30:46
Esatto. Ho citato BMW perché ai piu' è conosciuta come bmw isetta o meglio isotta. Una delle auto che anni fa ho restaurato e stupidamente non ho acquistato perché la reputavo una ciofeca. Comunque il lavoro del preparatore è penoso, ha chiuso i passaruota posteriori in modo vergognoso... direi tedesco ;-)
due falsi cerchi posteriori non ne avrebbero appesantito l'estetica come ha fatto lui
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2016 alle 18:53:31
La soluzione di due ruote davanti e una dietro, o meglio due gemelle, che poi è la stessa cosa, è molto piu stabile e sicura che all'opposto due ruote dietro e una davanti. Infatti in curva il peso grava sulla ruota anterioreesterna, che in questa vettura c'è. Gli Inglesi facevano le Cyclecar, anche sportive, con ottima tenuta e la Morgan le fa ancora, ma sono macchine basse e leggere e li il loro segreto Però, questa 500 è veramente brutta, gia non è bella (o almeno non mi piace) la versione normale, ma questa con le lamiere saldate al posto delle ruote, non si guarda, e poi perchè usare una carrozzeria di ferro pesante? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma fà FIGO !!!!



), e rumore da Motocarro Guzzi o Bremach !!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/10/2016 alle 18:59:42
Ma fà FIGO !!!! Io la Motorizzerei Bimotore....due LOMBARDINI Monocilindrici, Diesel..... una Motozappa, o Fresatrice, a Tre Ruote (o quattro...gemellate ), e rumore da Motocarro Guzzi o Bremach !!!!!! ECCEZIONALE ! Da spenderci qualche decina di migliaia di € ! Ciao Gianfranco
Beh, io 43 anni fa giravo con questo tre ruote, ma allora era quello che "passava il convento"


In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2016 alle 19:13:53
Beh, io 43 anni fa giravo con questo tre ruote, ma allora era quello che passava il convento però, con le ruote all'aria mi ci sono trovato un paio di volte Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Eh, questo andava....

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/10/2016 alle 19:27:15
Eh, questo andava.... a me toccava più spesso...il Sulky ! Ciao Gianfranco
O mio dio il sulky. Che ricordo.. Erano i primi anni che lavoravo in carrozzeria e dovevo portarne dentro uno... partenza... curva... curva... o mio dio... mi sono "cappottato" per portarlo dentro in carrozzeria ( credo di non aver superato i 15kmh)
. Non vi dico quante ne ho sentite...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/10/2016 alle 13:24:58
Ma se buca una ruota posteriore bisogna in qualche modo alzarla per poterla cambiare! Immagino che con le ruote messe in quel modo si possa proseguire fino al più vicino gommista, ma non sarebbe comunque possibile il fai-da-te. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Tanto ormai anche le auto vere non hanno piu la ruota di scorta ma solo il kit

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
...
In risposta al messaggio di masivo del 21/10/2016 alle 08:54:42
Se fori al posteriore probabilmente non te ne accorgi,.... e solo allora diventa un vero 3 ruote... Ma guarda quanto sono stupide le leggi (anche in Germania) ma non era più semplice e sopratutto sicuro depotenziare e lasciare le 4 ruote,...o meglio ancora non far guidare i 16enni?.... Ivo
Ma in America i Sedicenni...guidano, vuoi che dopo che abbiamo copiato Halloween, che facciamo le Primarie, che Litighiamo in TV....NON facciamo guidare i Sedicenni ?


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM