CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

La Stella un po spuntata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 304
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:12:42

Forse fuori città, in un bello stradone dritto e senza ostacoli si potrebbe provare, con una tuta da moto piu di tanto non ci si fa anche se si va in terra.
Poi casomai sul quotidiano locale scriverebbero "anziano impazzisce e tenta di suicidarsi in bicicletta" surprisecrying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:15:03

Anche a me piace scherzarci sopra bonariamente, ma a volte qualcuno si fa permalo ugualmente wink

Però, io ci metto anche molta autoironia, non si puo dire il contrario smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:15:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2016 alle 17:12:42

Forse fuori città, in un bello stradone dritto e senza ostacoli si potrebbe provare, con una tuta da moto piu di tanto non ci si fa anche se si va in terra. Poi casomai sul quotidiano locale scriverebbero anziano impazzisce e tenta di suicidarsi in bicicletta Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

laughwinklaughwinklaughwinklaughwinklaughwinklaughwinklaughwinklaughwink

Ciao
Gianfranco

Quando funziona...è una Figata wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:19:31

Non cambio camper fino a quando la laika non fa un TP, é noto che difficilmente adotterá Mercedes peró le politiche potrebbero cambiare.
Sul Ducato che dire, ne ho avuti diversi e sono rimasto sempre soddisfatto...
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:24:56
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2016 alle 17:19:31

Non cambio camper fino a quando la laika non fa un TP, é noto che difficilmente adotterá Mercedes peró le politiche potrebbero cambiare. Sul Ducato che dire, ne ho avuti diversi e sono rimasto sempre soddisfatto... Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

Anche FCA è SEMPRE rimasta soddisfatta!
C'è un Team, apposito, che controlla i soldi che gli mandi, e se sono OK, non hanno problemi, non sono falsi o macchiati o.... alla fine, è assolutamente soddisfatta ! wink

Difficile che Laika faccia un TP, al di fuori di Daily, oggi NON ha richiesta, immagine, guadagno...
al massimo, doppio asse (dato che è Tedesca...),
comunque è un Fantastico marchio, ed onestamente, anche Iveco e derivati...winkyes

Ma bisogna riderci su ! laugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:43:07

I 1000 litri  o 800 minimo    , servono per l'accumulo
che deve garantire il riscaldamento a radiatori per almeno 2-3 gg
o a pavimento per 5-6 almeno ,anche con cielo coperto.
Poi da aprile a ottobre la piscina esterna a 32 gradi ,una goduria!

Franco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:58:53
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/07/2016 alle 17:43:07

I 1000 litri  o 800 minimo    , servono per l'accumulo che deve garantire il riscaldamento a radiatori per almeno 2-3 gg o a pavimento per 5-6 almeno ,anche con cielo coperto. Poi da aprile a ottobre la piscina esterna a 32 gradi ,una goduria! Franco  

laugh
A Luglio ed Agosto...anche SENZA impianto...ho la piscina...a 32°C ! wink
Poi dopo...ho anche le foglie degli ippocastani...dentro  blush

Ciao
Gianfranco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/07/2016 alle: 18:22:22
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2016 alle 17:19:31

Non cambio camper fino a quando la laika non fa un TP, é noto che difficilmente adotterá Mercedes peró le politiche potrebbero cambiare. Sul Ducato che dire, ne ho avuti diversi e sono rimasto sempre soddisfatto... Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

Anch'io volevo assolutamente stare su Hymer e ho atteso finchè non ha finalmente fatto un TP un po lunghetto per me, ma solo l'anno dopo ha fatto la sere completa anche su MB e anche sotto i 6m, ma ormai mi faccio andare benissimo il mio.
Laika la vedo piu su Iveco o Transit che gia in passato ha fatto qualcosa. Ma dovrebbero fare dei TP a ruota singola sui 6m non solo dei mastodonti e perdipiu gemellati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 18/07/2016 alle: 14:23:24
Ma la "telenovela" perdita?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:37:48
In risposta al messaggio di Giose del 18/07/2016 alle 14:23:24

Ma la telenovela perdita?  

Tutto risolto nel migliore dei modi, provato girando un po e tutto funziona.

Oggi a pranzo ho visto un amico camperista che era in vacanza ma ogni tanto legge e mi ha detto:

"allora, come è andata la goccina di olio che ha occupato pagine e pagine rompendo i cog**** che non se ne poteva piu" laugh

Vabè, se si parla per pagine di cavolate, vuole dire che non ci sono cose serie winklaughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8988
Inserito il 20/07/2016 alle: 09:14:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2016 alle 15:37:48

Tutto risolto nel migliore dei modi, provato girando un po e tutto funziona. Oggi a pranzo ho visto un amico camperista che era in vacanza ma ogni tanto legge e mi ha detto: allora, come è andata la goccina di olio che
ha occupato pagine e pagine rompendo i cog**** che non se ne poteva piu Vabè, se si parla per pagine di cavolate, vuole dire che non ci sono cose serie   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso
A mio parere, una delle parti piu' seguite di camperonline e' proprio la descrizione dei problemi che si verificano sui nostri mezzi.
Fai notare al "simpatico" amico che la storia della "goccina d'olio"  e' stata letta circa 7.500 volte in poco piu' di 10 giorni.surprise
Chi non e' interessato, si limiti a non leggere e non giudichi chi legge.angry

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:57:02
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2016 alle 09:14:14

Ciao Tommaso A mio parere, una delle parti piu' seguite di camperonline e' proprio la descrizione dei problemi che si verificano sui nostri mezzi. Fai notare al simpatico amico che la storia della goccina d'olio  e' stata letta circa 7.500 volte in poco piu' di 10 giorni. Chi non e' interessato, si limiti a non leggere e non giudichi chi legge.  

Ma me lo aveva detto come battuta, sai ci vediamo ogni giorno a pranzo visto che abbiamo gli uffici vicini, e si passa il tempo a sfottersi bonariamente wink

Comunque è vero, l'intento per cui ho riporatato sempre i problemi meccanici, e come sono stati risolti o non risolti, è proprio perchè chi legge, se ha lo stesso problema sa cosa potrebbe essere.
D'altronde i veicoli hanno piu o meso sempre gli stessi difetti ricorrenti.

Anche ala officina Mercedes mi hanno detto ce la goccina di liquido raffreddamento che avevo avuto (da un O-Ring del portafiltro gasolio riscaldato)  e ora questa goccina di olio dal collettore di aspirazione, sono diffetti ricorrenti in questo motore 2.2 ma che solitamente non capitano a 17mila km ma oltre i 100mila.

Non so se ritenermi fortunato perchè sono capitati subito e in garanzia, o sfortunato perchè capitati così presto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/07/2016 alle: 15:17:17
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2016 alle 09:14:14

Ciao Tommaso A mio parere, una delle parti piu' seguite di camperonline e' proprio la descrizione dei problemi che si verificano sui nostri mezzi. Fai notare al simpatico amico che la storia della goccina d'olio  e' stata letta circa 7.500 volte in poco piu' di 10 giorni. Chi non e' interessato, si limiti a non leggere e non giudichi chi legge.  

Chi non e' interessato, si limiti a non leggere e non giudichi chi legge

Al di là dell'amicizia del tizio con Tommaso, in questa riga è condensato il vero spirito che dovrebbe animare il forum, purtroppo troppo spesso
disatteso, anzi, più si scatena la "fiamma" meglio è, tanto una volta sollevato il polverone diventa difficile (se non impossibile) distinguere chi racconta fregnacce (molti) da chi la racconta giusta (pochi).....

yes

Davide
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:55:42
Accidenti,ben  oltre 7600 letture,
lo dico sempre,
la stella è sempre la stella,
mettetela come vi pare,anche spuntata,è un'altra cosa,
Roberto
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/07/2016 alle: 17:01:56
Nanonet concordo con quello che dici ......vedi gente iscritta sul forum da anni senza o quasi intervenire se non quando ha bisogno 😪 poi si giustificano perché hanno avuto dei problemi 😲 si alle dita😁 Io quando vedo così comincio a non rispondere così faccio prima 😉 Tommaso quando ci si vede ti farò provare il ducato"290" così vedrai che e' un lontano parente di quello che avevi tu MH oltretutto in particolare come rigidezza......tu sai cosa avevo prima ed era degli anni tuoi ma era più leggero......poi il trucco sarebbe di prendere mezzi con già un po' di tempo che sono usciti e i problemi sono molto meno 😏
Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/07/2016 alle: 17:43:57
In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/07/2016 alle 17:01:56

Nanonet concordo con quello che dici ......vedi gente iscritta sul forum da anni senza o quasi intervenire se non quando ha bisogno 😪 poi si giustificano perché hanno avuto dei problemi 😲 si alle dita😁 Io quando
vedo così comincio a non rispondere così faccio prima 😉 Tommaso quando ci si vede ti farò provare il ducato290 così vedrai che e' un lontano parente di quello che avevi tu MH oltretutto in particolare come rigidezza......tu sai cosa avevo prima ed era degli anni tuoi ma era più leggero......poi il trucco sarebbe di prendere mezzi con già un po' di tempo che sono usciti e i problemi sono molto meno 😏 Andrea
...

yes
Confermo le impressioni positive sull'X290, la sua raggiunta maturità tecnica è indiscutibile.... 

Ciao
Davide
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:39:29
Accidenti,ben  oltre 7600 letture...la stella è sempre la stella,
mettetela come vi pare,anche spuntata,è un'altra cosa,
E già! La lingua batte dove il dente duole!
Bruno

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:47:21
In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/07/2016 alle 17:01:56

Nanonet concordo con quello che dici ......vedi gente iscritta sul forum da anni senza o quasi intervenire se non quando ha bisogno 😪 poi si giustificano perché hanno avuto dei problemi 😲 si alle dita😁 Io quando
vedo così comincio a non rispondere così faccio prima 😉 Tommaso quando ci si vede ti farò provare il ducato290 così vedrai che e' un lontano parente di quello che avevi tu MH oltretutto in particolare come rigidezza......tu sai cosa avevo prima ed era degli anni tuoi ma era più leggero......poi il trucco sarebbe di prendere mezzi con già un po' di tempo che sono usciti e i problemi sono molto meno 😏 Andrea
...

Me ne sono reso conto anche solo leggendo il forum che l'X290 è un buon mezzo, nel 2006/2011 era un continuo scrivere da parte di tutti di lamentele sul Ducato, dalle sospensioni alla frizione ai filtri gasolio e tanto altro. Ora non si parla piu di Ducato o almeno non se ne parla per lamentare problemi e guasti, quindi significa che ora va bene, è affidabile e soddisfacente anche come confort.

Ma una volta provata la trazione posteriore, mi sa che indietro non tornerei mai, indipendentemente dalla marca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:56:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2016 alle 22:47:21

Me ne sono reso conto anche solo leggendo il forum che l'X290 è un buon mezzo, nel 2006/2011 era un continuo scrivere da parte di tutti di lamentele sul Ducato, dalle sospensioni alla frizione ai filtri gasolio e tanto altro.
Ora non si parla piu di Ducato o almeno non se ne parla per lamentare problemi e guasti, quindi significa che ora va bene, è affidabile e soddisfacente anche come confort. Ma una volta provata la trazione posteriore, mi sa che indietro non tornerei mai, indipendentemente dalla marca. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

L'x290 è soltanto un restyling del 250 euro5plus è uguale in tutto X tutto dalle sospensioni al cambio, frizione e motorizzazione🤒
Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:26:13
In risposta al messaggio di paolo 61 del 20/07/2016 alle 22:56:17

L'x290 è soltanto un restyling del 250 euro5plus è uguale in tutto X tutto dalle sospensioni al cambio, frizione e motorizzazione🤒 Paolo

Mah, dicono tutti che sono sufficentemente contenti delle sospensioni indecision

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link