In risposta al messaggio di nanonet del 08/09/2016 alle 07:40:38
Ciao Tommaso, bentornati, ci ha fatto piacere incontrarvi e fare due chiacchiere presso l'AA di Calais a fine luglio....... Mi spiace per la stufa, ma come hai detto, si va avanti e tutto si sistema, anch'io attendo con interesse il tuo report sulle Shetland. Solo una domanda: noi da John O' Groats in poi abbiamo trovato momenti in cui c'era un vento infernale, durato un paio di giorni, diciamo dal 7 al 9 agosto. A Duncansby Head ho rischiato di farmi piegare in avanti la portiera di guida, nonostante la tenessi con le braccia e tutte le mie forze, una cosa mai vista. Voi avete trovato qualcosa di simile? Scusa l'OT momentaneo, poi parleremo di tutto nel topic più adatto Ciao Davide
Anche per noi (anzi, per me perchè mia moglie non è uscita dal camper a salutarvi e perciò la ho poi un po strigliata, ma stava dormicchiando) è stato un piacere conoscervi, anche se brevemente, casomai la prossima occasione con meno fretta si fa due chiacchiere meglio.
Diciamo che in quei posti puo capitare spesso il vento forte, abbiamo passato una notte dove sembrava di dormire in nave con il mare in tempesta, il camper scrollava di lato in maniera impressionante. Da fermi non abbiamo abitudine di usare gli sportelli cabina, ma solo la porta cellula, che è piu piccola e megli controllabile, ma a volte per aprirla in sicurezza bisognava puntarsi con tutta la forza, e per esempio mia moglie non era in grado e intervenivo io. Una volta quasi mi trascina giu dal camper dal tanto che è scattata fuori con forza. Bisogna stare un po attenti. Anche gli oblo piccoli che si aprono a compasso, mai lasciarli non bloccati perchè il vento se viene da dietro li strappa via.
Tornando in topic, oggi sono passato alla Mercedes a pagare un filtro gasolio che mi ero portato di scorta (li alle Shetland ci sono vecchie pompe negli empori stile vecchio west), perchè a fine luglio il meccanico non sapeva il prezzo perchè mancava la segretaria e mi aveva detto di passare poi al mio ritorno. Mi aveva detto sui 120 euro genericamente, e in effetti calcolando che ha incorporata la resistenza riscaldante, avevo mandato giu la botta. Invece oggi quando mi hanno dato la fattura, la ottima sorpresa, costava meno, poi mi hanno applicato lo sconto 20 e ho pagato "solo" 78,10. Volevo quindi per correttezza, solamente correggere la info errata che avevo dato a fine luglio.
Fortunatamente non c'è stato bisogno del filtro, e quindi quello starà a bordo in futuro per ogni evenienza.