CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

La Stella un po spuntata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 304
maxbon
maxbon
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:48:55
Ciao Tommaso,se riesci fai delle foto magari può servire anche ad altri,pochi,possessori di sprinter grazie
Massimo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:52:32
Il filtro magari è quello con il sensore dell'acqua nel gasolio per quello costa un po' di più del normale
Massimo
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:56:56

Dai era x fare gli scongiuri...

comunque saggia decisione dai. poi ti tocca fare un giretto in piu'...magari fai andata per futa ritorno in autostrada per saggiare tute le condizioni e per far prima...
se poi alle 13 sei attorno a barberino, ci cascherebbe anche a fagiolo una fiorentina... ma attento all'outlet se non sei solo, è pericolosissimo!
Francesco & Famiglia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:58:07
In risposta al messaggio di maxbon del 11/07/2016 alle 13:48:55

Ciao Tommaso,se riesci fai delle foto magari può servire anche ad altri,pochi,possessori di sprinter grazie Massimo

Parli di foto del Filtro o della perdita di olio?

Perchè fare foto di dove perde olo è quasi impossibile visto che non si vede in nessuna maniera dove esce l'olio, ma si vede solo dove cola.

Averci pensato, potevo cercare di veder con questo:

visto che ce l'ho potevo usarlo, ma non mi è venuto in mente, sarà stato l'ansia che mi ha obnubilato la mente sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:02:30
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 11/07/2016 alle 13:56:56

Dai era x fare gli scongiuri... comunque saggia decisione dai. poi ti tocca fare un giretto in piu'...magari fai andata per futa ritorno in autostrada per saggiare tute le condizioni e per far prima... se poi alle 13 sei
attorno a barberino, ci cascherebbe anche a fagiolo una fiorentina... ma attento all'outlet se non sei solo, è pericolosissimo! Francesco & Famiglia.
...

Dirò alla moglie che devo fare una noiosissima sessione di test al camper, roba tecnica, e che meglio se vado solo che si annoierebbe e casomai con le curve sta anche male wink  che comunque mi arrangerò da qualche parte con un panino winklaughyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:09:20
In bocca al lupo Tommaso per al riparazione
Speriamo che vada tutto bene
Ebbene si, a volte chi si fa meno seghe mentali vive meglio :) ....sempre che gli vada tutto bene :)

gio_miller
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:19:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2016 alle 13:58:07

Parli di foto del Filtro o della perdita di olio? Perchè fare foto di dove perde olo è quasi impossibile visto che non si vede in nessuna maniera dove esce l'olio, ma si vede solo dove cola. Averci pensato, potevo cercare
di veder con questo: visto che ce l'ho potevo usarlo, ma non mi è venuto in mente, sarà stato l'ansia che mi ha obnubilato la mente   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ricordati di caricare anche il videoscopio , nel camper
non si sa mai che ti possa servire   wink

Franco
maxbon
maxbon
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:20:14
Foto della perdita ovviamente,magari quando hanno smontato e si vede senza ricorrere ad apparecchiature particolari anche se le hai,giusto per capire!
Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:27:44
In risposta al messaggio di maxbon del 11/07/2016 alle 14:20:14

Foto della perdita ovviamente,magari quando hanno smontato e si vede senza ricorrere ad apparecchiature particolari anche se le hai,giusto per capire! Massimo

laugh
Se mi fosse capitato un cliente che durante un'intervento avesse voluto fotografare, o vedere le cose...per quanto caprone e orso sono, sarebbe finito Lui, ed il suo mezzo in strada, e se lo sarebbe riparato da solo! wink
Al massimo, a fine lavori ti mostro i particolari danneggiati, se ha senso, altrimenti...wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
maxbon
maxbon
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:35:29
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/07/2016 alle 14:27:44

Se mi fosse capitato un cliente che durante un'intervento avesse voluto fotografare, o vedere le cose...per quanto caprone e orso sono, sarebbe finito Lui, ed il suo mezzo in strada, e se lo sarebbe riparato da solo! Al massimo, a fine lavori ti mostro i particolari danneggiati, se ha senso, altrimenti... Ciao Gianfranco

Sicuramente non saresti il meccanico che fa per me!per fortuna non tutti sono come te!
Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:53:58
In risposta al messaggio di maxbon del 11/07/2016 alle 14:35:29

Sicuramente non saresti il meccanico che fa per me!per fortuna non tutti sono come te! Massimo

Ah, sicuramente! wink uno basta e avanza,
vorrei che Tommaso, ci facesse delle foto durante una canalare o una otturazione...anzi che il "Cliente" gli chieda di farsi dei Selfie wink,
scusami, ma il rispetto per la professionalità del Meccanico, lo si deve,
si porta il mezzo, e lo si và a riprendere finito, non si stà a vedere cosa e come il meccanico lo fà...fà parte del suo lavoro, poi, se vogliamo, le concessionarie ed altre officine, giustamente, adducono anche motivazioni di sicurezza, per i non addetti ai lavori wink
mi spiace ma...io oltre a non averlo mai permesso, non l'ho MAI richiesto o preteso wink
Scusami, non è nei Tuoi confronti,ma non capisco perchè il meccanico sia tenuto a far vedere ai clienti cosa fà sui loro mezzi, i vari chirurghi NON lo fanno, i piloti o i conduttori di treni ecc ecc non lo fanno, perchè il meccanico dovrebbe farlo? La mia risposta, che mi sono dato, è che il meccanico è "L'Ultimo fesso", con tendenza al ladrocinio, nella valutazione generale della gente, per cui si può gironzolare per la sua officina a volontà wink
Non che io non l'abbia mai permesso, ma sono io che invito, che chiamo, che chiedo di avvicinarsi, o voglio far capire se c'è qualcosa di anomalo, al proprietario, MAI l'opposto, mi spiace blushwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:02:51
sono anche io daccordo.
a meno che non si sia veramente amici, e nel mentre che sistemo qualcosa faccio anche due parole, e se vuole lui ci butta un occhio----

ma ti immagini mentre sono li che smonto e magari smoccolo pure per la difficoltà, ho il cliente che mi dice, aspetta un attimo che faccio due foto..

uuuhhh  ma quello cos'è?  a cosa serve...

a no . aspetta.! atento  quella vite che se non fai così la rovini...

ah quello. certo che mi ricordo. ma io per il filtro non faccio così! io faccio meglio...

angryangrycool

ecco!! onde evitare , il cliente lascia il mezzo.e poi se ne deve andare! a meno che non sia qualcosa di rapido.
in casi gravi o complicazioni, lo chiamo e gli faccio vedere i particolari, e gli spiego le cose.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:14:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/07/2016 alle 14:53:58

Ah, sicuramente! uno basta e avanza, vorrei che Tommaso, ci facesse delle foto durante una canalare o una otturazione...anzi che il Cliente gli chieda di farsi dei Selfie , scusami, ma il rispetto per la professionalità
del Meccanico, lo si deve, si porta il mezzo, e lo si và a riprendere finito, non si stà a vedere cosa e come il meccanico lo fà...fà parte del suo lavoro, poi, se vogliamo, le concessionarie ed altre officine, giustamente, adducono anche motivazioni di sicurezza, per i non addetti ai lavori mi spiace ma...io oltre a non averlo mai permesso, non l'ho MAI richiesto o preteso Scusami, non è nei Tuoi confronti,ma non capisco perchè il meccanico sia tenuto a far vedere ai clienti cosa fà sui loro mezzi, i vari chirurghi NON lo fanno, i piloti o i conduttori di treni ecc ecc non lo fanno, perchè il meccanico dovrebbe farlo? La mia risposta, che mi sono dato, è che il meccanico è L'Ultimo fesso, con tendenza al ladrocinio, nella valutazione generale della gente, per cui si può gironzolare per la sua officina a volontà Non che io non l'abbia mai permesso, ma sono io che invito, che chiamo, che chiedo di avvicinarsi, o voglio far capire se c'è qualcosa di anomalo, al proprietario, MAI l'opposto, mi spiace Ciao Gianfranco
...

Anch'io sono d'accordo. Chi lavora deve lavorare in pace e sereno e non con il cliente tra le scatole (e pensa che io ce lo ho sempre li per forza wink).

Anche a me piacerebbe vedere e sapere di ogni cosa, ma mi trattengo per non essere invadente perchè il cliente dietro le spalle mentre si lavora è fastidiosissimo.
Se poi, alla fine, posso avere qualche info tecnica in piu sono contento ma sempre con rispetto e in punta di piedi.
A volte ho paura che la mia sete di sapere possa venire male interpretata come sfiducia sul lavoro fatto, e quindi piu di tanto non chiedo anche per quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 11/07/2016 alle: 15:36:16
Dopo aver impiegato anni nel selezionare i giusti "medici" per i miei standard, io consegno il mezzo e vado via.
Non resisterei a stare zitto..... meglio lasciar fare ai professionisti.
Tranquillo comunque, mercoledi va in assistenza anche il mio.... perdita olio dal paraolio trasmissione / frizione (o cambio).... una goccina alla settimana ma per me è inaccettabile......... però che barba, ce n'è sempre una .......... 
Dopo mille esperienze con tanti mezzi di trasporto, quest'anno sono arrivato a questa scelta: funziona? Allora non lo cambio. Quando si romperà ci penserò.
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:53:14
In risposta al messaggio di Giorsjj del 11/07/2016 alle 15:36:16

Dopo aver impiegato anni nel selezionare i giusti medici per i miei standard, io consegno il mezzo e vado via. Non resisterei a stare zitto..... meglio lasciar fare ai professionisti. Tranquillo comunque, mercoledi va in
assistenza anche il mio.... perdita olio dal paraolio trasmissione / frizione (o cambio).... una goccina alla settimana ma per me è inaccettabile......... però che barba, ce n'è sempre una ..........  Dopo mille esperienze con tanti mezzi di trasporto, quest'anno sono arrivato a questa scelta: funziona? Allora non lo cambio. Quando si romperà ci penserò. Kreos 3002 - Olaf
...

Giusto, anch'io preferisco trovare qualcuno che mi da fiducia e poi affidami.

Mi sono accorto che se vedo il meccanico che sale al posto di guida (seppure ovviamente con il "preservativo" sul sedile) e mette in moto e non mi viene un groppo alla gola o una stretta alo stomaco, vuole dire che dentro di me mi fido ciecamente di quella persona laughlaugh

I mezzi in quanto macchine complesse, sono soggetti a guasto, una volta si guastavano perchè c'era poca tecnologia, oggi si guastano perchè c'è troppa tecnologia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

maxbon
maxbon
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 18:58:10
Ciao Tommaso,se riesci fai delle foto magari può servire anche ad altri,pochi,possessori di sprinter grazie
Massimo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:07:29
La mia richiesta era nello spirito della conoscenza,lungi da me l'intenzione di scatenare una sciocca polemica.
saluti
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:22:15
In risposta al messaggio di maxbon del 11/07/2016 alle 19:07:29

La mia richiesta era nello spirito della conoscenza,lungi da me l'intenzione di scatenare una sciocca polemica. saluti Massimo

Si, avevo perfettamente capito l'intento lodevole, se posso e riesco cercherò di fare una foto di dove vedevo unto, una volta che riavrò il mezzo, non penso di avere altra possibilità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:24:28
Un meccanico può rifiutarsi di farmi vedere visto che per legge in quel momento risponde per la mia incolumità ma se non mi lascia guardare (ovviamente rispettando la sua professionalità) lo cambio!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:51:25
In risposta al messaggio di feynman del 11/07/2016 alle 19:24:28

Un meccanico può rifiutarsi di farmi vedere visto che per legge in quel momento risponde per la mia incolumità ma se non mi lascia guardare (ovviamente rispettando la sua professionalità) lo cambio!  

Secondo me messa così si parte con il piede sbagliato.

Ovvio che se capito in officina mentre si lavora e chiedo come va, probabilmente il meccanico mi racconta tutto e mi accompagna vicino al mezzo a dare uno sguardo, poi me ne vado e lui continua a fare il suo lavoro.

Altro sarebbe che uno sta li a guardare o addirittura fotografare mentre uno lavora. Se poi si vuole, in officina c'è una riga gialla e non si puo superare, perchè in teoria al dilà ci sono pericoli. Se venisse un controllo che sono al dilà della riga gialla mente si lavora, forse il meccanico passa un guao, e vuoi mai che batto la testa nel ponte.
Io, se capitasse a me  direi:  "scusami ho battuto la testa perchè sono un cogl****, dammi un pezzo di carta perchè se macchio la camicia di sangue poi mia moglie mi da il resto"  , ma sai mai chi hai di fronte, c'è sempre quello con l'avvocato in tasca, e lo impari dopo. Quindi capisco benissimo chi non vuole si giri nella officina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link