Questa sera qui a Pianoro, si sta veramente bene, proprio freschino, un clima ottimo.

, se è caldo lascio che cresca la selva e poi ci si penserà.
Molto ma molto meno
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/07/2016 alle 20:56:01
Molto ma molto meno Al neon 75 + iva a led in arrivo circa 90 + iva (spero dopo ferie) Altrimenti si prende a neon e si cambia con tubo led + 12 euro Franco
Beh, dai, allora se è così quando vengo a Trento a salutare la suocera, vengo casomai a trovarti in azienda.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2016 alle 20:14:30
Questa sera qui a Pianoro, si sta veramente bene, proprio freschino, un clima ottimo. Speriamo che si mantenga perchè avrei anche da tagliare l'erba....e parlo di 5mila m2 , se è caldo lascio che cresca la selva e poi ci si penserà. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Oggi ero a Roma per lavoro, e tornando a Milano col treno ho letto che ti stavano per ridare il camper proprio mentre arrivavo verso Sasso Marconi... in effetti dava l'idea del clima ideale... non so perché, la luce forse...
In risposta al messaggio di camperlento del 15/07/2016 alle 12:37:10
viste tutte le vostre assolute convinzioni io sono ancora qui che aspetto, nessun volontario? camperlento
Mi ci hai tirato!

( d'altronde io dico nero e tu dici rosso )

In risposta al messaggio di camperlento del 15/07/2016 alle 14:37:05
no guarda io non metto nulla sul piatto io metto il sollevatore e chi è tanto convinto che è sano sollevare un camper nei punti detti della carrozzeria lo fa a suo rischio e pericolo per me e solo rischio certo, per cui non hai da convincermi per nulla per me la cosa è alquanto insana. camperlento
Così tu hai ragione !

In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/07/2016 alle 14:17:43
Mi ci hai tirato! Per venire a vedere come dicono a poker ci vuole una posta e delle condizioni. Io metto 35-40000 euro sul sollevatore, tu metti 35-40000 euro se non succede nulla! ( d'altronde io dico nero e tu dici rosso) Poi lo solleviamo alzandolo nei punti dove dico io con il tuo sollevatore ( idoneo a sollevare 3500 kg. però) e filmiamo le nostre facce. Lo rimettiamo a terra dopo x minuti ( trovare accordo ) e vediamo cosa è successo. Uno dei due Dimenticavo, Speedy e Paolobitta faranno da testimoni. Chi vince paga la cena agli altri Mi scuso con Tommaso per essere andato troppo OT. Ciao
Figurati, succede sempre così tra amici si incomincia parlando di A e si finisce parlando di B, è normale
.
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2016 alle 17:15:00
Cercherò di fare le foto presso i miei clienti Ovviamente i ponti sono da 5000 / 6000 kg. almeno di portata I bracci sono lunghissimi e non flettono se non un minimo calcolato Gli appoggi sono dove dice il costruttore . Quasi dieci anni e nessuno si è mai lamentato , ne ha avuto problemi. Franco Ps: Tommaso hai riportato a casa la tua stella
Si, riportato a casa questa sera, poi mi sono messo a sistemare un cassettone che stava staccandosi le guide
. E' un cassetto molto grande dove tengo le scorte alimentarei e quindi anche scatolame e ci saranno 30kg, ho dovuto fissare meglio le guide al mobile e al cassetto perchè si stava smollando tutto. Però anche loro, la guida ha diei fori, ci mettono due viti. Le ho messe tutte 10 , dovrebbe tenere così. Se il cassetto è molto grande , ovvio che poi ci va del peso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 00:03:49
Figurati, succede sempre così tra amici si incomincia parlando di A e si finisce parlando di B, è normale . A proposito ritirato il mezzo, ci ho fatto una cnquantina di km e sembra tutto ok. Sotto al paraurti è mezzounto, penso che sia olio rimasto dopo il lavoro, domani provo a pulire bene e poi ci faccio un altro giro. Se lavo con acqua bollente e detersivo per i piatti, buttata dall'alto nel cofano, dovrebbe venire via l'olio? O meglio lasciare perdere? Casomai togliere il piu grosso con una carta e poi vedere se non si riforma. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io cercherei di pulire tutto per bene con stracci, ( ma non sarebbe stato meglio che l'avessero fatto loro a particolari smontati ??? ) magari anche un po di gasolio sugli stracci per togliere lo strato di unto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 00:08:10
Si, riportato a casa questa sera, poi mi sono messo a sistemare un cassettone che stava staccandosi le guide . E' un cassetto molto grande dove tengo le scorte alimentarei e quindi anche scatolame e ci saranno 30kg, ho dovutofissare meglio le guide al mobile e al cassetto perchè si stava smollando tutto. Però anche loro, la guida ha diei fori, ci mettono due viti. Le ho messe tutte 10 , dovrebbe tenere così. Se il cassetto è molto grande , ovvio che poi ci va del peso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono solo due viti ma sono Tedesche!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 00:03:49
Figurati, succede sempre così tra amici si incomincia parlando di A e si finisce parlando di B, è normale . A proposito ritirato il mezzo, ci ho fatto una cnquantina di km e sembra tutto ok. Sotto al paraurti è mezzounto, penso che sia olio rimasto dopo il lavoro, domani provo a pulire bene e poi ci faccio un altro giro. Se lavo con acqua bollente e detersivo per i piatti, buttata dall'alto nel cofano, dovrebbe venire via l'olio? O meglio lasciare perdere? Casomai togliere il piu grosso con una carta e poi vedere se non si riforma. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, sono contento che tu abbia potuto riprendere il tuo mezzo, peccato che i meccanici non abbiano ben pulito il vano motore quando i componenti erano smontati. Come Cinquantuno anch'io mi sento di consigliarti di lasciar perdere il detersivo, asciugare ben bene con carta o stracci è più che sufficiente per riuscire ad individuare eventuali piccole perdite (che ti auguro di non avere). Testa bene il mezzo questo fine settimana come se non ci fosse un domani
per poter partire tranquillo e goderti le super ferie che hai in programma.
poi quando è venuto caldo , per riposarmi mi sono steso sotto al camper, con motore acceso e torcia in mano e ho lasciato acceso una mezz'ora, sempre a guardare steso sotto (così mi sono riposato) e non ci sono perdite. Anche secondo me è qualche liquido uscito durante il lavoro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 13:38:46
Questa mattina mi sono alzato presto per tagliare l'erba con il fresco poi quando è venuto caldo , per riposarmi mi sono steso sotto al camper, con motore acceso e torcia in mano e ho lasciato acceso una mezz'ora, semprea guardare steso sotto (così mi sono riposato) e non ci sono perdite. Anche secondo me è qualche liquido uscito durante il lavoro. Non è olio motore, o è liquido di raffreddamento o è olio idraulico. Comunque è rossiccio, unto e appiccicoso, nonchè amarissimo, in alcuni. Penso sia colato da sopra e ha bagnato in alcuni punti difficilmente raggiungibili. e colato all'interno del paraurti anteriore, sull intercooler, che ha una superficie con una certa trabecolatura per cui impossibile da pulire con uno straccio. Oggi o domani faccio un altro 50 km almeno, poi ci riguardo, ma penso di avere capito che sono appunto solo residui usciti durante l'intervento di smontaggio di qualcosa. Poi se ho un dubbio passo luned' mattina a fare vedere alla Mercedes, non vorrei solo essere preso per un rompicogli*** e anche ansioso, ma come dico sempre anche ai miei pazienti, nel dubbio venite che ci guardiamo, se poi non è nulla tanto meglio, che non costa nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speriamo non sia olio idraulico! Parecchi sono deleteri per la vernice, ( olio dei freni ad esempio ) sono in grado di staccarla come se fosse la pelle che ti si stacca dopo che ti sei ustionato al sole.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 13:38:46
Questa mattina mi sono alzato presto per tagliare l'erba con il fresco poi quando è venuto caldo , per riposarmi mi sono steso sotto al camper, con motore acceso e torcia in mano e ho lasciato acceso una mezz'ora, semprea guardare steso sotto (così mi sono riposato) e non ci sono perdite. Anche secondo me è qualche liquido uscito durante il lavoro. Non è olio motore, o è liquido di raffreddamento o è olio idraulico. Comunque è rossiccio, unto e appiccicoso, nonchè amarissimo, in alcuni. Penso sia colato da sopra e ha bagnato in alcuni punti difficilmente raggiungibili. e colato all'interno del paraurti anteriore, sull intercooler, che ha una superficie con una certa trabecolatura per cui impossibile da pulire con uno straccio. Oggi o domani faccio un altro 50 km almeno, poi ci riguardo, ma penso di avere capito che sono appunto solo residui usciti durante l'intervento di smontaggio di qualcosa. Poi se ho un dubbio passo luned' mattina a fare vedere alla Mercedes, non vorrei solo essere preso per un rompicogli*** e anche ansioso, ma come dico sempre anche ai miei pazienti, nel dubbio venite che ci guardiamo, se poi non è nulla tanto meglio, che non costa nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Porta il camper in officina lunedì perché, se come dice cinquantuno, fosse olio idraulico prima si toglie meglio è. Inoltre avendo fatto loro il lavoro sapranno sicuramente di cosa si tratta e avranno gli strumenti idonei per rimuovere la sostanza nel modo migliore. Non temere di passare per rompi***** il fatto che il motore sia stato sporcato è dovuto a una loro azione e il non aver rimosso la sostanza è una loro negligenza, (per carità, si tratta di un peccato veniale, nulla di grave ma sarebbe stato opportuno rimuoverla subito) pertanto ritengo che la cosa più corretta, soprattutto per la tua tranquillità, consista nel farti trovare il motore perfettamente pulito in modo che per te sia facile controllarlo durante il tuo mega-viaggio. Ciao e buone vacanze.