CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Libretto uso e manutenzione Sprinter 316 del 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
bici48
bici48
02/08/2016 67
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:47:48
Volevo solo avvisare i vari camperisti possessori di meccanica Sprinter 316 che cercavano la copia del libretto di uso e manutenzione, che lo possono trovare rivolgendosi ai concessionari con magazzino ricambi della Mercedes di zona, ordinandolo con una spesa di 27 € + iva.
Occorre presentarsi con il libretto del mezzo da cui dovranno copiare i codici del motore.
Sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.
Livio.
bici48
9
spadiz
spadiz
28/07/2015 485
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:10:23
Se a qualcuno dovesse veramente servire, portei offrirmi per scannerizzarlo e metterlo on line (anche se il mio è del 2001, ma penso non cambi molto).
..

------ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 01/10/2016 alle: 13:17:39
Io in concessionaria ho ordinato come qualsiasi pezzo di ricambio il libretto uso e manutenzione dello Sprinter 316 Eu6 del 2015 visto che non so perchè la Hymer me ne aveva messo uno in Francese.
Ovvio che poi il costo è stato a carico della Hymer.

Non so se puo interessare questo link ai manuali sprinter
http://www.sprintermanual.com/sprinter-library/

Esiste anche una App ma non so se ha anche i modelli degli anni prima
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.daimler.moba.kundenapp.android&hl=it

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:30:15
 Il 31 agosto prima di partire per le ferie in Sicilia ho fatto fare il tagliando completo al camper  ( MB Sprinter 316 del 2003 ) . Oggi riordinando un po le cose, sulla fattura  del tagliando che il meccanico mi ha rilasciato leggo ' SOSTITUZIONE FILTRO ABITACOLO' .Però mi sorge un dubbio. Io non ho aria condizionata in cabina.  Domando: Anche senza AC  c'è un filtro abitacolo da sostituire???  Domani farò un salto in rimessaggio a controllare il  

Libretto uso e manutenzione

e vediamo cosa dice. Qualcuno esperto (Tommaso laugh) sa già darmi la risposta senza aspettare domani ?? 

20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 01/10/2016 alle: 20:49:23
In risposta al messaggio di spadiz del 29/09/2016 alle 21:10:23

Se a qualcuno dovesse veramente servire, portei offrirmi per scannerizzarlo e metterlo on line (anche se il mio è del 2001, ma penso non cambi molto). ..   Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

Ciao! Io ho chiesto in MB e mi devono far sapere....altrimenti la tua proposta sarebbe fantastica! Il mio è del 2002 ma credo sia proprio uguale....giusto stasera volevo vedere se e come funziona il riscaldatore, ma sembra che si accenda solo la luce sul cruscotto ma non pare andare.., ma non ho idea se ho fatto tutto come si deve.
Ne so cosa sono alcune spie che di accendono all'avvio sul  quadro.

saluti

Angelo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 03/10/2016 alle: 11:53:54
In risposta al messaggio di globetrotter del 01/10/2016 alle 18:30:15

Il 31 agosto prima di partire per le ferie in Sicilia ho fatto fare il tagliando completo al camper  ( MB Sprinter 316 del 2003 ) . Oggi riordinando un po le cose, sulla fattura  del tagliando che il meccanico mi ha rilasciato
leggo ' SOSTITUZIONE FILTRO ABITACOLO' .Però mi sorge un dubbio. Io non ho aria condizionata in cabina.  Domando: Anche senza AC  c'è un filtro abitacolo da sostituire???  Domani farò un salto in rimessaggio a controllare il  Libretto uso e manutenzione e vediamo cosa dice. Qualcuno esperto (Tommaso ) sa già darmi la risposta senza aspettare domani ?? 
...

Grazie per l' "esperto" ma spero di non diventarlo, vorrebbe dire che ho avuto molti guasti laugh.

Nel modello attuale quando apri il cofano si vede il convogliatore che prende l'aria dalla griglia sul cofano, e subito li all'imbocco c'è il filtro abitacolo, comodissimo da togliere. A logica evita l'ingresso di polvere nell'abitacolo e quindi con o senza AC dovrebbe esserci ugualmente. Non so poi se nel tuo è fatto diverso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
marinox
marinox
30/09/2009 4867
Inserito il 03/10/2016 alle: 17:48:08
NO HO  il mercedes ma l'iveco daily e x avere il libretto in italiano  ( mezzo proveniente da germania ) ho dovuto sborsare 40 euro presso concessionaria .

carlo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 03/10/2016 alle: 20:51:05
In risposta al messaggio di marinox del 03/10/2016 alle 17:48:08

NO HO  il mercedes ma l'iveco daily e x avere il libretto in italiano  ( mezzo proveniente da germania ) ho dovuto sborsare 40 euro presso concessionaria . carlo

Il libretto di uso è un ricambio, e quindi con un prezzo di listino, e si compera, non ho idea di quanto sia costato quello dello Sprinter, forse anche molto di piu, ma il concessionario ha chiesto il rimborso alla Hymer, quindi non ho pagato nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 04/10/2016 alle: 08:54:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2016 alle 11:53:54

Grazie per l' esperto ma spero di non diventarlo, vorrebbe dire che ho avuto molti guasti . Nel modello attuale quando apri il cofano si vede il convogliatore che prende l'aria dalla griglia sul cofano, e subito li all'imbocco
c'è il filtro abitacolo, comodissimo da togliere. A logica evita l'ingresso di polvere nell'abitacolo e quindi con o senza AC dovrebbe esserci ugualmente. Non so poi se nel tuo è fatto diverso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommy!

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/10/2016 alle: 16:44:39
In risposta al messaggio di angioletto del 01/10/2016 alle 20:49:23

Ciao! Io ho chiesto in MB e mi devono far sapere....altrimenti la tua proposta sarebbe fantastica! Il mio è del 2002 ma credo sia proprio uguale....giusto stasera volevo vedere se e come funziona il riscaldatore, ma sembra
che si accenda solo la luce sul cruscotto ma non pare andare.., ma non ho idea se ho fatto tutto come si deve. Ne so cosa sono alcune spie che di accendono all'avvio sul  quadro. saluti Angelo
...

A proposito del riscaldatore, è normale che faccia un rumore(sibilo)  tipo 'turbina' quando è in funzione?
Grazie
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 05/10/2016 alle: 13:23:10
In risposta al messaggio di a.daniele del 04/10/2016 alle 16:44:39

A proposito del riscaldatore, è normale che faccia un rumore(sibilo)  tipo 'turbina' quando è in funzione? Grazie Daniele

Boh....il mio come dicevo prima pare addirittura non funzionare... non fa niente ne si accende niente se non la lucina sul comando.

Angelo
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 15/10/2016 alle: 10:27:22
Confermo. Acceso il motore, accesa la lucina, ma non succede niente ...😩

Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link