In risposta al messaggio di camperlento del 04/11/2016 alle 11:51:36
spedi pure 8000€ ma alla fine non sarà mai confortevole come un bus, e questione di tante cose non solo di sospensioni, guarda che se funzionassero così tanto bene le case che producono i mezzi vedi fiat vedi mercedesvedi renault le monterebbero già di serie e sappi che per loro non è questione di maggior costo anzi forse alla fine il tutto costerebbe anche meno ma è questione che su mezzi della taglia 3,5 t non hanno senso e sarebbero più problemi che benefici. camperlento
Hai tirato in ballo Renault e forse puoi darmi una spiegazione .
e dirci se va come su un pullman.
...magari ha ragione lei.... In risposta al messaggio di masivo del 04/11/2016 alle 20:16:32
Forse come un pullman magari no, ma sicuramente se sul mio ducato montassi sospensioni pneumatiche e buoni ammortizzatori, migliorerei notevolmente il confort. Devo dire che se non fosse per la difficoltà di convincere lamoglie a spendere in queste cose lo avrei già fatto....secondo lei sono soldi buttati e qualche vibrazione e rumorino non ha mai ucciso nessuno ...magari ha ragione lei.... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
tua moglie ha molto più buon senso di tanti e soprattutto sa bene come non buttare soldi.
In risposta al messaggio di Mp6238 del 04/11/2016 alle 20:52:15
Montato il sistema HPS completo della Oma su due Ducato usati come ambulanza, ,sono due furgoni completamente diversi da come li conoscevamo specie il più vecchio che era veramente una biga..: anzi, forse persino tropposoffici, specie il 160 cavalli, comunque con una guida tranquilla è veramente un altro mondo rispetto ai Ducato di serie. Sul nuovo Ducato 4x4 che arriverà ci hanno proposto le Goldschmitt a 4 canali, speriamo vadano ugualmente bene. Saluti - Alberto Bevilacqua
Poteviprendere lo Sprinter 4x4 che gia così come è va soffice come un pulman e spendevi meno

In risposta al messaggio di Mp6238 del 05/11/2016 alle 21:42:19
Su un camper sono d'accordo,ma spiegalo ad un ferito con fratture che soffre a ogni minima buca.... Saluti - Alberto Bevilacqua
un ambulanza e talmente un altra cosa che se fossi io a comandare obbligherei e detasserei qualsiasi aggeggio che potesse rendere più utile e confortevole un veicolo di soccorso, per cui su questo hai ragione da vendere, ma un camper e tutta un altra faccenda per cui confermo il buon senso della moglie.
Che Ducato hai ?? Le sospensioni del nuovo sono OK se sei nei limiti di peso !!
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 06/11/2016 alle 14:22:43
Esci come sempre con la stella a tre punte senza sapere che si ha qualche confort in + però sembra di stare in barca con mare forza 7.... Iveco con sospensioni pneumatiche ant. e post. della casa... io possiedo un EUROCARGOcon le 4 sospensioni pneumatiche e mi sembra di viaggiare su di un tappeto volante.... senza andare in barca.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Probabilmente hai provato solo gli Sprinter di vecchia data, gli attuali (almeno il mio, altri non ne ho provati) sono stabili anche piu della concorrenza, tanto che con il Ducato ALKO viaggiavo ai 100/110 perchè oltre era faticoso nella guida sempre con correzzioni, mentre questo, mi trovo spesso a andare troppo forte anche ai 115 o 120 perchè va bello dritto anche in velocità e con due dita sul volante. Forse anche perchè questo è un 316 del 2015 e il Ducato era un X250 del 2007 , ma così è.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/11/2016 alle 18:26:33
Yuma - 58 , mi sono accorto che i miei interventi ti danno fastidio , non sono l'unico che ha scritto che la sospensione Mercedes è paragonabile a quella di un pullman , ma hai puntato il dito su di me ti comunico che prediligole meccaniche tedesche , camper Mercedes , automobile Audi A4 quattro , moto da turismo BMW poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede , io abito vicino al confine e mi è più comodo portarli in Germania
Vedo che su certe cose abbiamo idee molto simili anche se sono lontano dal confine, ma lo varco volentieri appena posso

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2016 alle 22:57:56
Vedo che su certe cose abbiamo idee molto simili anche se sono lontano dal confine, ma lo varco volentieri appena posso Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se non ho capito male il tuo lavoro,presumo che preferirai le Ritter alle OMS
http://www.ilfattoquotidiano.it...
http://www.motoclub-tingavert.i...
https://www.youtube.com/watch?v...