CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

livello carburante x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:49:04
buonasera è ormai da un po di tempo che ho un dubbio irrisolto ho modificato il serbatoio del mio mezzo su ducato x250 portandolo alla capacita di 90litri ma l'indicatore del cruscotto mi segna pieno fino a che non percorro più di 300km poi comincia a scendere.. penso che l'informazione  del tipo di serbatoio con la portata risieda nel cruscotto e il bodi dica semplicemente al cruscotto come settarsi... dico questo perché ho sostituito il cruscotto con un modello a display grande che da le informazioni complete e appena montato dava come autonomia con il serbatoio pieno un residuo calcolato per un serbatoio da 90l circa 850km(come quando il cruscotto era montato su un mezzo con serbatoio grande) poi dopo un po di utilizzo si è aggiornato e mi da l'autonomia calcolata sulla base di un 60litri... mi da 580km di autonomia e non di più. ho controllato con il multiecuscan tra i vari parametri ma non ho trovato nulla.. ne nel cruscotto ne nel body.. qualche guru sa essermi di aiuto?? grazie anticipatamente
Vale Fabri Gaia e Diego
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 21/09/2016 alle: 07:28:45
In risposta al messaggio di lampadina78 del 20/09/2016 alle 21:49:04

buonasera è ormai da un po di tempo che ho un dubbio irrisolto ho modificato il serbatoio del mio mezzo su ducato x250 portandolo alla capacita di 90litri ma l'indicatore del cruscotto mi segna pieno fino a che non percorro
più di 300km poi comincia a scendere.. penso che l'informazione  del tipo di serbatoio con la portata risieda nel cruscotto e il bodi dica semplicemente al cruscotto come settarsi... dico questo perché ho sostituito il cruscotto con un modello a display grande che da le informazioni complete e appena montato dava come autonomia con il serbatoio pieno un residuo calcolato per un serbatoio da 90l circa 850km(come quando il cruscotto era montato su un mezzo con serbatoio grande) poi dopo un po di utilizzo si è aggiornato e mi da l'autonomia calcolata sulla base di un 60litri... mi da 580km di autonomia e non di più. ho controllato con il multiecuscan tra i vari parametri ma non ho trovato nulla.. ne nel cruscotto ne nel body.. qualche guru sa essermi di aiuto?? grazie anticipatamente Vale Fabri Gaia e Diego
...

Questo è il link dove per la prima volta si parla della modifica al serbatoio Ducato da 60 a 90 litri.

https://forum.camperonline.it/topic/Capacita-serbatoio-carburante_109524?ARCHIVE=true&SearchTerms=modifica,...

Dalla pagina 13 in poi si comincia a parlare anche dell'indicatore di livello e del suo comportamento.
Dopo tanto parlare e provare si capisce che l'indicatore segna il livello esatto da quando nel serbatoio ci sono 60 o meno litri di gasolio mentre tra i 90 ed i 60 lui segna sempre il massimo.
Sul post che segue si può notare che dopo due anni dalla prima volta che si è fatta la modifica si ribadisce il comportamento spiegato sopra.
Nessuno è stato in grado di far indicare l'esatta quantità di gasolio tra i 60 ed i 90 litri, a meno di modifiche al galleggiante ed anche al software.

https://forum.camperonline.it/topic/Come-va-col-livello-modifica-serbatoio-X250_157648?ARCHIVE=true&SearchT...

Essendo post vecchi purtroppo non si vedono più le foto ma si capisce comunque come fare la modifica.
Ciao
Ciao
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 25/09/2016 alle: 20:57:54
Grazie per l interessamento, controllo subito è se scopro novità le posto... Prima o poi lo voglio risolvere
Vale Fabri Gaia e Diego
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 21:08:35
Modifica fatta subito, e so benissimo che dopo 300 km inizia a scendere... Mi va + che bene.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link