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livello max olio motore

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bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:24:56
L'altro giorno ho rabboccato l'olio motore con tanica ed imbuto. Mi sono accorto subito di essere stato un pò' troppo abbondante e controllando il livello era un pò' sopra il max. Mi dico pazienza! Stamattina vado al camper, ricontrollo il livello e mi ritrovo con circa 1,5 cm di olio sopra il max (evidentemente tutto l'olio ha avuto il tempo di scendere nella coppa). Cosa mi consiliate? Lasciarlo come stà o scaricarne un pò'. Grazie anticipatamente. Saluti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:40:36
toglilo.usa un recipiente pulito,togli il tappo e rimetti dentro il neccessario. quello che avanza lo usi per i rabbocchi.
19
poldo7404
poldo7404
21/11/2006 25
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:46:43
ciao ti conviene toglierlo.Ricorda che tutto l'olio in eccesso andra' a finire nello scarico imbrattandolo.saluti
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 29/01/2011 alle: 17:01:48
Oppure,se hai un tubicino e una siringa di plastica,togli l'astina ed aspiri l'olio in eccesso.Ciao, il solitario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/01/2011 alle: 20:32:30
Se vai dal tuo meccanico con la pompa manuale ne tira fuori quanto basta.La tengono anche moltissimi distributori dove fanno cambio olio. Franco
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domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 29/01/2011 alle: 20:33:04
Troppo olio può dare troppa pressione e farti saltare qualche paraolio, ciao Tiziano
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 30/01/2011 alle: 00:55:23
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 29/01/2011  17:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> percheè va nello scarico? nicola
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 30/01/2011 alle: 10:01:39
Ciao Mareblu,se vai su internet e cerchi "olio motore oltre il massimo"o altri argomenti simili,troverai risposte interessanti sul tema.Vorrei aggiungere un ultima mia osservazione personale,e cioè,le Officine,in genere,hanno perso la sana abitudine,durante il cambio olio,di far scolare quest'ultimo a caldo.Ficcano la sonda nel foro dell'astina a freddo ed aspirano.In questo modo rimane ancora dell'olio residuo,sporco,e poi aggiungono quello nuovo,magari troppo.Certo,alzare il mezzo,svitare il tappo,aspettare cinque minuti,è troppa fatica,pero' poi ti chiedono in media,col filtro olio 150 euro... Ciao il solitario
qrcont
qrcont
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 10:20:35
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 29/01/2011  16:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un po sopra non fa' assolutamente nulla garantito ..certo un po' non significa ...un 3 o 4 millimetri al massimo ma 1,5 centrimetri è troppo sicuramente..
15
Catargo
Catargo
10/04/2010 37
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:11:58
Guarda cosa succede con l'olio in più

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:13:09
quote:Risposta al messaggio di Catargo inserito in data 30/01/2011  12:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impressionante! Immagino la goduria [:D] del motore in una simile situazione. Probabilmente l'olio in eccesso ha trovato una via per alimentare il motore in maniera incontrollata, (sarebbe interessante sapere quale) portandolo al max dei giri e con l'impossibilità a bloccarne il funzionamento. Questo almeno guardando il filmato. Saluti
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:31:14
Quello è l'effetto di un turbo che perde olio dal lato compressore. L'olio entra nell'aspirazione e il motore si autoalimenta, finchè finisce l'olio o finisce il motore (pistoni forati, bielle rotte o simili cosette possono capitare quando un motore fatto per girare a 4000rpm arriva a 7-8000...).
vinc77
vinc77
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:38:54
quote:Risposta al messaggio di Catargo inserito in data 30/01/2011  12:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impressionante !!
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 30/01/2011 alle: 14:58:16
anche la rottura del servofreno potrebbe provocare una sutuazione simile, infatti l'olio dell'impianto frenante, vaschetta, entra in camera di combustione in caso di rottura del servofreno attraverso il depressore, non in tutti i modelli di auto. ciao, Vito
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 30/01/2011 alle: 15:18:48
Capitava alla Ritmo Diesel con motore 1714 cc. In tempi relativamente recenti è accaduto ad un amico con una Audi A4 TD. Per spegnere il motore basta accostare, premere forte il freno, inserire la quinta e rilasciare la frizione. Ma ciò è impossibile se l'auto ha il cambio automatico.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 17:28:15
quote:Risposta al messaggio di Catargo inserito in data 30/01/2011  12:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente, se non fosse stato un Tedesco... L'unico che ha spento il motore...è uno...sceso da una...Palio (Forse un italiano...)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Das Auto[8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
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