In risposta al messaggio di francovagabondo del 08/09/2025 alle 16:56:42Ah ok , se avevi fatto un tagliando intermedio a 20k ok.Molto bene.
Quello che ho definito “tagliando” e che faccio eseguire sempre ogni 20.000 kmt e’ : - olio e filtro, - filtro gasolio - controllo e pulizia / sostituzione filtro aria, Altri livelli, controllo visivo pastiglie freni, pressione gomme. Costa sempre di più ma voglio stare il più tranquillo possibile.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 08/09/2025 alle 16:23:35Oramai non esiste piu il rodaggio, comunque anche io ogni max 20000km cambio olio e filtro, sul mio ne ho 17000 e penso di farlo a breve entro l'inverno.
a mio avviso finchè stai tra il min ed il max sei a posto. Mi fa strano un primo tagliando a 40k km senza rabboccare( o hai rabboccato?) ed 1kg dopo 8500km. Controllanto online vedo che dicono tagliandi ogni 40/45k kmo 2 anni ( a me sembra una follia) con un primo tagliando a 15000 (che ipotizzo tu abbia saltato a questo punto). Diciamo che il primo tagliando dovrebbe essere quello che ti pulisce il motore dopo il rodaggio. Saltarlo non mi sembra una gran cosa.