In risposta al messaggio di cccp del 15/08/2016 alle 16:23:11
buonasera a tutti e ben ritrovati dopo anni di non camper.... con la mia compagna abbiamo recentemente acquistato un ci riviera 120 del 1993 con motorizzazione ford transit; ho notato che la luce di cortesia alla guida nonva, ne con l'apertura sportelli ne direttamente agendo sull'interruttore; la lampadina sembra ok, nel senso che il filamento non è rotto; il relativo fusibile (il n.10) è ok.... cosa può essere? domani proverò con un tester a vedere se arriva corrente nell'alloggio della lampadina... altri suggerimenti? la lampadina può essere non funzionante anche se il filamento è integro?
lascia perdere , è un difetto ''congenito'', senza conseguenze,puoi benissimo farne a meno ( questo è solo un consiglio , personale)
In risposta al messaggio di cccp del 15/08/2016 alle 18:09:10
grazie infinite morodirho.... in che senso è un difetto congenito? è facilmante riparabile? cos'è che origina il problema? preferirei (se fattibile) ripristinarla...
non sono un esperto di problemi elettrici, sul mio furgone ho preferito rinunciare, aspetta i consigli di qualche n esperto, ma non fartene un grosso problema
In risposta al messaggio di cccp del 15/08/2016 alle 16:23:11
buonasera a tutti e ben ritrovati dopo anni di non camper.... con la mia compagna abbiamo recentemente acquistato un ci riviera 120 del 1993 con motorizzazione ford transit; ho notato che la luce di cortesia alla guida nonva, ne con l'apertura sportelli ne direttamente agendo sull'interruttore; la lampadina sembra ok, nel senso che il filamento non è rotto; il relativo fusibile (il n.10) è ok.... cosa può essere? domani proverò con un tester a vedere se arriva corrente nell'alloggio della lampadina... altri suggerimenti? la lampadina può essere non funzionante anche se il filamento è integro?
La lampadina, così come il fusibile, possono sembrare integri e non esserlo, quindi prova a cambiare entrambi.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di morodirho del 15/08/2016 alle 18:46:52
non sono un esperto di problemi elettrici, sul mio furgone ho preferito rinunciare, aspetta i consigli di qualche n esperto, ma non fartene un grosso problema aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ma dai!

In risposta al messaggio di cccp del 15/08/2016 alle 18:09:10
grazie infinite morodirho.... in che senso è un difetto congenito? è facilmante riparabile? cos'è che origina il problema? preferirei (se fattibile) ripristinarla...
Non scoraggiarti e controlla tutti i contatti ma prima di tutto cambia la lampada perchè