CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma questi nuovi carburanti.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 02/05/2007 alle: 23:58:44
Cari colleghi secondo voi questi nuovi diesel pubblicizzati dalle varie aziende fanno funzionare meglio i nuovi motori common rail? Ciao Macdino
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/05/2007 alle: 00:13:44
Certamente si, quello che però fa inc...re è che quello che danno i gasoli "speciali" sarebbe opportuno che lo dessero tutti i gasolii in vendita. Chi ha avuto occasione di provare il gasolio in vendita in Austria, ad esempio, ha certamente rilevato che il motore va vistosamente meglio e che il consumo è sensibilmente minore. Io, pur avendo notato differenze a favore dei vari gasoli speciali, non ho mai trovato, in Italia, un gasolio con cui si sentisse così tanto la differenza come con i gasoli che ho acquistato in Austria (erano anche quelli gasoli speciali ma non ricordo quali marche). Ciao, Aldo
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/05/2007 alle: 09:15:06
Il meccanico del concessionario della mia autovettura mi ha sconsigliato l'uso del bludiesel, ho sentito tanti pareri a favore e contrari,mah [xx(] ciao.
18
branca63
branca63
03/05/2007 9
Inserito il 04/05/2007 alle: 00:04:04
Nei common rail usate gasolio normale,quello ecologico potrebbe dare problemi.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/05/2007 alle: 00:25:19
quoto Aldo ho fatto il pieno gasolio recentemente a Bregenz in austria e ho notato un consumo più basso anche quasi il 10% in meno, comunque con il gasolio estero meno fumo e consumo, io vado molto all'estero e nei pieni italiani noto sopratutto maggior fumosità, Aldo hai fatto la modifica eber?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 06:09:02
Ma che strano!! qui si risparmia si fa meno fumo se riforniamo all'estero... eppoi magari il gasolio glielo portiamo noi....[;)][:D][:)][^] RAFFINERIE DI MARGHERA....

Modificato da Yuma58-OLD il 04/05/2007 alle 06:11:48
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 04/05/2007 alle: 06:25:45
il gasolio estero è leggermente più oleoso (il nostro è secco) il motore rende bene però per il fumo il mio non fuma neanche con il nostro Hecktor

Modificato da Hecktor il 04/05/2007 alle 06:27:38
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/05/2007 alle: 08:54:09
Non vorrei deludervi ma noi italiani facciamo carburanti per gli Sloveni e gli Austriaci sicuramente e almeno qui nel nord-est il gasolio è agli stessi livelli degli stranieri. E aggiungerei buon gasolio normale a tutti e quelli special (da quanto si sente dire tra i riparatori) li lascerei al distributore! Preciso però che sono appena rientrato da un bel giro in Italia e stranamente sono riusciti a farmi stare più litri di gasolio del solito (stazione di servizio nei pressi di Fossombrone nelle Marche)e visto che ho la buona abitudine di registrare i rifornimenti di carburante posso dirvi che quei 5/7 litri in più mi hanno sballato la media del viaggio! Ovviamente mentre registravo il carburante (e non il nome strano della compagnia purtroppo) il gestore si è riavvicinato per chiedermi se era tutto OK? Dimenticavo appena arrivato col camper mi hanno prontamente indirizzato all'ultima pompa in fondo che guarda caso si è inceppata... e poi si fa sciopero contro la distribuzione dei carburanti come nel resto d'Europa Altra precisazione qui al Nord-est dove c'è concorrenza il carburante costa mediamente dai 25 ai 45 Euro-cent in meno!!!!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:58:21
Oltre trent'anni fa, il mio insegnante di chimica organica in Accademia Navale, che era molto addentro per le cose che riguardavano le raffinerie e la distribuzione, sosteneva che il prodotto era molto diverso a seconda delle zone, più che non delle case con il cui marchio questo veniva venduto, poiché, molto spesso, la stessa raffineria forniva impianti di varie marche nella stessa zona . Una cosa che però diceva era anche che una parte dell'addittivazione, in alcuni casi, veniva eseguita, in raffineria, solo poco prima del rifornimento dell'autocisterna, portando ad una certa differenza per alcuni marchi in particolare. Questo professore, già medaglia d'argento al valor civile per l'opera prestata nello spegnimento di un incendio a bordo di una nave e morto durante le operazioni di spegnimento di un altro incendio da idrocarburi a bordo di una nave cisterna, era una persona di grandissimo valore in tutti i campi ed aveva preso parte al team che aveva formulato, inizialmente, l'olio totalmente sintetico Mobil "1". Una cosa che ricordo era che già a quell'epoca ci parlava di combustibili diesel di origine vegetale o parzialmente vegetale e del perché i migliori combustibili diesel possono creare qualche problema in più per gli iniettori, a causa della mancanza dello zolfo che agisce come lubrificante. Non sono un esperto in materia, ma mi sembra di aver letto di recente un articolo in cui si paragonavano gli effetti lubrificanti di un gasolio tradizionale, un gasolio speciale derivato dal petrolio e un gasolio speciale ottenuto con additivazione di gasolio tradizionale con gasolio derivato dalla esterificazione di oli vegetali, e mi sembra di ricordare che la conclusione fosse a favore dell'ultima soluzione in quanto offriva un potere lubrificante migliore di quello offerto dai gasolii speciali derivato completamente dal petrolio e un tenore di zolfo praticamente nullo. Sulle conclusioni tratte non metterei la mano sul fuoco in quanto, spesso, queste affermazioni sono influenzate da interessi economici o ideologici che le rendono meno affidabili. Mi sembra di aver letto anche che i cosiddeti gasoli speciali distribuiti in Austria siano ottenuti proprio con una percentuale di biodiesel, forse questo giustifica il diverso rendimento notato da me e non solo da me con il gasolio acquistato in Austria (fermo restando che la base potrebbe tranquillamente essere prodotta in Italia). Un'ultima osservazione la merita il fatto, citato da prat, che, i litri non sono uguali in tutti i distributori! Io non ho, purtroppo, prove certe, ma ho il sospsetto che vi siano molte pompe con misuratori compiacenti che erogano degli strani litri di volume inferiore al normale. Ciao a tutti, Aldo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:05:35
Esperienza personale: Bludiesel battito degli iniettori dopo 6.000Km di uso continuo rimesso gasolio normale...Tutto ritornato OK! Per quanto riguarda i consumi invece va meglio col Bludiesel, motore più performante quindi meno necessità di affondo dell'acceleratore. A detta di un meccanico: il Bludiesel corrode la gomma dei tubi di alimentazione del gasolio. Ciao Nico p.s. auto Skoda Octavia 1.9 tdi

Modificato da nicodibari il 04/05/2007 alle 18:06:44
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:16:06
... e pensare che Agip e' pure uno dei partner principali del gruppo VW... e quello della shell? il V-diesel? Stessi problemi? Io lo faccio tutte le volte cho lo trovo, fosse solo perche' l'anno scorso mi hanno invitato al Ferrary Day a totale spesa della Shell a trascorrere una giornata indimenticabile. Ma se fa danni pure questo, vedro' di non usarlo piu'...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link