CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maggiorazione Alternatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
NoFearMan87
NoFearMan87
12/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2016 alle: 12:48:13
Salve, a tutti!
Ho cercato la sezione dedicata alle presentazione purtroppo con il cellulare non sono riuscito a trovarla.
Mi Chiamo Elvio, sono di roma ed ho comprato questa estate un Motorhome Elnagh Magnum 615 su base Fiat Ducato 2.5 TDI 68kw del 1989. E spero di scambiare con Voi tante e idee ed esperienze.
Vi spiego la mia problematica:
Il mio Motorhome monta un alternatore originale "Magneti Marelli AA125R - 63320023 - 14v 55A"
Avendo notato nell'ultima vacanza il tipico pscillamento di illunazione sia del quadro che dei fari ho capito che il regolatore del mio alternatore era guasta e per evitare spiaceli situazioni ho deciso di tirarlo giù per ripararlo e qui è iniziato il calvario.
Quando decisi di montarne uno maggiorato (almeno da 85a) ho cominciato a cercare il ricambio compatibile di derivazione da qualche altro mezzo del gruppo Fiat. Purtroppo il mio mezzo essendo del '89 su nessun database esiste visto che la Fiat lì da consultabili digitalmente dal '90.
Quindi ho cominciato a googolare per trovare informazioni, il primo problema che ho incontrato è la puleggia, perché l'originale monta quella classica e quelli in commercio montano la "Poly-V" come gli attuali.
Secondo problema è il voltaggio perché la maggior parte montano un 12v invece del 14v.

Per quanto riguarda attacchi e voltaggio ho visto che il ducato dal 94 al 2002 montano lo stesso corpo quindi compatibile per il montaggio , ma ovviamente va adattata la puleggia dell'originale.
Ma visto che per evitare problemi ho deciso di non comprarlo dal web ma tramite autoricambi cosi da verificare dal vivo con il mio originale. Purtroppo pensavo fosse più facile sperando in un buon magazzino, ma ho girato decine di ricambi ma nessuno aveva i modelli compatibili per verificare che le compatibilità degli attacchi.
Poi sono venuto a conoscenza che vendendo gli alternatori anche senza puleggia per questo tipo di installazioni. Ma dopo 15gg non sono riuscito a trovarne uno in qualche autoricambi.
Dopo tutta questa spiegazione la mia domanda è: Qualcuno di Voi ha già effettuato questa modifica? Mi sapreste indicare un modello preciso da comperare?
Vi ringrazio in anticipo, sono arrivato alla disperazione per un alternatore.
Grazie Infinite

16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1608
Inserito il 12/12/2016 alle: 10:44:39
Ciao,
prova ad andare in uno sfascio e fai misure e foto.
Poi compri nuovo.
13
puzzaraga
puzzaraga
19/05/2011 58
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:21:21
salve scrivo con un po' di ritardo e se non hai risolto spero di poter esserti utile, prima di cambiare alternatore fai una misurazione sulla batteria a motore spento e poi a motore in moto e vedi  quanti volts arrivano se sono più di 13.5 l'alternatore dovrebbe essere buono. il difetto che tu lamenti potrebbe venire più da qualche filo di massa non più buono buoni km
mario
13
puzzaraga
puzzaraga
19/05/2011 58
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 18:23:24
scusa altro possibile causa potrebbe essere il blocchetto di accensione difettoso
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.