OSSIGNUR......

Evito di chiedere il perchè...dell'intervento...
evito di chiedere che...certezze Tu abbia nello smontare, senza sapere o conoscere, SENZA segnare....perchè, già da bambino (ma ancora oggi lo faccio) quando sconnetto connettori, fili, magari tubetti...e immagino di non ricordare o riuscire a risalire all'originale posizione, faccio un segno con un pennarello colorato, con più d'uno, di diverso colore...punto con punto, riga con riga doppia riga con doppia riga ecc ecc...
Comunque sia, se i manicotti, che solitamente sono "Stitici" in lunghezza...sono arrivati a calzare...allora probabilmente sono montati correttamente, se invece, si tratta di manicotti Acqua, e le connessioni sono vicine.....la possibilità di aver sbagliato...è più ...come dire...possibile !
Ciao
Gianfranco
PS
Una volta, da militare, ricordo di essere passato per l'officina (non avevo l'incarico di meccanico, ma...avevo tempo), e c'era, in un'angolo, un M113 credo si chiamasse, un carro da sbarco, con motore Rolls Royce a 12 cilindri....mi dissero che NON andava in moto, ma che il "Sergente" che aveva curato la manutenzione...NON voleva nessuno ci mettesse becco...
mi sono permesso di guardare nel cofano, ed i cavi candele, era un benzina, erano montati...secondo me...stranamente...con una certa logica, dal più corto...vicino alla calotta al più ...lontano...tirato...dalla calotta !
NON sapenso l'ordine di accensione di un motore 12 cilindri Rolls 8ad esempio i Fiat hanno 1-3-4-2....i VW w Porsche Boxer 1-4-2-3...ecc ecc) ho chiamato il Mio Guru, un motorista di allora 50 anni....che mi ha dato due possibilità....
le ho provate e...con la prima...qualche sternuto...lo faceva, con la seconda...ruggito e....prova sul piazzale !

Ovviamente....successiva Punizione e Guardia...notturna ma...ora andava in moto

Sarebbe bastato...che l'arrogante "Sergente" si fosse segnato i cavi candela...prima di smontarli

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Modificato da Speedy3 il 30/07/2016 alle 11:31:58