In risposta al messaggio di eolo 58 del 06/08/2016 alle 15:14:20
Stesso ragionamento, ho un manometro che non ha un gran prezzo di acquisto anche se preso in un centro specializzato di materiale per pneumatica. Sono andato da un amico gommista e ho fatto varie prove di confronto conquelli professionali che usano loro. A varie pressioni da 1 a 5 atm. ho riscontrato piccole differenze di 0,2/0,3 decimi di atm. in eccesso nel mio, quindi so come regolarmi in base alla gomma che controllo che sia delle auto o del camper. Giorgio.Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno.A.Robbins
Salve, nuovo qui, per quanto riguarda il manometro ho in garage un compressorino con massimo di carica 6, dopo varie peripezie dai benzinai e gommisti, tramite un di questi mi sono fatto acquistare un manometro professionale € 60, no iva perchè la scarica Lui, da quel momento alla scadenza circa di 1 mese controllo e aggiungo il necessario, abito vicino a Tortona, ma se chiedi a un gommista nella tua zona dovrebbe farlo anche Lui l'acquistoper te.
In risposta al messaggio di hotrod del 07/10/2016 alle 16:06:35
Idem, mi son fatto dire dal gommista dove acquista lui e ho speso 55€ ma ben 5 anni fa, da allora riscontro la pressione nelle vetture e ti confermo che varia abbastanza con la temperatura esterna. In questi giorni che le temperature si sono abbassate di almeno 15 gradi 0,3 atm di calo è normale, anzi devi ripristinarle correttamente su tutti i tuoi mezzi.
Confermo. Controllate a metà settembre prima di un viaggio, quando faceva ancora caldo. L'altro ieri mattina, con temperature molto più basse (7/8 gradi in meno) pressione giù di 0,3. Ovviamente ripristinata subito al valore prescritto.
In risposta al messaggio di onabet del 07/10/2016 alle 19:39:41
Di manometri stavo per farne una collezione! Tutti, confrontati con quelli super professionali di due gommisti, avevano una tollaranza di +/- 0,2 bar. L'unico che ho riscontrato preciso è un manometro digitale comprato alla lidl tempo fa ed è anche uno dei meno costosi. Buon controllo pressione Enzo onabet
come sempre Lidl ottimo rapporto qualità/prezzo...poche settimane fa non l'ho preso perchè avevo dei dubbi.....alla prossima uscita lo prendo!
In risposta al messaggio di pupo46 del 08/10/2016 alle 19:46:45
Ciao a tutti, strano che nessuno consigli di gonfiarle ad azoto. Io, da anni lo faccio con ottimi risultati. Pupo 46
a quanto ne so io l'azoto va bene soltanto per il gommista......
In risposta al messaggio di pupo46 del 08/10/2016 alle 19:46:45
Ciao a tutti, strano che nessuno consigli di gonfiarle ad azoto. Io, da anni lo faccio con ottimi risultati. Pupo 46
quali sarebbero gli ottimi risultati ?
In risposta al messaggio di speedster del 09/10/2016 alle 03:44:01
quali sarebbero gli ottimi risultati ?
Anch'io gonfio con azoto in percentuale dell'80% ............. in pratica uso l'aria del sindaco !!
a ciclo frigorifero
ad adsorbimento