CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mansardato o motorhome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/03/2011 alle: 17:02:03
Secondo voi meglio mansardato o motorhome essendo in 4 due adulti e due bambini [?][?] Il mansardato già l'ho avuto, il motorhome e da scoprire vale la pena cambiare[?]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 17:04:34
sicuramente meglio un motorhome. la discriminante e'che l'uno costa tre volte l'altro...
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/03/2011 alle: 17:20:48
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 19/03/2011  17:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche dici questo[?] A vedere i vari siti di annunci, non mi pare ci sia poi tutta questa differenza di prezzo tra un mansardato e un motorhome, ovviamente parliamo di usato!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/03/2011 alle: 18:12:59
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/03/2011  17:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciclicamente torna questa discussione. Oggi sul mercato ci sono MH solo di nome, ma di fatto sono delle vere e proprie fetecchie,in quanto questa tipologia di veicolo, o la compri di qualità e marchio affermato,o meglio lasciar perdere. E' vero che alcuni marchi oggi hanno in catalogo MH per la famiglia, ma a parer mio che ho avuto tutte le tipologie di veicoli è senz'altro da preferire un buon mansardato.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/03/2011 alle: 18:27:58
che differenza c'e' , mi sembra che la disponobilita 'per i letti siano sempre uguali per l'uno che per l'altro . letto matrimoniale in coda , letto centrale nella dinette , e letto matrimoniale in mansarda . ma e' anche questione di gusti e di moneta.. ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 19/03/2011 alle 18:29:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 18:33:13
Io invece sono al secondo motorhome e sono rimasto su marchi di pregio pur andando indietro nel tempo per ovvi motivi di budget. Mansardato pro - costo - meno dispersione di calore in inverno a causa del grande parabrezza motorhome pro - minor deterioramento a causa del cambio o restyling delle motorizzazioni - maggiore visuale in viaggio che ti fa assaporare certi luoghi - maggiore abitabilità interna sfruttando anche lo spazio guida e passeggero (in inverno non è poco) Come vedi sono punti di vista. ciao e buone scelte. Stefano
arturino
arturino
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 19:01:02
Io opterei per uno spazioso semintegrale: unisce i pregi del mansardato e quelli dal motorhome; non ha i difetti del mansardato né quelli del motorhome! Ovviamente il fatto che abbia messo in vendita il mio non c'entra nulla con queste OGGETTIVE considerazioni. [:D][:D]
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/03/2011 alle: 19:05:26
Si ma per esempio voi come vi trovate con il discorso freddo zona cabina, che sul mansardato che avevo prima su ducato in inverno la cabina diventava una cella frigorifera [xx(] nel motorhome come la situazione cio'è la truma arriva come ventilazione anche in cabina[?] si creano problemi di condenza[?] e poi il basculante e pratico come la mansarda[?]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/03/2011 alle: 19:18:16
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/03/2011  19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ! ma l'amico che ha aperto il post , vorrebbe viverci e dormirci in totale SEI PERSONE , 4 ADULTI e 2 BAMBINI
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:49:59
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/03/2011  19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi bene, ho detto 4 persone cio'è 2 adulti e 2 bambini[:)][;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:33:42
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/03/2011  20:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI ! SCUSA HAI RAGIONE E' STATO QUEL 4 IN PRIMA VISTA CHE MI HA CONFUSO .. difatti tra me e me , stavo pensando , " strano" questo equipaggio , non e' che e' composto da 2 coppie , tipo figli e genitori ,con due bambini. comunque il SEMINTEGRALE non credo che ti possa soddisfare ciao elio.m Roma
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:33:50
Prendi sù la famiglia e vai scoprire stò MH. Sei anche nel periodo giusto, i concess. non riescono a vender nulla,(almeno il mio, nonostante porte aperte ogni italica festa) e puoi contrattare fin che hai fiato.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/03/2011 alle: 22:44:07
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/03/2011  21:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà, ma ogni volta che bazzico per concessionari trovi solo mezzi fermi da mesi con certi prezzi che mi fanno sempre optare alla fine per il privato, si riesce a volte a spuntare un prezzo migliore e a trovare mezzi sempre curati! Certo è, che per i concessionari questo non è un periodo molto buono[:)][^][;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/03/2011 alle: 17:44:11
quote:o opterei per uno spazioso semintegrale: unisce i pregi del mansardato e quelli dal motorhome; non ha i difetti del mansardato né quelli del motorhome! Ovviamente il fatto che abbia messo in vendita il mio non c'entra nulla con queste OGGETTIVE considerazioni. >
> Hai centrato in pieno,oltretutto le nuove cabine più spaziose, ti permettono una eccellente abitabilità anche nei profilati. Ribadisco comunque per esperienza personale che il MH o di qualità o niente. Per la famiglia sicuramente il mansardato.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:09:48
sono due mezzi diversi con abitabilita' diversa. la cabina separata puo' avere dei vantaggi , noi la usiamo come ripostiglio per giacche a vento , scarpe e ombrelli senza che rimangano a vista. la masarda offre il vantaggio di poter mettere i bimbi a nanna mentre gli adulti continuano a chiaccherare (piano ovviamante) . Ovviamante il MH offre' un ambiente salotto piu' luminoso e spazioso e cnahe in viaggio la visibilita' per tutti puo' essere un vantaggio (meno a ferragosto) . occhio al costo dei parabrezza dei MH , in alcuni casi la sostituzione richiede un mutuo...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:12:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/03/2011  18:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questi ultimi periodi, ne ho già visti due che per torsione hanno rigato il parabrezza.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/03/2011 alle: 18:17:01
Noi con il motorhome ci troviamo meglio del mansardato, più vivibilità in dinette, per il freddo in cabina non lo sento, in estate ho il condizionatore quindi il grande parabrezza non dà particolare fastidio, in inverno ho i doppi vetri ed è ben coibentato. La cifra per l'acquisto è considerevole rispetto al mansardato a meno che non si opti per i nuovi motorhome che stanno uscendo ora, ma come dice profros prendilo di qualità, altrimenti vai su un buon semintegrale che oggi con il basculante hai quasi lo stesso mezzo. <ciao, Eros.
arturino
arturino
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 19:18:41
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/03/2011  17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo buono! [:)] In effetti adesso vanno "di moda" gli integrali a prezzo contenuto; potrebbe essere un bene se le case rinunciassero a parte del lauto guadagno e costruissero oggetti di qualità. Ma siccome che l'integrale, per tecnica costruttiva, non può costare come un mansardato ... anch'io lo acquisterei solo se prodotto da fabbrica blasonata e con lunga esperienza nella fattispecie ... ergo COSTOSO, haimè. Oppure, come ho fatto, mi accontenterei di altro. Oltre a ciò c'è anche da dire che alcuni non amano il motorhome, a prescindere dal costo; ed altri sono "tornati" dal motorhome al semintegrale o al mansardato.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:17:31
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/03/2011  18:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi per torsione[?][?]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:37:15
quote:CIAO SAVAL, IO SONO DELLA PROV. DI CASERTA, E PER ANNI HO FATTO INSEGNE LUMINOSE, PER CUI HO UN PO' DI ESPERIENZA, TI CONSIGLIO PRIMA DI TUTTO DI RIVOLGERTI A CHI FA INSEGNE, PERCHE' GENERALMENTE HANNO ANCHE LA MACCHINA PER STAMPARE, PER CUI DOVRESTI RISPARMIARE, SE SI STACCA O MENO DIPENDE DAL TIPO DI ADESIVO CHE VIENE USATO COME BASE DI STAMPA, POI VIENE MESSO SOPRA UN FILM TRASPARENTE, MA NON DI QUELLI SOLO TRASPARENTI, MA DEVONO ESSERE ANCHE CONTRO I RAGGI UVA DEL SOLE, ALTRIMENTI SI SCOLORISCONO NEL GIRO DI UN ANNO AL MASSIMO, QUINDI COME VEDI GIA' SOLO I DIVERSI MATERIALI USATI FA LA DIFFERENZA DEL PREZZO, PER IL POSIZIONAMENTO, CERTO SE NON HAI UN MINIMO DI ESPERIENZA LA VEDO DURA, MA POTRESTI FARLA ATTACCARE DIRETTAMENTE A LORO, IL PREZZO CREDO SI AGGIRI INTORNO AI 40 - 45 EURO AL MTq SE POI VUOI CIMENTARTI TU PRENDI UN CONTENITORE CON LO SPRUZZO, METTI SAPONE LIQUIDO NEUTRO E ACQUA POI ADDACCA L'ADESIVO IN UN ANGOLO, TOGLI LA CARTA DI PROTEZIONE E SPRUZZA CON IL CONTENUTO DELLA BOTTIGLIETTA SULLA PARTE ADESIVA E ADERISCI LENTAMENTE L'ADESIVO SULLA PERETE, PASSANDO CON UN PANNO MORBIDO FACENDO SCENDERE LENTAMENTE IN MODO CHE L'ACQUA SCIVOLI VIA, COSI' FACENDO SE SI DOVREBBE INCOLLARE MALE HAI LA POSSIBILITA' DI STACCARE E RIMETTERE, NON PREOCCUPARTI DELL'ACQUA E SAPONE PERCHE' UN VOLTA ASCIGATOSI NON NE RIMANE TRACCIA ANZI SI INCOLLA ANCHE MEGLIO, PERCHE' LA SOLUZIONE CONTRIBUISCE A FAR SCIOGLIERE L'ADESIVO, E ATTACCA MEGLIO, POTREBBERO RIMANERE DELLE BOLLE D'ARIA CHE UNA VOLTA ACSIUGATO VANNO ELIMINATE CON UNO SPILLINO BUCANDO LA BOLLA E PREMENDOCI SOPRA CON UN DITO. NON PENSO SIA UNA COSA MOLTO SEMPLICE PER CHI NON HA ESPERIENZA, ANZI E' FACILE SBAGLIARE ANCHE PER CHI HA ESPERIENZA, COMUNQUE SE VUOI CIMENTRTI, BUON LAVORO, SPERO DI ESSERTI STATO UTILE , FAMMI SAPERE SE POSSO ESSERTI ANCORA UTILE CIAO... >
> Personalmente, qualche anno fa passai dall'integrale (di buona marca e tradizione) al profilato, oggi sono al secondo e devo confessarti che non lo rimpiango. Molti pensano e credono che l'integrale sia il veicolo di chi è arrivato: nulla di più sbagliato. L'integrale rispetto ai suoi fratelli,ha qualche tallone di Achille in più e deve essere una scelta ragionata e ponderata, purtroppo oggi il mercato offre veicoli integrali di basso costo e con tanti problemi. Per Icaro : intendo la torsione della cellula sul telaio, per cui il parabrezza essendo privo di elasticità rispetto al resto,cede.

Modificato da profros il 20/03/2011 alle 21:38:02
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 21/03/2011 alle: 00:12:56
Che mi dite dei motorhome della VAS[?][:)] Vedendo su internet ho visto che ci sono mezzi in vendita anche sotto i 20.000 euro vale la pena[?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link