quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 19/03/2011 17:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche dici questo[?] A vedere i vari siti di annunci, non mi pare ci sia poi tutta questa differenza di prezzo tra un mansardato e un motorhome, ovviamente parliamo di usato!
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/03/2011 17:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciclicamente torna questa discussione. Oggi sul mercato ci sono MH solo di nome, ma di fatto sono delle vere e proprie fetecchie,in quanto questa tipologia di veicolo, o la compri di qualità e marchio affermato,o meglio lasciar perdere. E' vero che alcuni marchi oggi hanno in catalogo MH per la famiglia, ma a parer mio che ho avuto tutte le tipologie di veicoli è senz'altro da preferire un buon mansardato.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 19/03/2011 19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ! ma l'amico che ha aperto il post , vorrebbe viverci e dormirci in totale SEI PERSONE , 4 ADULTI e 2 BAMBINI
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/03/2011 19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi bene, ho detto 4 persone cio'è 2 adulti e 2 bambini[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/03/2011 20:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI ! SCUSA HAI RAGIONE E' STATO QUEL 4 IN PRIMA VISTA CHE MI HA CONFUSO .. difatti tra me e me , stavo pensando , " strano" questo equipaggio , non e' che e' composto da 2 coppie , tipo figli e genitori ,con due bambini. comunque il SEMINTEGRALE non credo che ti possa soddisfare ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/03/2011 21:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma ogni volta che bazzico per concessionari trovi solo mezzi fermi da mesi con certi prezzi che mi fanno sempre optare alla fine per il privato, si riesce a volte a spuntare un prezzo migliore e a trovare mezzi sempre curati! Certo è, che per i concessionari questo non è un periodo molto buono[:)][^][;)]
quote:o opterei per uno spazioso semintegrale: unisce i pregi del mansardato e quelli dal motorhome; non ha i difetti del mansardato né quelli del motorhome! Ovviamente il fatto che abbia messo in vendita il mio non c'entra nulla con queste OGGETTIVE considerazioni. >> Hai centrato in pieno,oltretutto le nuove cabine più spaziose, ti permettono una eccellente abitabilità anche nei profilati. Ribadisco comunque per esperienza personale che il MH o di qualità o niente. Per la famiglia sicuramente il mansardato.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/03/2011 18:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi ultimi periodi, ne ho già visti due che per torsione hanno rigato il parabrezza.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/03/2011 17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo buono! [:)] In effetti adesso vanno "di moda" gli integrali a prezzo contenuto; potrebbe essere un bene se le case rinunciassero a parte del lauto guadagno e costruissero oggetti di qualità. Ma siccome che l'integrale, per tecnica costruttiva, non può costare come un mansardato ... anch'io lo acquisterei solo se prodotto da fabbrica blasonata e con lunga esperienza nella fattispecie ... ergo COSTOSO, haimè. Oppure, come ho fatto, mi accontenterei di altro. Oltre a ciò c'è anche da dire che alcuni non amano il motorhome, a prescindere dal costo; ed altri sono "tornati" dal motorhome al semintegrale o al mansardato.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/03/2011 18:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per torsione[?][?]
quote:CIAO SAVAL, IO SONO DELLA PROV. DI CASERTA, E PER ANNI HO FATTO INSEGNE LUMINOSE, PER CUI HO UN PO' DI ESPERIENZA, TI CONSIGLIO PRIMA DI TUTTO DI RIVOLGERTI A CHI FA INSEGNE, PERCHE' GENERALMENTE HANNO ANCHE LA MACCHINA PER STAMPARE, PER CUI DOVRESTI RISPARMIARE, SE SI STACCA O MENO DIPENDE DAL TIPO DI ADESIVO CHE VIENE USATO COME BASE DI STAMPA, POI VIENE MESSO SOPRA UN FILM TRASPARENTE, MA NON DI QUELLI SOLO TRASPARENTI, MA DEVONO ESSERE ANCHE CONTRO I RAGGI UVA DEL SOLE, ALTRIMENTI SI SCOLORISCONO NEL GIRO DI UN ANNO AL MASSIMO, QUINDI COME VEDI GIA' SOLO I DIVERSI MATERIALI USATI FA LA DIFFERENZA DEL PREZZO, PER IL POSIZIONAMENTO, CERTO SE NON HAI UN MINIMO DI ESPERIENZA LA VEDO DURA, MA POTRESTI FARLA ATTACCARE DIRETTAMENTE A LORO, IL PREZZO CREDO SI AGGIRI INTORNO AI 40 - 45 EURO AL MTq SE POI VUOI CIMENTARTI TU PRENDI UN CONTENITORE CON LO SPRUZZO, METTI SAPONE LIQUIDO NEUTRO E ACQUA POI ADDACCA L'ADESIVO IN UN ANGOLO, TOGLI LA CARTA DI PROTEZIONE E SPRUZZA CON IL CONTENUTO DELLA BOTTIGLIETTA SULLA PARTE ADESIVA E ADERISCI LENTAMENTE L'ADESIVO SULLA PERETE, PASSANDO CON UN PANNO MORBIDO FACENDO SCENDERE LENTAMENTE IN MODO CHE L'ACQUA SCIVOLI VIA, COSI' FACENDO SE SI DOVREBBE INCOLLARE MALE HAI LA POSSIBILITA' DI STACCARE E RIMETTERE, NON PREOCCUPARTI DELL'ACQUA E SAPONE PERCHE' UN VOLTA ASCIGATOSI NON NE RIMANE TRACCIA ANZI SI INCOLLA ANCHE MEGLIO, PERCHE' LA SOLUZIONE CONTRIBUISCE A FAR SCIOGLIERE L'ADESIVO, E ATTACCA MEGLIO, POTREBBERO RIMANERE DELLE BOLLE D'ARIA CHE UNA VOLTA ACSIUGATO VANNO ELIMINATE CON UNO SPILLINO BUCANDO LA BOLLA E PREMENDOCI SOPRA CON UN DITO. NON PENSO SIA UNA COSA MOLTO SEMPLICE PER CHI NON HA ESPERIENZA, ANZI E' FACILE SBAGLIARE ANCHE PER CHI HA ESPERIENZA, COMUNQUE SE VUOI CIMENTRTI, BUON LAVORO, SPERO DI ESSERTI STATO UTILE , FAMMI SAPERE SE POSSO ESSERTI ANCORA UTILE CIAO... >> Personalmente, qualche anno fa passai dall'integrale (di buona marca e tradizione) al profilato, oggi sono al secondo e devo confessarti che non lo rimpiango. Molti pensano e credono che l'integrale sia il veicolo di chi è arrivato: nulla di più sbagliato. L'integrale rispetto ai suoi fratelli,ha qualche tallone di Achille in più e deve essere una scelta ragionata e ponderata, purtroppo oggi il mercato offre veicoli integrali di basso costo e con tanti problemi. Per Icaro : intendo la torsione della cellula sul telaio, per cui il parabrezza essendo privo di elasticità rispetto al resto,cede.