In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/07/2017 alle 11:58:18Appena aperta la porta cellula, sulla sx vicino alla serratura, dovrebbe esserci un adesivo del costruttore che dichiara la tara all'atto dell'uscita dalla fabbrica. (anche io ho un MCLouis)
× Anteprima Ciao a tutti, ho un dubbio sul peso reale del camper, questo Agosto partiremo per Austria e Germania e non so come regolarmi col da portarsi dietro per rimanere entro i limiti di peso. Sul librettoriporta al punto f2 solo che è omologato a pieno carico per 34qli, nemmeno 35! Mentre trovo una pesa dalle mie parti, qualcuno mi sa dire se ha avuto modo di pesarlo? Grazie
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/07/2017 alle 12:15:12Mi correggo da solo, c'è il carico massimo per asse oltre alla portata complessiva in omologazione.
Giusto!... l'avevo notata, ma non l'ho mai attenzionata. Verifichero i dati riportati e farò sapere. Grazie
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 14/07/2017 alle 16:59:57il peso è quello riportato sul libretto, a quel peso devi aggiungere qualsiasi cosa sia stata montata dopo l'acquisto.
... infatti, ma non c'è scritto da nessuna parte quanto pesa?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/07/2017 alle 17:03:43Se non esagera non credo, il mio della stessa marca sfiora 7mt, appena fatta revisione tutto carico (senza acqua e bici ma il resto in assetto da vacanza) 3280Kg. Con persone sopra, circa 1/3 serbatoio acqua, bici e full gasolio Kg 3690 (alla pesa pubblica)
il peso è quello riportato sul libretto, a quel peso devi aggiungere qualsiasi cosa sia stata montata dopo l'acquisto. e cioè: tendalino, batteria/e,bombole e tutti gli altri accessori presenti sul camper. puoi solo verificarlo andando in pesa, ma al 90% sei fuori peso o comunque lo sarai in tenuta da vacanza.
In risposta al messaggio di stfn del 15/07/2017 alle 22:11:57ciao, ho cercato e trovata la pesata, è 31,4q.li con a bordo tutto quanto scritto nel precedente post, però mi ero preso un appunto dove c'era scritto che il serbatoio gasolio era tre quarti circa e con 12 bottiglie da litro e mezzo di acqua da bere....
abbiamo un mezzo identico al tuo, non trovo la pesata fatta in ditta qualche anno fa, magari domani cerco dai miei che forse l'hanno conservata, comunque in assetto da vacanza con pieni acqua e gasolio, due bici, autistaal volante, mangiare e bere per una settimana, tendalino montato, sdraio e tavolino se non erro era 32,7... io la svizzera con lo stesso mezzo l'ho attraversata almeno 25 volte in tutte le stagioni e passando da varie dogane primarie e secondarie e MAI mi hanno degnato di uno sguardo perché il mezzo è si omologato 34q.li ma è un mezzo leggero e se proprio proprio sanno chi pesare, quindi mi sento di dirti di stare TRANQUILLO, non tutti i camper sono fuori peso come ti hanno scritto dimenticavo... il ns è 2.8jtd, se il tuo è un 19td con tutta probabilità guadagnerai altri 20/30kg comunque è un buon mezzo, sincero ed economico, noi abbiamo autotrasformato il letto posteriore singolo in uno a castello, vedo che hai già le finestre grigie e non quelle bronzate che si aprivano in viaggio, un paio di nei sono (se hai il 2.8jtd) la quinta super lunga e il gavone un po' piccolo ti faccio comunque sapere domani ciao sTefaNo