CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mc Louis Glen 430 misura pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
Ielena
Ielena
29/09/2016 3
Inserito il 29/09/2016 alle: 17:56:49
Ciao a tutti, possiedo un Glen 430 della MCLOUIS immatricolato nel 2006. Avrei bisogno di un piacere da  parte di altri proprietari dello stesso mezzo. Gentilmente potreste guardare nel vostro libretto di circolazione che misura di pneumatici hanno scritto? E con che misura voi state circolando? Dopo tutti questi anni di viaggi e revisioni ci siamo sentiti dire dal meccanico che abbiamo le ruote sbagliate, dal gommista che abbiamo il libretto sbagliato e dalla concessionaria dove abbiamo acquistato il mezzo, nuovo a suo tempo,.... meglio non dire visto la maleducazione della persona con cui ho affrontato il caso.angry

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 30/09/2016 alle: 00:14:57
Stesso mezzo stesso anno (presumo anche il Tuo su Ducato 244), da libretto: 205/70R15C (106/104Q) - 215/70R15C (109/107Q) 

Do solito sui camper sono montate le 215, io monto Mic. Agilis Camping 215/70 R 15  (109/107 Q)

Comunque fa testo solo il Tuo libretto.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/09/2016 alle: 08:32:49
In risposta al messaggio di Ielena del 29/09/2016 alle 17:56:49

Ciao a tutti, possiedo un Glen 430 della MCLOUIS immatricolato nel 2006. Avrei bisogno di un piacere da  parte di altri proprietari dello stesso mezzo. Gentilmente potreste guardare nel vostro libretto di circolazione che
misura di pneumatici hanno scritto? E con che misura voi state circolando? Dopo tutti questi anni di viaggi e revisioni ci siamo sentiti dire dal meccanico che abbiamo le ruote sbagliate, dal gommista che abbiamo il libretto sbagliato e dalla concessionaria dove abbiamo acquistato il mezzo, nuovo a suo tempo,.... meglio non dire visto la maleducazione della persona con cui ho affrontato il caso.  
...

Tutti li interpellati hanno avuto il piacere di vedere il tuo libretto ....perché noi no ?
Fai una foto ...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:00:14
Magari postare una foto è complicato,....basta che ci dici che gomme monti e cosa è scritto sul libretto....solo per curiosità e capire.
Ivo
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 30/09/2016 alle: 19:18:44
Lo stesso post è stato aperto anche in "cellula" io ho risposto la con foto del libretto, non avevo visto questo.

saluti

luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
9
Ielena
Ielena
29/09/2016 3
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:33:20
Eccomi, scusate il ritardo ...
Dunque ,i  pneumatici montati hanno come misura 215 perchè il gommista sostiene che i 205 proprio per la tipologia di pasta sono indicati per furgoni e non per camper.
Nel nostro libretto c'è scritto 205/70R15C (106/104Q), proprio come in quello tuo,IVO,ma purtroppo solo quella misura. Nella conformità c'è  205 e anche 215 sempre come giustamente è riportato nel libretto di Masivo ma nel nostro hanno avuto una dimenticanza. Il concessionario sostiene che nell'anno che abbiamo comprato il camper andava quella misura e noi montavamo le ruote esatte, purtroppo le abbiamo sostituite e quindi è difficile dimostrarlo ma la ruota di scorta che è ancora l'originale  è  215 surprise.Ci hanno detto che se richiediamo, a spese nostre angry, il duplicato del libretto di circolazione appariranno entrambi le misure e noi saremmo in regola. Mi sembra una cosa  INGIUSTA dover pagare per un errore commesso da altri, visto che altri camper di quel periodo hanno entrambi le misure o comunque 215 come è più giusto.  Voi cosa dite?
ciaooooo

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 11/10/2016 alle: 09:41:34
Se ho capito bene in origine montava i 215 e ora monti i 215....ma in revisione cosa dicono, (perchè credo dovresti andarci con i 205), poi rischi in caso di controlli o incidenti.

Purtroppo credo Tu abbia 2 scelte: o tenere sempre montati i 205, oppure modificare sul libretto, richiedere il duplicato potrebbe esserci il rischio che Te lo rimandino uguale.
Io, se non sei fuori peso, (entro i 34 q.) andrei di 205, gomme di buona marca gonfiate al massimo, considera che sono omologate su libretto e che anche io potrei montarle.
Ivo
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:32:00
In risposta al messaggio di Ielena del 10/10/2016 alle 21:33:20

Eccomi, scusate il ritardo ... Dunque ,i  pneumatici montati hanno come misura 215 perchè il gommista sostiene che i 205 proprio per la tipologia di pasta sono indicati per furgoni e non per camper. Nel nostro libretto
c'è scritto 205/70R15C (106/104Q), proprio come in quello tuo,IVO,ma purtroppo solo quella misura. Nella conformità c'è  205 e anche 215 sempre come giustamente è riportato nel libretto di Masivo ma nel nostro hanno avuto una dimenticanza. Il concessionario sostiene che nell'anno che abbiamo comprato il camper andava quella misura e noi montavamo le ruote esatte, purtroppo le abbiamo sostituite e quindi è difficile dimostrarlo ma la ruota di scorta che è ancora l'originale  è  215 .Ci hanno detto che se richiediamo, a spese nostre , il duplicato del libretto di circolazione appariranno entrambi le misure e noi saremmo in regola. Mi sembra una cosa  INGIUSTA dover pagare per un errore commesso da altri, visto che altri camper di quel periodo hanno entrambi le misure o comunque 215 come è più giusto.  Voi cosa dite? ciaooooo  
...

Ciao stesso problema ho risolto con una lettera (mail ) mandata al concessionario richiedendo i soldi perché mi avevano fatto andare in giro con un mezzo non conforme alla circolazione (ma avevo ancora le gomme originali) si è inc..ato un poco ma.... 
mi hanno cambiato le 4 gomme e rifatto il libretto di circolazione con le misure esatte .... (richiesto una ristampa)
e siamo rimasti amici...
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:42:21
In risposta al messaggio di Ielena del 10/10/2016 alle 21:33:20

Eccomi, scusate il ritardo ... Dunque ,i  pneumatici montati hanno come misura 215 perchè il gommista sostiene che i 205 proprio per la tipologia di pasta sono indicati per furgoni e non per camper. Nel nostro libretto
c'è scritto 205/70R15C (106/104Q), proprio come in quello tuo,IVO,ma purtroppo solo quella misura. Nella conformità c'è  205 e anche 215 sempre come giustamente è riportato nel libretto di Masivo ma nel nostro hanno avuto una dimenticanza. Il concessionario sostiene che nell'anno che abbiamo comprato il camper andava quella misura e noi montavamo le ruote esatte, purtroppo le abbiamo sostituite e quindi è difficile dimostrarlo ma la ruota di scorta che è ancora l'originale  è  215 .Ci hanno detto che se richiediamo, a spese nostre , il duplicato del libretto di circolazione appariranno entrambi le misure e noi saremmo in regola. Mi sembra una cosa  INGIUSTA dover pagare per un errore commesso da altri, visto che altri camper di quel periodo hanno entrambi le misure o comunque 215 come è più giusto.  Voi cosa dite? ciaooooo  
...

Ho avuto lo stesso problema con il mio (CI però non McLouis), è un errore. Chiedi il nullaosta alla casa e fai cambiare la misura degli pneumatici sul libretto... wink
9
Ielena
Ielena
29/09/2016 3
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:22:06
Interessante... con la concessionaria ci ho già litigato perchè pretendevo che mi risolvessero loro  il problema visto che mi avevano fatto circolare "fuori norma". Purtroppo io non ho prove concrete, se non la ruota di scorta, che confermino che mi avevano consegnato il camper con i 215 e loro se ne sono altamente lavati le mani  sad...
Ma te, Tequi, hai ottenuto  la correzione a costo zero? Mi spiegheresti  bene che passaggi hai fatto per arrivare a questo? Quando parli di rivolgersi alla casa intendi che dovrei baipassare la concessionaria?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link