In risposta al messaggio di Ielena del 29/09/2016 alle 17:56:49
Ciao a tutti, possiedo un Glen 430 della MCLOUIS immatricolato nel 2006. Avrei bisogno di un piacere da parte di altri proprietari dello stesso mezzo. Gentilmente potreste guardare nel vostro libretto di circolazione chemisura di pneumatici hanno scritto? E con che misura voi state circolando? Dopo tutti questi anni di viaggi e revisioni ci siamo sentiti dire dal meccanico che abbiamo le ruote sbagliate, dal gommista che abbiamo il libretto sbagliato e dalla concessionaria dove abbiamo acquistato il mezzo, nuovo a suo tempo,.... meglio non dire visto la maleducazione della persona con cui ho affrontato il caso.
Tutti li interpellati hanno avuto il piacere di vedere il tuo libretto ....perché noi no ?
.Ci hanno detto che se richiediamo, a spese nostre
, il duplicato del libretto di circolazione appariranno entrambi le misure e noi saremmo in regola. Mi sembra una cosa INGIUSTA dover pagare per un errore commesso da altri, visto che altri camper di quel periodo hanno entrambi le misure o comunque 215 come è più giusto. Voi cosa dite? In risposta al messaggio di Ielena del 10/10/2016 alle 21:33:20
Eccomi, scusate il ritardo ... Dunque ,i pneumatici montati hanno come misura 215 perchè il gommista sostiene che i 205 proprio per la tipologia di pasta sono indicati per furgoni e non per camper. Nel nostro librettoc'è scritto 205/70R15C (106/104Q), proprio come in quello tuo,IVO,ma purtroppo solo quella misura. Nella conformità c'è 205 e anche 215 sempre come giustamente è riportato nel libretto di Masivo ma nel nostro hanno avuto una dimenticanza. Il concessionario sostiene che nell'anno che abbiamo comprato il camper andava quella misura e noi montavamo le ruote esatte, purtroppo le abbiamo sostituite e quindi è difficile dimostrarlo ma la ruota di scorta che è ancora l'originale è 215 .Ci hanno detto che se richiediamo, a spese nostre , il duplicato del libretto di circolazione appariranno entrambi le misure e noi saremmo in regola. Mi sembra una cosa INGIUSTA dover pagare per un errore commesso da altri, visto che altri camper di quel periodo hanno entrambi le misure o comunque 215 come è più giusto. Voi cosa dite? ciaooooo
Ciao stesso problema ho risolto con una lettera (mail ) mandata al concessionario richiedendo i soldi perché mi avevano fatto andare in giro con un mezzo non conforme alla circolazione (ma avevo ancora le gomme originali) si è inc..ato un poco ma....
In risposta al messaggio di Ielena del 10/10/2016 alle 21:33:20
Eccomi, scusate il ritardo ... Dunque ,i pneumatici montati hanno come misura 215 perchè il gommista sostiene che i 205 proprio per la tipologia di pasta sono indicati per furgoni e non per camper. Nel nostro librettoc'è scritto 205/70R15C (106/104Q), proprio come in quello tuo,IVO,ma purtroppo solo quella misura. Nella conformità c'è 205 e anche 215 sempre come giustamente è riportato nel libretto di Masivo ma nel nostro hanno avuto una dimenticanza. Il concessionario sostiene che nell'anno che abbiamo comprato il camper andava quella misura e noi montavamo le ruote esatte, purtroppo le abbiamo sostituite e quindi è difficile dimostrarlo ma la ruota di scorta che è ancora l'originale è 215 .Ci hanno detto che se richiediamo, a spese nostre , il duplicato del libretto di circolazione appariranno entrambi le misure e noi saremmo in regola. Mi sembra una cosa INGIUSTA dover pagare per un errore commesso da altri, visto che altri camper di quel periodo hanno entrambi le misure o comunque 215 come è più giusto. Voi cosa dite? ciaooooo
Ho avuto lo stesso problema con il mio (CI però non McLouis), è un errore. Chiedi il nullaosta alla casa e fai cambiare la misura degli pneumatici sul libretto...
...