CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanica Fiat e meccanica Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 202
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:11:08
Mi pare si stia parlando di due questioni completamente diverse: - uno è l'aspetto tecnico, e mi pare chiarito che il Ducato sia superiore [:D] - l'altro è l'aspetto politico/economico. Non vedo che connessione ci sia tra le due cose.
granraf
granraf
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:14:07
Magari avessi la capacità di modificare gusti e tendenze degli italiani. La prima cosa, per aver meno concorrenza, li porterei ad apprezzare le donne brutte. In seguito, di non comprare ford ma solo fiat in modo che il prezzo di quella stupenda meccanica che è ford, scenda ancora.[:D][:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:17:02
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 24/03/2011  18:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma: pur condividendo l'analisi della meccanica Fiat, che ha dato Ottime soddisfazioni ed ha fatto Scuola su più di un tema, mi trovi in disaccordo riguardo l'acquisto Italiano ! Attenzione, sono daccordo con la tesi, ma...di Italiano si DEVE parlare, purtroppo, e lo sappiamo TUTTI, Così Non è !![xx(][xx(][xx(] Durante un periodo, giustamente riposto nel cassetto della vergogna[xx(]...(...ITALIANI !), durante il quale si DOVEVA comperare Italiano, pena un grave rincaro dei prodotti e un Disservizio Notevole... la produzione Italiana però, era all'altezza, e a misura di...richiesta[;)] Si sà che, l'Italiano in particolare, è Esterofilo, per cui, come è stato detto, siccome Straniero, certamente Migliore, o quantomeno Attraente... E' altrettanto vero che, la produzione Italiana ha abbassato il livello, adeguandosi, NON al Massimo della Proposta, ma al Minimo di Spesa per una Massima resa, sia essa pure mediocre, tanto sufficiente ad essere bastante all'utenza...ecco che, come pure hanno fatto Tutti, anche se con limitazioni Maggiori, spostare la produzione ed in alcuni casi, la base di Progettazione, verso paesi Meno Costosi...e performanti, Non ha Certamente Aumentato il livello[:0] Ora, senza dilungarsi troppo, penso che, l'offerta Italiana NON è del Tutto Italiana, e, seppur in grado di offrire ciò che la clientela richiede, in termini di Costi e Qualità, rimane altalenante fra Qualità Mediocre (in linea con gli altri produtori a volte leggermente inferiore), ovvero, in alternativa, costi Maggiori per qualità Assimilabile... Pertanto, se Tu fossi un Dipendente FIAT e la Mia scelta, producesse un Tuo Tangibile Miglioramento di Vita, che si ripercuoterebbe, per effetto, sul Mio, allora Si e Senza Se e Ma, dato che...nutro Fondati Dubbi...e dato che per Anni le scelte Politico/Commerciali, hanno fatto in modo che Noi credessimo alla Libera Concorrenza...che Concorrenza Sia [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:29:41
quote:Mi pare si stia parlando di due questioni completamente diverse: - uno è l'aspetto tecnico, e mi pare chiarito che il Ducato sia superiore - l'altro è l'aspetto politico/economico. Non vedo che connessione ci sia tra le due cose. >
> Ma vi pare il caso di insistere ancora? Mi spiace per Armando come di qualche altro,che si applica ancora,ma di cosa si vuol ancora discutere? Di una meccanica che ormai nessuno la considera ? Basta dire e ricordare che sia l'anno scorso a Rimini che quest'anno a Parma la ford era assente e ciò la dice lunga. Molti costruttori la hanno abolita anche per le fasce basse dei loro veicoli. E poi... queste pipp.. "dissertazioni" sulle questioni politico-industriali,che [8][8][8][8][8] Ma che ci appizza[?] a noi interessano i camper e le loro meccaniche, i viaggi e il piacere di ritrovarsi,sul sito e per le strade del mondo,anche se avete un ford transssit o thethford.

Modificato da profros il 24/03/2011 alle 20:42:39
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 19:47:36
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/03/2011  19:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il tuo parere, è nn oso contraddirti, a me però basta il motivo politico/economico per comprare autoveicoli di altre case e non sono sicuro che abbiano qualcosa da invidiare a fiat, anzi! Cio Raff
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64068
Inserito il 24/03/2011 alle: 20:42:42
Sempre avuto auto e moto italiane e mi sono trovato sempre bene. Mia figlia ha comprato una Citroen C3 pluriel e l'ha dovuta vendere dopo otto mesi perdendoci un sacco di soldi (non la voleva nessuno) ed ha comprato una bellissima 500. Mia moglie ha una 147 perfetta (mi tocco) Mio figlio una MiTo favolosa. Mio cognato ha l'ultima fiesta ed è disperato (forse un caso?) Ma dicch'è si fa il paragone tra il DUCATO e quel bruttissimo mezzo rumoroso fumoso e consumoso? Ma per favore tenetvi lo scassone ma non dite che è meglio[}:)]

Modificato da Grinza il 24/03/2011 alle 20:44:12
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2011 alle: 20:46:27
Dai Grinza, è normale difendere a giusta ragione la nostra italianità,ma resta il fatto che qui si parla di camper e la certezza è che i camper con meccanica thethford, non li vuole più nessuno. Ti pare? W le meccaniche ed i veicoli italiani.id="size4">id="blue">

Modificato da profros il 24/03/2011 alle 20:54:20
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 24/03/2011 alle: 20:57:12
Immaginavo... non si tratta certo di una scelta tecnica. Come ho detto prima. se tutta l'europa (che non è di certo italianofila in questo settore) preferisce le meccaniche fiat un motivo ci sarà. francesi e tedeschi preferirebbero le loro anche se fossero leggermente inferiori. Il fatto che si affidino a ducato la dice tutta. quanto alla scelta politica economica mi sfugge la logica...
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/03/2011  19:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
granraf
granraf
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 21:23:51
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/03/2011  20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ero certo che vi sfugge qualcosa, ma è ora di svegliarvi. [:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:00:03
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/03/2011  21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran raf[:p][:p][:p],perseverare è diabolico. Ma che tipo di crociata fai?[?][?][?][?] Ma sei convinto[?][?][?][?]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:09:32
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/03/2011  06:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so Armando , lo so anche bene , la mia voleva essere una battuta con Roma 1927 x un'aneddoto di nostra conoscenza[;)] Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 24/03/2011 alle 22:11:34
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:09:36
si.. magari svegliarsi e non sentire più queste scemenze...
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 24/03/2011  21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:23:10
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 24/03/2011  22:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai prendila con comprensione e pazienza, di tanto intanto questo argomento lo fanno ritornare, per dimostrare che nonostante tutto, ci sono anche loro : i possessori del triste e stantio sorpassato thetford trans it.[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 24/03/2011 alle 22:23:58
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:34:03
Ma la cosa più ridicola, sapete qual'è? E' che i sostenitori e fautori del sorpassato thetford traz. posteriore a ruote gemellate, dopo l' uscita del nuovo thetford trazione anteriore e a carreggiata allargata per veicoli ricreazionali,non possono più argomentare e sostenere le assurdità in cui hanno creduto fino a poco fa.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 24/03/2011 alle 22:34:59
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/03/2011 alle: 07:19:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2011  19:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morale della favola caro Gianfranco, il Ducato è superiore e a noi è quello che interessa...[;)] Se poi volete essere esterofili all'infinito, potete sempre comprare lo stesso mezzo, sotto marchio PEGEOT O CITROEN... BUONA GIORNATA
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 08:42:20
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2011  07:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, NON ho capito da dove hai dedotto, dalle mie...lettere, che il ducato, possa essere definito migliore...[:0][:0][:0] comunque, esterofilo NON lo sono, obiettivo sì, purtroppo, sò, almeno questo riconoscimelo, in grado di dire "questo mi risulta migliore di quello in questo punto", poco sopporto i Tedeschi, per Incompatibilità Caratteriale, e per la chiusura mentale che hanno, che ci fà stupire, a noi Italiani, e la confondiamo con precisione, a mio avviso è solo chiusura mentale e incapacità di valutare personalmente, rimanendo in attesa di ordini (sono un pò come dei computer, eseguono cose eccezionali...ma solo a comando, e se il comando è impreciso...crashano, i Computer, lo sappiamo TUTTI NON sono Intelligenti[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/03/2011 alle: 08:49:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/03/2011  08:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava che ti eri convinto che il Ducato è perlomeno 5 gradini sopra il Transit [:D][:D][:D] Per il giudizio sui tedeschi, mi dispiace ma non lo condivido per nulla... se tu li avessi frequentati perlomeno una decima parte di quello che li ha frequentati il sottoscritto, non parleresti cosi... D'altra parte, a civiltà-igiene-pulizia-educazione civica ci possono insegnare moltissimo... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 25/03/2011 alle 08:52:10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 12:09:30
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2011  08:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT Sicuramente, è innegabile che Tu li hai frequentati Veramente molto, io, purtroppo...o per fortuna[:D], ne sono a stretto contatto gomito gomito, chiodo a testa[:D], giornalmente, da appena 21 anni, e non è sarcasmo, è verità, ma solo con Personale Tecnico, e la mia valutazione, si sviluppa in quest'ambito, al di fuori, sono Persone Squisite, veramente piacevoli e Solari, Gentilissimi, impegnati ecc ecc, per quanto riguarda la pulizia, spero NON ti riferisca a quella della Persona e del suo Ambiente più personale...in quanto mi troveresti quantomeno...Curioso, se non Stupito[:0][:0][:0] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4113
Inserito il 25/03/2011 alle: 12:15:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/03/2011  19:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E concorrenza sia! [:D] Concordo e vedo che il mercato per quanto concerne il Ducato dà ragione al prodotto " Italiano ". Una sana concorrenza, inoltre, fa elevare la qualità del prodotto per conquistare il mercato. Consentimi però di dire che l'esterofilo di turno, oppure l'anti Fiat per eccellenza, per quanto riguarda il Ducato, sbaglia di grosso ! Nel mio intervento precedente volevo far capire a tutti gli esterofili che " Chi di esterofilia ferisce, di esterofilia perisce " Ovvero quando in Italia non ci sarà più lavoro dovranno battersi una mano sul petto e dire " Mea culpa “ , gli esterofili devono smettere di piangere sulla moquette della loro Mercedes o Audi e poi venire licenziati perche non c’è lavoro! Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 12:24:15
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 25/03/2011  12:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente D'Accordo[;)][;)][;)] Quoto al 100%[;)] Come ho già detto, in Italia, le cose le sappiamo fare Benissimo, a volte pecchiamo un pò di...Furberia, per cui, sovrastimiamo alcuni prodotti (non in termini tecnici, in termini di...costo[;)]), e finchè va bene...è andata. in Germania, il costo dela manodopera è mediamente quasi il 45% in più del nostro, in Austria il 30%, difficilmente una vettura di Pari Categoria, a Pari qualità di materiali impiegati e Allestimenti, costa...x% meno di una gemella Tedesca o Giapponese[V] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Oggi alle 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Oggi alle 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Oggi alle 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Oggi alle 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Oggi alle 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Oggi alle 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link