CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

meccanica Mercedes su Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 04/02/2011 alle: 00:17:38
Ciao, comunque sabato pomeriggio torno a vederlo e ho chiesto di provarlo su strada, ha il motore 315 150 cv. Altra domanda, mentre per le sospensioni ho sentito Alva che ha messo le Oma e Paolo le Orap (metà prezzo ?) ho letto di Paoloc che parla dei problemi dei freni ma non sentito le soluzioni da apportare. Scusate se rompo ma vista la cifra , tra l'altro il mezzo è questo

http://www.trovocamper.it/index...

, voglio essere sicuro di non sbagliare, dovrà essere il mezzo per il resto della nostra vita da camperisti. Grazie ancora per i consigli Ciao da Valter
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/02/2011 alle: 00:36:39
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 04/02/2011  00:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tranquillo, non sbagli. Dai un'occhiata sul forum, e cerca quanti si lamentano del Rapido e dell'MB: pochi o nessuno. I freni? Mai avuto il minimo probrema, anche in discese ripide e lunghe (Stelvio). Monta 4 dischi, anteriori autoventilati. Mi e capitato un paio di volte frenate d'emergenza: nessun sbandamento e fremato in poco spazio. Ho esteso la garanzia a 5 anni, compreso un tagliando all'anno. Nel pacchetto ci sono freni e frizione, quindi annualmente lo porto a controllare. Ad oggi ho ancora l'80% delle guarnizioni. Se lo provi non scendi più. [;)]alvaro
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 04/02/2011 alle: 09:17:53
Ciao Alva, interessante l'estensione ai 5 anni della garanzia Mercedes, dovrei poterla ancora fare, se il mezzo è del 2009 e sia stato immatricolato proprio a Gennaio . Quanto ti è costato e cosa copre ? Come la garanzia dei primi 2 anni ? Difficoltà a trovare officine Mercedes per Camper ? Ciao (fremo per domani) Valter
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:15:18
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 04/02/2011  09:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Valter, la garanzia supplettiva si deve stipulare entro il primo anno di dall'immatricolazione. Mi è costata 1.400€, la quota è divisibile ogni mese o tre o sei mesi, fino a 60.000Km. Copre la garanzia dei due anni estesa a 5 in tutta Europa, la manutenzione ordinaria, il carro attrezzi, l'invio dei pezzi di ricambio, il rientro se il guasto supera un determinato numero di giorni, I freni e la frizione, sempre per 5 anni in tutta Europa. Spero di aver messo tutto. Se calcoli solo la manutenzione, non è poi così tanto. Tutti i concessionari MB sono officine per camper. Auguri per domani Fai sapere. [;)]alvaro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:23:54
quote:Ciao , se il mio parere possa avere una valenza , ti dico che secondo me il 316 ha il migliore motore che si possa pretendere , la cellula è quella che io preferisco ( a parità di prezzo) ed i problemi di quella meccanica stanno in primis nelle sospensioni, ma con una visita ( non del tutto indolore ) a Pavullo presso la orap( ti assicuro che anche questi te li tarano come desideri)spendi la metà degli ammortizzatori toscani ( senza nulla togliere a quella ditta)e risolvi il problema , mentre l'altro problema , in effetti di minore entità riguarda la frenatura , ma anche in questo caso , con dischi è pastiglie " speciali" lo risolvi , in definitiva , un grande mezzo , fallo tuo , e coadiuvato dai tanti consigli che hai avuto , valuta i problemi e le soluzioni... Ciao Paolo>
> Ciao Paolo, apprezzo sempre il tuo parere, tranne quando non è troppo di parte per il transit. Ma la domanda è questa: Possibile considerare una spesa di un bel po di soldini prima di metterlo in strada?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:35:56
quote:Quando un mezzo esce di fabbrica con gli ammortizzatori a contatto del tamponi. non c'e' Al-Co che tenga. E' quello che ho visto sul Carthago che era prima di me in OMA. Mandato dalla Carthago e non dal cliente. Specialmente sull'anteriore, dove sono state cambiate le molle e gli ammortizzatori. Sul posteriore OMA ha installato un nuovo sistema di ammortizzatori, presentato alla scorsa fiera di Parma. Studiato esclusivamente per i telai ribasati. Riguardo ai consumi, ribadisco cosa ho scritto prima. Il tuo amico ha forse il 3000 180 cavalli 6 cilindri? Allora puo' essere. Il mio e' 150 cavalli 2200 4 cilindri. Poi dipende anche dalla pesantezza del piede... @ carega: Spediscono anche ad altre officine e concesionari, allo stesso prezzo del lavoro finito in officina a Prato. alvaro>
> Se ricordo bene, il telaio ALKO non ha tamponi, i tamponi li ha certamente il tealaio speciale Fiat, ma le balestre di acciaio armonico, sono di tipo doppio effetto.
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:56:44
IO ribadisco quanto detto all'inizio Rapido 997M non ho nulla di cui lamentarmi tranne stupidate (lavandino piccolo) o più grave omologato solo per 3 persone con patente "B", ma rispetto al Ducato 2.8 che avevo prima....è un'altro film, ma questo e in 3D Baffo 50
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/02/2011 alle: 19:58:01
quote:O ribadisco quanto detto all'inizio Rapido 997M non ho nulla di cui lamentarmi tranne stupidate (lavandino piccolo) o più grave omologato solo per 3 persone con patente "B", ma rispetto al Ducato 2.8 che avevo prima...è un'altro film, ma questo e in 3D Baffo 50>
> Rispetto al Ducato che avevi, ma non a quello di adesso.[;)]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 06/02/2011 alle: 15:39:11
Presooooooooo!, preso, presoooooo! ritiro tra 2 settimane, adesso sono anche io uno rapido ! Grazie a tutti per i consigli e in particolare ad Alva, vediamo poi di incontrarci ok ? Grazie ancora
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:30:47
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2011  15:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'avevo scritto che non scendevi più... Usandolo lo apprezzerai all'infinito. Complimenti! Dai che si organizza[:D] [;)]alvaro P.S. appena lo ritiri, posta le foto con la bottiglia del varo. E ricorda di conservare il tappo. Porta fortuna[;)]

Modificato da alva.it il 06/02/2011 alle 19:36:44
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/02/2011 alle: 19:29:43
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2011  15:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gordo. Vedo che lo hai preso a Monastero Vasco, vero? Se è cosi vedrai che ti troverai bene anche con l'assistenza. Io sono loro cliente dal 2003. Mi son sempre trovato bene. Poi il Sig. Mario P....ti è sempre cordiale e disponibile. Complimenti e goditelo. Monta le Oma come ti ha detto Alva. Elio Vita.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 06/02/2011 alle: 19:58:34
Ciao Dumito, sì l'ho preso a Monastero vasco e come prima volta che ci vado ho proprio avuto la stessa impressione di cordialità, serietà e competenza, anche la trattativa per la permuta, proprio con il signor Mario P è stata veramente concreta e seria. Niente a che vedere con Ab..te con i quali 5 anni fà avevo preso il primo mezzo. Per Alvaro grazie per il consiglio della bottiglia, e poi si organizza. Non vedo l'ora [:p] Delle Oma ne ho parlato con il sig Mario che mi avrebbe consigliato di aspettare e di vedere come si comporta il mezzo, comunque c'è tempo, prima delle vacanze faremo già dei bei giri e c'è tempo ancora per la prenotazione Salutoni a tutti
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:45:47
Domani è il gran giorno, il ritiro del nostro nuovo Rapido 990M Non vediamo l'ora che sia già domani. Accolgo il consiglio di Alvaro , foto con bottiglia per il varo. Solo una cosa, come si fà a postare le foto, non l'ho mai fatto. Salutoni Valter
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:53:31
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 18/02/2011  16:45:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ciao Valter, guarda questo link:

https://forum.camperonline.it/#...

ora voglio vedere il mezzo[:)] [;)]alvaro
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Inserito il 19/02/2011 alle: 07:24:31
congratulazioni per l'acquisto ti consiglio anch'io di provare prima,il mio N+B su Mercedes ha 75.000 km,e non sento nessuna necessità di sostituire gli ammortizzatori,se senti che è troppo morbido,montagli solo gli ammortizzatori della Golds...regolabili sul posteriore,non perdi in confort e all'occorrenza quando vuoi andare sicuro in autostrada li gonfi,appena esci li sgonfi Hecktor
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:22:05
Eccolo "papito lindo" letteralmente papà meraviglioso, battezzato sabato in onore a mio padre sponsor in parte dell'acquisto, passato oggi a completare il trasloco. Vedo di aggiungere altre foto
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:26:42
ha funzionato, è la prima foto del forum [:I] mi manca quella del battesimo perchè mio padre si è emozionato per il nome del camper in suo onore e allora ci siamo tutti emozionati e non abbiamo fatto foto, ma il tappo è già in camper
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:29:43
Ancora una, dopo il trasloco e il riordino cominciamo a sentirlo più nostro, a Alvaro una domanda, tu la centralina dell'antifurto dove l'hai messa ? (se ce l'hai)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:25:24
Ciao Valter, adesso si, è tuo "papito lindo", e con il tappo del varo a bordo. Il mio conserva il tappo nel portaoggetti a destra del sedile passeggero, sotto il finestrino scorrevole. La centralina dell'antifurto è collegata alla cam-bus del mezzo, ed è posizionata dietro lo sportellino grigio che vedi a sinistra il basso tra la piantana dello sterzo e la porta lato guida. Lo aziono tramite il comando originale apriporta della chiave in dotazione, non ho telecomandi dedicati. L'antifurto è stato montato dalla casa madre a Mayenne (F). Una cosa. Dalle foto mi sembra un poco basso dietro. Quando hai tempo infilati sotto, e dai in'occhiata allo spazio che rimane tra i tamponi finecorsa in gomma tra l'assale posteriore e il telaio, li trovi ai lati del differenziale. [;)]alvaro

Modificato da alva.it il 21/02/2011 alle 00:28:08
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 21/02/2011 alle: 00:38:39
Grazie Alvaro, anche te insonne vero ? Ti ho chiesto dell'antifurto perchè non vedo accendersi il led dell'antifurto sul cruscotto e dovendo aspettare fino a martedì alla riapertura delconcessionario volevo capirne qualcosa. Insieme al mazzo di chiavi ci sono 2 chiavette a forma rotonda e ho pensato che magari non funziona perchè è disinserito magari per fare i lavori e che quella chiavetta serva per reinserirlo. Pensi sia così ? comunque martedì chiedo. Grazie , domani guardo i tamponi, rispetto al mansardato che avevo prima lo trovo molto stabile e nelle rotonde non ondeggia come il vecchio Ciao Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link