http://www.trovocamper.it/index...
, voglio essere sicuro di non sbagliare, dovrà essere il mezzo per il resto della nostra vita da camperisti. Grazie ancora per i consigli Ciao da Valterquote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 04/02/2011 00:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tranquillo, non sbagli. Dai un'occhiata sul forum, e cerca quanti si lamentano del Rapido e dell'MB: pochi o nessuno. I freni? Mai avuto il minimo probrema, anche in discese ripide e lunghe (Stelvio). Monta 4 dischi, anteriori autoventilati. Mi e capitato un paio di volte frenate d'emergenza: nessun sbandamento e fremato in poco spazio. Ho esteso la garanzia a 5 anni, compreso un tagliando all'anno. Nel pacchetto ci sono freni e frizione, quindi annualmente lo porto a controllare. Ad oggi ho ancora l'80% delle guarnizioni. Se lo provi non scendi più. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 04/02/2011 09:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Valter, la garanzia supplettiva si deve stipulare entro il primo anno di dall'immatricolazione. Mi è costata 1.400€, la quota è divisibile ogni mese o tre o sei mesi, fino a 60.000Km. Copre la garanzia dei due anni estesa a 5 in tutta Europa, la manutenzione ordinaria, il carro attrezzi, l'invio dei pezzi di ricambio, il rientro se il guasto supera un determinato numero di giorni, I freni e la frizione, sempre per 5 anni in tutta Europa. Spero di aver messo tutto. Se calcoli solo la manutenzione, non è poi così tanto. Tutti i concessionari MB sono officine per camper. Auguri per domani Fai sapere. [;)]alvaro
quote:Ciao , se il mio parere possa avere una valenza , ti dico che secondo me il 316 ha il migliore motore che si possa pretendere , la cellula è quella che io preferisco ( a parità di prezzo) ed i problemi di quella meccanica stanno in primis nelle sospensioni, ma con una visita ( non del tutto indolore ) a Pavullo presso la orap( ti assicuro che anche questi te li tarano come desideri)spendi la metà degli ammortizzatori toscani ( senza nulla togliere a quella ditta)e risolvi il problema , mentre l'altro problema , in effetti di minore entità riguarda la frenatura , ma anche in questo caso , con dischi è pastiglie " speciali" lo risolvi , in definitiva , un grande mezzo , fallo tuo , e coadiuvato dai tanti consigli che hai avuto , valuta i problemi e le soluzioni... Ciao Paolo>> Ciao Paolo, apprezzo sempre il tuo parere, tranne quando non è troppo di parte per il transit. Ma la domanda è questa: Possibile considerare una spesa di un bel po di soldini prima di metterlo in strada?
quote:Quando un mezzo esce di fabbrica con gli ammortizzatori a contatto del tamponi. non c'e' Al-Co che tenga. E' quello che ho visto sul Carthago che era prima di me in OMA. Mandato dalla Carthago e non dal cliente. Specialmente sull'anteriore, dove sono state cambiate le molle e gli ammortizzatori. Sul posteriore OMA ha installato un nuovo sistema di ammortizzatori, presentato alla scorsa fiera di Parma. Studiato esclusivamente per i telai ribasati. Riguardo ai consumi, ribadisco cosa ho scritto prima. Il tuo amico ha forse il 3000 180 cavalli 6 cilindri? Allora puo' essere. Il mio e' 150 cavalli 2200 4 cilindri. Poi dipende anche dalla pesantezza del piede... @ carega: Spediscono anche ad altre officine e concesionari, allo stesso prezzo del lavoro finito in officina a Prato. alvaro>> Se ricordo bene, il telaio ALKO non ha tamponi, i tamponi li ha certamente il tealaio speciale Fiat, ma le balestre di acciaio armonico, sono di tipo doppio effetto.
quote:O ribadisco quanto detto all'inizio Rapido 997M non ho nulla di cui lamentarmi tranne stupidate (lavandino piccolo) o più grave omologato solo per 3 persone con patente "B", ma rispetto al Ducato 2.8 che avevo prima...è un'altro film, ma questo e in 3D Baffo 50>> Rispetto al Ducato che avevi, ma non a quello di adesso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2011 15:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'avevo scritto che non scendevi più... Usandolo lo apprezzerai all'infinito. Complimenti! Dai che si organizza[:D] [;)]alvaro P.S. appena lo ritiri, posta le foto con la bottiglia del varo. E ricorda di conservare il tappo. Porta fortuna[;)]
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 06/02/2011 15:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gordo. Vedo che lo hai preso a Monastero Vasco, vero? Se è cosi vedrai che ti troverai bene anche con l'assistenza. Io sono loro cliente dal 2003. Mi son sempre trovato bene. Poi il Sig. Mario P....ti è sempre cordiale e disponibile. Complimenti e goditelo. Monta le Oma come ti ha detto Alva. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 18/02/2011 16:45:47 (>Ciao Valter, guarda questo link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ora voglio vedere il mezzo[:)] [;)]alvaro