CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanici e possessori di Iveco 35c15

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 20:32:22
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/10/2017 alle 16:15:05

Ok ok ho capito che per adesso mi tengo il mio bel muletto Sofim 31/12 arrivo un po’ dopo degli altri ma arrivo sicuro  un grazie a tutti  , comunque continuò a seguirvi per eventuali interventi a seguire 
Io ho appena venduto un mezzo identico al tuo Ecovip 200i 1998 
comprato a marzo e venduto di corsa
Prima avevo un mansardato Arca M716 GLT su ducato 160 del 2007 venduto dopo 10 anni e quasi 130.000 km senza mai aver avuto il minimo problema salvo quelli dovuti all'età corpo farfallato a 110.000 km e ammortizzatori a 115.000
non posso giudicare l'affidabilità della meccanica 35.12 ci ho fatto solo 15000 km ma avendo avuto dal 1996 al 2003 un mobilvetta icaro 5 sulla medesima base (2500 pero) posso solo immaginare che sia indistruttibile.
pero posso dirti che in quanto confort di marcia non ci sono paragoni
rumore in cabina e cellula minore del 60-70%
  elasticità di marcia enorme abito in montagna in valle d'aosta e nei tornanti giravo tranquillamente in terza e in autostrada ti dimentichi di avere il cambio
consumi minori, con l'arca (piu pesante e meno aerodinamico) a 100-105 consumavo come con l'ecovip a 90 
dondolamenti della cellula quasi inesistenti merito della carreggiata posteriore allargata e del baricentro basso
L'icaro P5 è comunque un gran bel mezzo e considerando che lo troverai gia abbondantemente rodato molto probabilmente i piccoli problemi che poteva avere saranno di sicuro saltati fuori.
prova a valutare un semintegrale dopo il 2007 su ducato, non volendo portare nel garage una moto (unico motivo a mio avviso per volere un gemellato) potrebbe essere un'ottima idea per la grande scelta
per quanto riguarda il ford non ne voglio piu sentir parlare visto i problemi avuti con il mio transit, forse saro stato sfigato ma uno basta

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 06/10/2017 alle 20:36:11
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 21:05:39
In risposta al messaggio di roblungh del 06/10/2017 alle 20:32:22

Io ho appena venduto un mezzo identico al tuo Ecovip 200i 1998  comprato a marzo e venduto di corsa Prima avevo un mansardato Arca M716 GLT su ducato 160 del 2007 venduto dopo 10 anni e quasi 130.000 km senza mai aver avuto
il minimo problema salvo quelli dovuti all'età corpo farfallato a 110.000 km e ammortizzatori a 115.000 non posso giudicare l'affidabilità della meccanica 35.12 ci ho fatto solo 15000 km ma avendo avuto dal 1996 al 2003 un mobilvetta icaro 5 sulla medesima base (2500 pero) posso solo immaginare che sia indistruttibile. pero posso dirti che in quanto confort di marcia non ci sono paragoni rumore in cabina e cellula minore del 60-70%   elasticità di marcia enorme abito in montagna in valle d'aosta e nei tornanti giravo tranquillamente in terza e in autostrada ti dimentichi di avere il cambio consumi minori, con l'arca (piu pesante e meno aerodinamico) a 100-105 consumavo come con l'ecovip a 90  dondolamenti della cellula quasi inesistenti merito della carreggiata posteriore allargata e del baricentro basso L'icaro P5 è comunque un gran bel mezzo e considerando che lo troverai gia abbondantemente rodato molto probabilmente i piccoli problemi che poteva avere saranno di sicuro saltati fuori. prova a valutare un semintegrale dopo il 2007 su ducato, non volendo portare nel garage una moto (unico motivo a mio avviso per volere un gemellato) potrebbe essere un'ottima idea per la grande scelta per quanto riguarda il ford non ne voglio piu sentir parlare visto i problemi avuti con il mio transit, forse saro stato sfigato ma uno basta  
...
yes grazie del consiglio 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 09:43:34
In risposta al messaggio di Federthago del 06/10/2017 alle 14:59:48

Se la metti così, dimmi se esiste una casa che non ha mai rotto un motore per un motivo o per l'altro.
infatti non esiste, ci sono solo casi isolati o difetti congenite. Personalmente, basandomi di mezzi circolanti nella mia zona, non vedo una supremazia IVECO come mezzo affidabile. , certo molto robusto ma con tanti problemini, noi in azienda abbiamo un 3000 4x4 con sopra una piattaforma, posso garantirti che problemi gravi non ne ha avuti, il mezzo però  a si è no 30000 km e in officina c'è stato mooolto volte.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 10:12:33
Tirato su per sentire altre considerazioni 
da parte Vostra 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link