CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Meccanici !! :Opinioni motorino avviamento NK

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 14:34:18

non hai risposto alla domanda : che lavoro fai?? ,per altro argomento posso assicurarti che non mi limitavo a fare quello visto dai miei predecessori, ''ero'' obbligato a recarmi treo quattro volte l'anno alla casa madre per tutti gli aggiornamenti sui nuovi mezzi , cosi come quando si mette mano su mezzi navali tutto il lavoro viene certificato da un ing. del registro navale dopo prove severe.A me non interessa se corri nei rally, o se hai una laurea in ingegneria, se la laurea l'hai presa a 25 anni e ora ne hai 50 e non hai mai esercitato vali come uno che (parole tue) mette a posto i ferri in officina.Dimmi che lavoro fai, perchè se vendi i limoni al mercato la tua laurea in ingegneria vale meno dei miei anni in officina .( con tutto il rispetto per quelli che vendono i limoniwink)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 14:35:20

Marioaccensions ! Oppure PieroStart !

dai, cerca di non essere..."Fastidioso" !
Chi ricondiziona/vende nuovi per revisionati (convenienza fiscale) pensi metta marchi....NON suoi sull'involucro o sul sistema ?

Un Motorino NUOVO, di marca, al negozio del costruttore costa circa 500€,
quello che trovi, a scendere, cone IVA, Sconto 50€ ecc ecc...è Nuovo ad uso....consumo ! wink
Quello che costa meno dei particolari ( fino a 130....è Cina o giù di lì ! )
a te la scelta ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/10/2016 alle: 14:37:25
Fastidioso io ? E perchè ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 14:41:40
In risposta al messaggio di whynot56 del 15/10/2016 alle 14:37:25

Fastidioso io ? E perchè ?

Nel senso che Vuoi la risposta... da altri !
Sei Tu che hai il TUO portafoglio in mano,
se Tu che SAI cosa vuoi ottenere,
se Tu che sai come trovare in Internet soddisfazione,
se Tu che NON vuoi andare da un ricambista con il pezzo (il motorino wink) in mano
....

allora sei Tu che sei Fastidioso!
Il mio mezzo...sarebbe già in moto da un paio di settimane...Understood ? winklaughyes

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/10/2016 alle: 14:50:50
Se scrivo sul forum per chedere consigli ( nomi di costruttori ) di pezzi commerciali, che notoriamente costano meno dei primari ( Marelli/bosch ) è chiaro che cerco risposte da altri.
Ho già detto che il ricambista mi ha chiesto 230 euro per il revisionato con reso, visto che si trovano a 150/180 nuovi stò ponderando, ed "ancora " chiedo consiglio.
Ma come dici tu do fastidio ! Ma solo a te !
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 15/10/2016 alle: 15:00:12

Ciao.
Quella "marca" di motorino di avviamento mi è stato montato sulla mia auto Fiat Idea nei primi di luglio scorso.

Consigliato dal mio meccanico perché per lui non avevano fino ad allora dato noie e importante costava molto
meno di uno rigenerato, con reso naturalmente.

Comunque rilasciata fattura con relativa garanzia.

Ciao.

Modificato da fernando1 il 15/10/2016 alle 15:01:37
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/10/2016 alle: 15:20:37
Grazie del contributo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 18:08:29
In risposta al messaggio di whynot56 del 15/10/2016 alle 14:50:50

Se scrivo sul forum per chedere consigli ( nomi di costruttori ) di pezzi commerciali, che notoriamente costano meno dei primari ( Marelli/bosch ) è chiaro che cerco risposte da altri. Ho già detto che il ricambista mi
ha chiesto 230 euro per il revisionato con reso, visto che si trovano a 150/180 nuovi stò ponderando, ed ancora chiedo consiglio. Ma come dici tu do fastidio ! Ma solo a te !
...

Ma No, osteria, a me NON dai fastidio !
E' Difficile da far capire,
ma...come posso io scegliere per Te ?
Tu sai cosa vuoi, ripeto, Tu hai i cordoni della borsa, cosa vuoi che sappia io o qualunque utente di forum, di che marca, trovata in rete?
Come si fà a dire se XY è meglio di ZV ?
E che ne sò io ?
Dopo averne provate un certo numero, ed avuto un certo feedback, posso formulare la mia valutazione, ma di motorini di 2.8 del 200x quanti ne ho sostituiti ? Ti rispondo, 3, e Tutti presi dal ricambista, che NON sò che marca mi abbia dato, ma erano assolutamente NUOVI, con reso del vecchio, a che costo NON sò, ed ancora girano egregiamente !
Vuoi essere certo? acquista Marelli,
vuoi provare a rischiare, acquista dal ricambista ) 2 anni di garanzia con lo scontrino),
vuoi azzardere di più, prendi in Internet, magari è l'affare della vita, e chi lo sà ?
io No ! wink

Ciao
Gianfranco

morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 19:48:29

sui siti delle ditte citate ci sono i telefoni aziendali,puoi telefonare ( lunedi,perchè la domenica riposano)  e chiedere tutte le informazioni che vuoi wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
speedster
speedster
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 21:43:14
In risposta al messaggio di morodirho del 15/10/2016 alle 14:34:18

non hai risposto alla domanda : che lavoro fai?? ,per altro argomento posso assicurarti che non mi limitavo a fare quello visto dai miei predecessori, ''ero'' obbligato a recarmi treo quattro volte l'anno alla casa madre
per tutti gli aggiornamenti sui nuovi mezzi , cosi come quando si mette mano su mezzi navali tutto il lavoro viene certificato da un ing. del registro navale dopo prove severe.A me non interessa se corri nei rally, o se hai una laurea in ingegneria, se la laurea l'hai presa a 25 anni e ora ne hai 50 e non hai mai esercitato vali come uno che (parole tue) mette a posto i ferri in officina.Dimmi che lavoro fai, perchè se vendi i limoni al mercato la tua laurea in ingegneria vale meno dei miei anni in officina .( con tutto il rispetto per quelli che vendono i limoni) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

non ho due lauree, non faccio rally e manco vendo limoni.
ma direi che questa tua frase chiarisce perfettamente il tuo punto di vista,

"...Dimmi che lavoro fai, perchè se vendi i limoni al mercato la tua laurea in ingegneria vale meno dei miei anni in officina..."

ti ripeto, cerca interlocutori del tuo livello.

16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 15/10/2016 alle: 21:43:19
Ciao.

Infatti come citato sopra il mio lo ha montato il meccanico con relativo rilascio di fattura da conservare per la garanzia.

whynot56 - anche io mi affido tante volte sulla baia, ma con pezzi che mi devono dare sicurezza mi affido a chi lavora
e sa fare il suo lavoro, rimanere per la strada fa male, molto male, affidati al tuo meccanico di fiducia e lui saprà come
consigliarti al meglio.
Un camper non si spinge come un' auto per farlo partire, certamente se c' è un compatibile affidabile per quel mezzo
lui certamente lo sa.
Un saluto.

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 17/10/2016 alle: 13:45:21

Hai notato che i siti che hai indicato, hanno la grafica in Italiano ma hanno le sedi legali in  Francia uno e in Germania l'altro.
E nel caso si necessiti di fattura qualche problema si trova.

Un saluto a tutti
9
Chris11
Chris11
19/10/2016 8
Inserito il 21/10/2016 alle: 14:52:34
Prova a dare un'occhiata anche su autingo.it. Ci sono diversi modelli di motorini d'avviamento per il Ducato 2.8 idTD... questo è il link 

http://www.autingo.it/recambios...

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 24/10/2016 alle: 08:53:40
Ti ringrazio della segnalazione, ma hai visto che prezzi ? Il primo della lista che è quello che dovrei montare lo fanno 382 euro più 121 euro di reso !!!!!!!!!
Comunque ho chiuso il problema acquistando il Magneti Marelli che monta in origine a 200 euro ( fondo di magazzino ).Per 30 euro di differenza da un buon commerciale, ho preferito il ricambio " originale ". Certo è stata un'occasione .........
Grazie a tutti
9
Chris11
Chris11
19/10/2016 8
Inserito il 24/10/2016 alle: 09:14:20
In risposta al messaggio di whynot56 del 24/10/2016 alle 08:53:40

Ti ringrazio della segnalazione, ma hai visto che prezzi ? Il primo della lista che è quello che dovrei montare lo fanno 382 euro più 121 euro di reso !!!!!!!!! Comunque ho chiuso il problema acquistando il Magneti Marelli
che monta in origine a 200 euro ( fondo di magazzino ).Per 30 euro di differenza da un buon commerciale, ho preferito il ricambio originale . Certo è stata un'occasione ......... Grazie a tutti
...

In effetti non avevo visto bene i prezzi surprise

Ottimo comunque che sei riuscito a trovare il ricambio originale, effettivamente l'offerta era buona, l'avrei preferito anch'io rispetto a ricambi "compatibili" (ma questo non vale solo per le macchine, diciamo che lo applico un po' a tutto)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link