In risposta al messaggio di toninotto del 24/10/2017 alle 15:36:04Tommaso deve essere proprio impegnato oggi se non ti ha ancora risposto...
Ho un motorhome su un ducato 250 3000 di cilindrata 160 cv. Sto valutando di prendere un motorhome su un Mercedes sprinter 2200 158 cv. Chi ha questo mezzo se è sufficiente per un motorhome lungo 738. Ha il cambio automatico. Grazie Antonio. Tony
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/10/2017 alle 17:29:36eccomi qua, oggi finito presto al lavoro mi hanno dato buca gli ultimi appuntamenti .
Tommaso deve essere proprio impegnato oggi se non ti ha ancora risposto... vedrai che tra poco intervengono i possessori di MB... un saluto in simpatia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toninotto del 24/10/2017 alle 15:36:04Dacci altri elementi.
Ho un motorhome su un ducato 250 3000 di cilindrata 160 cv. Sto valutando di prendere un motorhome su un Mercedes sprinter 2200 158 cv. Chi ha questo mezzo se è sufficiente per un motorhome lungo 738. Ha il cambio automatico. Grazie Antonio. Tony
In risposta al messaggio di toninotto del 24/10/2017 alle 22:44:17se è un modello 2800 non lo conosco come motore, mi dispiace, ma sicuramente come confort di guida è ottimo perchè il telaio non è cambiato tanto. In ogni caso i vantaggi della trazione posteriore sono innegabili e se la provi non torni mai piu a una trazione anteriore.
Buonasera. Io tengo un rapido9096 df con motore ducato 250. 3000 160 cv del 2008 e mi trovo benissimo.mi stanno proponendo un cambio con un esterel exclusive 37 non motore Mercedes sprinter 2200 cv158 del 2008 stesso annodel mio ho semplicemente paura della cilindrata bassa e poi è cambio automatico. Lldea del mercedes non mi dispiace ho paura del cambi automatico. Grazie dell'interessamento ma serve per non incorrere a sbagli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toninotto del 24/10/2017 alle 22:44:17Esterel 37 , in assoluto una delle migliori interpretazioni tecniche , oltretutto accoppiato ad una ottima meccanica.
Buonasera. Io tengo un rapido9096 df con motore ducato 250. 3000 160 cv del 2008 e mi trovo benissimo.mi stanno proponendo un cambio con un esterel exclusive 37 non motore Mercedes sprinter 2200 cv158 del 2008 stesso annodel mio ho semplicemente paura della cilindrata bassa e poi è cambio automatico. Lldea del mercedes non mi dispiace ho paura del cambi automatico. Grazie dell'interessamento ma serve per non incorrere a sbagli.
In risposta al messaggio di toninotto del 25/10/2017 alle 07:40:32non so che cambio abbia, ma se è un cambio tradizionale con convertitore di coppia sopporta gli sforzi molto meglio di un manuale dove la frizione è il punto critico.
Mi preoccupa il cambio automatico per il peso che deve sopportare. ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di toninotto del 25/10/2017 alle 07:40:32?? per il PESO che deve sopportare? E cosa significa? Come se un cambio automatico dovesse essere più delicato di uno manuale.
Mi preoccupa il cambio automatico per il peso che deve sopportare. ....
In risposta al messaggio di toninotto del 25/10/2017 alle 07:40:32La versione 37 è sicuramente pat.C sui 40ql. quindi attenzione se é stato immatricolato 35ql.non so se ti passa alla revisione ed non è più convertibile a portata superiore, passanti + di 7 anni e costruttore non più esistente per il nulla osta, altro grosso problema sono i ricambi, praticamente introvabili, da quando la Rapido prima l' ha presa è poi l'ha distrutta,
Mi preoccupa il cambio automatico per il peso che deve sopportare. ....
In risposta al messaggio di toninotto del 25/10/2017 alle 07:40:32Ho fatto il militare nel 1985 in Friuli come capocarro Leopard A1. Quanto mi sono divertito a condurre quel mezzo non potró mai dimenticarlo, arrivava ai 70 orari, su qualsiasi terreno. Pesava quasi 40 tonnellate, 37400cc, una coppia mostruosa... ed aveva il cambio automatico. Il motore era un 10 cilindri policombustibile MTU ( a quel tempo gruppo Mercedes) ed il cambio uno ZF. Direi che l'automatico (se ben fatto) è anche meglio del manuale.
Mi preoccupa il cambio automatico per il peso che deve sopportare. ....
In risposta al messaggio di nanonet del 26/10/2017 alle 19:30:56cavolo che cilindrata..cosa faceva con un litro 10 metri?
Ho fatto il militare nel 1985 in Friuli come capocarro Leopard A1. Quanto mi sono divertito a condurre quel mezzo non potró mai dimenticarlo, arrivava ai 70 orari, su qualsiasi terreno. Pesava quasi 40 tonnellate, 37400cc,una coppia mostruosa... ed aveva il cambio automatico. Il motore era un 10 cilindri policombustibile MTU ( a quel tempo gruppo Mercedes) ed il cambio uno ZF. Direi che l'automatico (se ben fatto) è anche meglio del manuale. Ciao
In risposta al messaggio di Faoo del 26/10/2017 alle 20:50:55600 metri...
cavolo che cilindrata..cosa faceva con un litro 10 metri?
In risposta al messaggio di nanonet del 26/10/2017 alle 20:56:52alla faccia del eruo 6
600 metri...
In risposta al messaggio di nanonet del 26/10/2017 alle 19:30:56A Cordenons?
Ho fatto il militare nel 1985 in Friuli come capocarro Leopard A1. Quanto mi sono divertito a condurre quel mezzo non potró mai dimenticarlo, arrivava ai 70 orari, su qualsiasi terreno. Pesava quasi 40 tonnellate, 37400cc,una coppia mostruosa... ed aveva il cambio automatico. Il motore era un 10 cilindri policombustibile MTU ( a quel tempo gruppo Mercedes) ed il cambio uno ZF. Direi che l'automatico (se ben fatto) è anche meglio del manuale. Ciao
In risposta al messaggio di spadiz del 27/10/2017 alle 23:03:41Remanzacco, caserma Severino Lesa, ottavo '85, che meraviglia il Friuli....
A Cordenons?
In risposta al messaggio di toninotto del 25/10/2017 alle 07:40:32Ciao.
Mi preoccupa il cambio automatico per il peso che deve sopportare. ....
In risposta al messaggio di aledelpi del 06/11/2017 alle 00:03:32Io mi trovo molto meglio con il 2.2 Mercede che con il 3.0 Iveco, vero che va guidato diversamente, ma alla fine è molto piu pronto e scattante e piacevole nella guida.
Ciao. Il motore su per giù è lo stesso di Tommaso solo un pò più vecchiotto e visto che è un Euro 4 in teoria dovrebbe essere meno incasinato di dispositivi antinquinamento. Personalmente non venderei mai il 3.000 ccIveco per prendere un 2140 cc oltretutto per un mezzo patente C. Lo stesso Tommaso dice che per farlo andare in salita il suo deve tirargli le marce immagina con un mezzo che pesa 40/45 q magari con i rapporti al cambio lunghi... Pensa al tuo come va in salita.... Ciao Alessandro.
www.iz4dji.it