CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes 2200 160 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1042
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 17:14:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2017 alle 10:30:41

Io mi trovo molto meglio con il 2.2 Mercede che con il 3.0 Iveco, vero che va guidato diversamente, ma alla fine è molto piu pronto e scattante e piacevole nella guida.  Non tornerei assolutamente indietro. L'allungo fino
ai 4000 giri è proprio quello che mi piace perchè permette accelerazioni rapide piu che con l IVECO. Parlo di due mezzi piu omeno dello stesso peso, sui 38-39q circa.
...
Non dubito che ti trovi bene ci mancherebbe. Alla fine è questione di gusti ed abitudine. Personalmente ritengo che una cilindrata più alta sia migliore.

Saluti
Alessandro.
Delpi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58994
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 18:27:08
In risposta al messaggio di aledelpi del 07/11/2017 alle 17:14:28

Non dubito che ti trovi bene ci mancherebbe. Alla fine è questione di gusti ed abitudine. Personalmente ritengo che una cilindrata più alta sia migliore. Saluti Alessandro.
se facessi il trasportatore con 100mila km all anno sicuramente meglio un motore piu grosso, ma visto che in 10 anni forse non arriverò ai 100mila km, anche i miei dubbi sulla durata nel tempo di un motore piu piccolo alla fine non hanno senso.

Come guida sicuramente meglio anche se piccolo, forse dovuto al doppio stadio del turbo, ma ha uno scatto, accelerazione e docilita ai comandi prima sconosciuto e che rende la guida, anche in montagna, come quella di un auto, nonostante i 7m.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1042
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 18:38:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2017 alle 18:27:08

se facessi il trasportatore con 100mila km all anno sicuramente meglio un motore piu grosso, ma visto che in 10 anni forse non arriverò ai 100mila km, anche i miei dubbi sulla durata nel tempo di un motore piu piccolo alla
fine non hanno senso. Come guida sicuramente meglio anche se piccolo, forse dovuto al doppio stadio del turbo, ma ha uno scatto, accelerazione e docilita ai comandi prima sconosciuto e che rende la guida, anche in montagna, come quella di un auto, nonostante i 7m.
...
Vedi invece a me piace che sia cattivo e/o scorbutico....
Quando ho provato il 3.0 V6 mercedes, gran bel motore, avevo l'impressione che non andava... poi guardi il contachilometri e ti rendi conto che stava andando ma la senzazione  era un'altra.

Ciao.
Delpi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 19:09:22
In risposta al messaggio di aledelpi del 07/11/2017 alle 18:38:57

Vedi invece a me piace che sia cattivo e/o scorbutico.... Quando ho provato il 3.0 V6 mercedes, gran bel motore, avevo l'impressione che non andava... poi guardi il contachilometri e ti rendi conto che stava andando ma la senzazione  era un'altra. Ciao.
Accidenti se quel 3000 V 6 spinge,
 E' un attimo e sei già a rischio punti patente,
 l' ho avuto su un furgonato J.H.Westfalia, velocità max , non la dico, potrebbero ritirarmi la patente.
Roberto 
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58994
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 21:47:17
In risposta al messaggio di aledelpi del 07/11/2017 alle 18:38:57

Vedi invece a me piace che sia cattivo e/o scorbutico.... Quando ho provato il 3.0 V6 mercedes, gran bel motore, avevo l'impressione che non andava... poi guardi il contachilometri e ti rendi conto che stava andando ma la senzazione  era un'altra. Ciao.
Stessa senzazione, con l IVECO 3.0 viaggiavo a 90-100 e sembrava dii andare forte 8anche per l'impegno a farlo andare dove vlevo io) con il rumore del motore in cabina, con questo, sarà che è molto piu stabile e il motore non si sente ma mi trovo spesso a 110-115 senza accorgermene e mi sembra di andare piano.

Il V6 MB non lo ho preso perchèpesava troppo, consumi elevati...e non avevo abbastanza soldini che gia così mi sono impiccato sad
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1042
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 00:53:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2017 alle 21:47:17

Stessa senzazione, con l IVECO 3.0 viaggiavo a 90-100 e sembrava dii andare forte 8anche per l'impegno a farlo andare dove vlevo io) con il rumore del motore in cabina, con questo, sarà che è molto piu stabile e il motore
non si sente ma mi trovo spesso a 110-115 senza accorgermene e mi sembra di andare piano. Il V6 MB non lo ho preso perchèpesava troppo, consumi elevati...e non avevo abbastanza soldini che gia così mi sono impiccato
...
Il 3.0 che ho provato è allestito come officina mobile. Il ragazzo che lo usa ci gira tutta Italia, in riferimento ai consumi la sua espressione è stata: E' un vampiro. Gli stessi venditori Mercedes me ne avevano parlato quando stavo trattando l'aquisto per uno Sprinter da lavoro ma, poi sono rimasto in casa Fiat/Iveco.

Tommaso vado O.T. ho letto che hai il riscaldatore tipo Webasto. Volevo sapere come ti trovi e se lo utilizzi solo per scaldare il motore e la cabina oppure ti scalda anche tutta il camper. Grazie.
Alessandro. 
Delpi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58994
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 10:33:49
In risposta al messaggio di aledelpi del 09/11/2017 alle 00:53:19

Il 3.0 che ho provato è allestito come officina mobile. Il ragazzo che lo usa ci gira tutta Italia, in riferimento ai consumi la sua espressione è stata: E' un vampiro. Gli stessi venditori Mercedes me ne avevano parlato
quando stavo trattando l'aquisto per uno Sprinter da lavoro ma, poi sono rimasto in casa Fiat/Iveco. Tommaso vado O.T. ho letto che hai il riscaldatore tipo Webasto. Volevo sapere come ti trovi e se lo utilizzi solo per scaldare il motore e la cabina oppure ti scalda anche tutta il camper. Grazie. Alessandro. 
...
Quello che mi dissero alla officine Mercedes, il 3.0 190cv ha consumi maggiori e quindi sono stato sul 2.2 160cv che anche pestando sul gas in salita, senza troppo riguardo, faccio una media di 8km/litro.

Si, ho il Thermotop C Motorcaravan installato in origine dalla Hymer, ha una potenza di 6Kw e scalda tantissimo, si riesce a scaldare tutta la cellula con le sole bocchette al cruscotto, ovvio piu caldo in dinette e un paio di gradi in meno dietro nel letto.
Fino a 0° dentro si schiatta dal caldo, mentre non si puo usare se si va un po sottozero in quanto non scalda il serbatoio grigie e qindi gelerebbe. Però per scaldare la cellula sono convinto che sarebbe sufficente anche parecchi gradi sottozero.
Se vuoi piu info casomai scrivimi privatamente che così ti dico tutto con calma.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 19:40:18
Chi sarà il primo ad allestirlo.
foto ufficiale di Mercedes Benz, prossimo al lancio lo Sprinter 2018.Mercedes-Sprinter-2018-640x342(2).jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58994
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 11:38:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/11/2017 alle 19:40:18

Chi sarà il primo ad allestirlo. foto ufficiale di Mercedes Benz, prossimo al lancio lo Sprinter 2018.
Piu chefoto disegno, e dal vero sarà molto differente, almeno spero non con quelle orrende ruote ribassate.
Unica cosa spero che lo facciano solamente 10 cm piu largo (ora è 1,99) e pareti piu verticali cosi si allestisce molto meglio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1042
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 23:16:36
Concordo non quelle ruote non è proprio bellissimo.

Alessandro.
Delpi
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 00:48:45
C'è una piccola differenza, che fa una grande differenza, sono i 6 cilindri 3000cc a V del 319, mentre il 316 è un 4 cilindri 2143cc da 163cv.
quei 6 bambinelli chiedono da bere, quanto non immagini, mentre il 4 cilindri con una ventina di cavalli in meno,magistralmente assecondato da un bel cambio automatico 7GTronic , non sfigura poi tanto con il fratello maggiore in prestazioni, certo in velocità il V6 si esalta di più, anche i consumi , siamo a 7,
invece il 4 cilindri se la massa è ragionevole , non è difficile fare i 10. 
poi mappare il 4 a 180cv  e perché no a 200,
e oltre.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Fiere ed eventi
06-07-08 Novembre- 16 Raduno della cassoeula
ASSOCIAZIONE CAMPERISTI VITTUONE APS-ETS Con il Patrocinio del Comune di Vittuone Organi...
corsir
30/09/26 - 23:17
Accessori
litio 1250 Ah per 2100 €
Ma per uso civile a 48 Volt. TewayCell vende una LiFePO4 da 16 KWh a 48 Volt per 2100€, in...
Emme48
30/09/26 - 20:48
Fiere ed eventi
6 e 7 novembre - Kronos Expo 2026 (Castellammare)
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
30/09/26 - 19:06
Viaggi in Italia
SPIA ALTERNATORE ACCESA
Buonasera a tutti ho un problema sul mio ducato anno 96 2.5 td Improvvisamente si accende...
O foggiano
30/09/26 - 18:50
Cellula abitativa
Braccetto anta
Ciao a tutti. Sto cercando 2 braccetti a molla per anta a ribalta per il mio camper elnagh...
Leo2.8
30/09/26 - 18:29
Viaggi all'estero
Istambul, Info area sosta
Buonasera Dopo un primo viaggio in Turchia di tanti, tanti anni fà, il prossimo anno vorre...
terenzio51
30/09/26 - 18:14
Altro sui camper
Perché si passa da un pannellato ad un van?
Avrei piacere di avere risposte da chi ha fatto questa scelta, che pare sempre più frequen...
Furio59
30/09/26 - 16:53
Cellula abitativa
Batteria servizi da piombo a litio
Buongiorno ho un Elnagh TLoft 450 del 2015 preso usato 2 anni fa,la batteria servizi da 1...
bedox
30/09/26 - 13:32
Altro non sui camper
Telefonate varie cambio gestore
Ultimamente ricevo sempre più telefonate per cambio gestore fatte con l'intelligenza artif...
Toladolsa
30/09/26 - 10:55
In camper per
Non fultimer... ma... convenienza ma non solo
Ciao a tutti, sono nuovissimo qui anche se vi seguo da tempo. Sono un aspirante camperista...
axolot
29/09/26 - 23:35
Fiere ed eventi
Rievocazione storica San Martino in Rio (RE)
06/11 – 07/11 – 08/11 La mitica reception vi aspetta per il super evento della Rievocazio...
marco843
29/09/26 - 22:16
Normative
Sentenza Tribunale di Brescia
Anche di questa Sentenza io credo non ne trovate traccia in rete o commentata da chi ha p...
Anto1957
29/09/26 - 21:53
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link