Ecco ! prova a caricarli su un mercedes 45 qli di ghiaia..... secondo me non sarebbe propio arrivato a scaricarteli
In risposta al messaggio di Roca del 10/10/2016 alle 11:16:20
Ecco ! prova a caricarli su un mercedes 45 qli di ghiaia..... secondo me non sarebbe propio arrivato a scaricarteli Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Di caricare 45 Ql di ghiaia !!,forse, peccato che per un pelo,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2016 alle 11:51:12
Sono perfettamente d'accordo, se gli edili comperano dei daily da 35q un motivo c'è. Il Tedesco, di sua natura non pensa neppure che un mezzo da 35q possa essere caricato a 50q, per quello fanno la apposita versione gemellatada 52q, invece l'Italiano sa gia che il mezzo si immatricola 35 perchè così lo guida chiunque, ma poi ci si deve caricare 50q, mentalità diverse che si ripercuotono sulla progettazione. Che il telaio Daily sia mooooolto piu robusto di quello Mercedes, si vede a occhio, il telaio MB, se ci guardi è di costruzione molto simile a quello del Ducato, cioè lamiera stampata e scatolata. Diciamo che per un mezzo da 35q , anche calcolando di arrivare a 42 (infatti lo Sprinter attuale ruota singola puo essere immatricolato 35, 38,5 o 42q) secondo me è un tipo di costruzione leggera che da un buon compromesso per mantenere la tara bassa. Sono stato passeggero su un Daily, a dire il vero non recente, e in effetti quello è un camin a tutti gli effetti nel bene e nel male, cioè solidissimo, ma anche rumoroso, scarso confort, (ma a mio avviso migliore del Ducato 2007) si piega nelle curve da fare paura, mentre lo Sprinter (ma parlo di uno recente) sarà ache meno robusto, non lo metto in dubbio, ma è come stare su una berlina, confortevole, silenzioso, non si piega in curva, stabile in velocità, due cose diverse, ognuno con i suoi pro e contro. Se dovessi girare in un cantiere carico di ghiaia sarei su un Daily, ma con un camper dove cerco di stare nei 39q, dal mio punto di vista preferisco il confort e la guida facile e non affaticante. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In ditta abbiamo fatto allestire un cassonato con gru scarrabile a sbalzo sul posteriore su un Daily 72C170 (ultimo modello, 3.0 170cv). Essendo un patente "C" non ho potuto guidarlo, ma da passeggero posso dire che è molto confortevole, ha un bellissimo abitacolo ed è estremamente solido. Ma è veramente quasi un camion. Parimenti abbiamo preso anche tre Boxer Peugeot col 2.2 da 130cv e quello sì l'ho guidato (ho fatto Pordenone-Padova A/R in autostrada) e devo dire che ur essendo molto più silenzioso e confortevole, non rimpiango nè l'abitacolo né (soprattutto) le prestazioni del mio camper su Srpinter 903...con 15 anni alle spalle.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/10/2016 alle 13:59:35
Dai rumors, personalmente verificato, in fiera a Parma,questa storia dello Sprinter presente solo su Hymer è la dannazione di tutti i costruttori, A richiesta perché non lo avessero in catalogo , non immagini le risposte. In conclusione come ho già detto: passi,per la volpe che dice tanto è acerba È risaputo il potere (lo Sprinter)logora chi non l'ha , Roberto
In realtá allestire su Mercedes é difficilissimo, la casa madre ti lascia poco spazio di manovra e pochi nullaosta.
In risposta al messaggio di bruno it del 11/10/2016 alle 01:36:27
non rimpiango nè l'abitacolo né (soprattutto) le prestazioni del mio camper su Srpinter 903...con 15 anni alle spalle. Bè, come dicono a Napoli, ogne scarrafone è bell' a mamma soja. Bruno
Ho detto che non rimpiango, non che sia migliore. Ed ho anche specificato che son 15 anni di differenza.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2016 alle 14:15:42
In realtá allestire su Mercedes é difficilissimo, la casa madre ti lascia poco spazio di manovra e pochi nullaosta. Questo mi é stato riferito da un tecnico Hymer presente in fiera, e mi torna cosa dice Tommaso sui Tedeschi.Io qualche anno fa presi a noleggio un furgone Mercedes per fare FI-PD-FI, devo dire che mentre motore e consumi lo trovavo piú che soddisfacente lo stesso non potevo dire per le sospensioni, troppo ma troppo ballerino. Non capisco perché non viene mai preso in considerazione il Daily a ruota singola su TP. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Hai ragione, ho dato una scorsa al manuale per gli allestitori

In risposta al messaggio di bruno it del 12/10/2016 alle 03:08:09
in Mercedes sono troppo severi, da altre parti pur di vendere consentono di tutto Bè, i tedeschi non sono tedeschi per niente, la disciplina prussiana li spinge ad onestà e precisione. Poi nè, io non ci credo ma anchefosse vera qualche scarsa tenuta di telaio o anche non rara perdita di liquidi dove occorre smontare il motore a metà per metterci una pezza, la mercedes può comunque ben vantarsi del suo prodotto. E' una casa seria, mica come quei truffaldini (anche loro di estrazione prussiana!?) della VW e consociata Audi! Bruno
scusate l'OT ma sul fatto della precisione dei tedeschi stenderei un velo pietoso......guarda la foto del mio Carthago, progettato dai tedeschi ed ora, per dover cambiare l'attacco balestra / telaio si deve smontare il garage in quanto in bullone non esce perché batte nella parete del garage e se vuoi di di errori tedeschi te ne faccio altri
In risposta al messaggio di bruno it del 12/10/2016 alle 03:08:09
in Mercedes sono troppo severi, da altre parti pur di vendere consentono di tutto Bè, i tedeschi non sono tedeschi per niente, la disciplina prussiana li spinge ad onestà e precisione. Poi nè, io non ci credo ma anchefosse vera qualche scarsa tenuta di telaio o anche non rara perdita di liquidi dove occorre smontare il motore a metà per metterci una pezza, la mercedes può comunque ben vantarsi del suo prodotto. E' una casa seria, mica come quei truffaldini (anche loro di estrazione prussiana!?) della VW e consociata Audi! Bruno
La frase è più generica, hai puntualizzato l'episodio emissioni del gruppo WV.