CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mercedes telaio che si "storce"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:23:13

Mettiamola cosi:
visto che non c'è peggior  sordo di chi non vuol sentire  (capire)
hai ragione,
intanto continua ad andare a Tavullo per le rotelline da 15' del brucato,
purtroppo devono ancora lavorarci molto,visto che continui a mostrarci episodi di arredi che continuano a smontarsi e perdere pezzi alle minime sconnessioni stradali, per fortuna per ora solo questo,nessuna rottura di cristalli,ecc.
Lo Sprinter vecchia serie 3 e il Ducato Light quello con ruote da 15' hanno i stessi limiti,sono stati progettati per 35Ql, mal digerisco il sovrappeso, i risultati sono quelli più volte ribattuti, da una parte e dall'altra .
Le cose sono cambiate con le versioni 2013, quando tutte le portate sono state uniformate a 42ql.
evidentemente non ti rassegni,
e continui ad andare a Tavullo.non ricordo bene come si chiami,credo sii un certo ORA P er noi, dacci oggi la nostra molla quotidiana......naturalmente i peccati sono la meccanica.
È ora di cambiarlo,questo è un consiglio .
Chissà ,ma pensa, che gira che ti rigira approdi ad uno Sprinter 😆
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/10/2016 alle 10:57:32
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:39:56

Non sono un malato Mercedes ma mi piace il comfort, purtroppo avrà le sue pecche ma sempre un pochino meno del Ducato che comunque non disprezzo ma è così sfruttata come motore, passo e pesi che è meglio che se lo tengano caro chi ce l'ha.
Secondo te è una meccanica adeguata come motore, passo e pesi il ducato per un mezzo da otto/nove metri?
Se poi mi parlate di Iveco allora le cose cambiano.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:49:30

Forse perche non ne hanno mai provato uno con la ecas al posteriore.
il mio non dondola, non si corica in curva ed e confortevole come un autobus.
con le 225 70 15 112 anche il carico e assicurato. yes

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:56:31
il mio è un MH  su 312 ruota singola preso in Svizzera , un 38 Qli portato in Germania e declassato a 35 e importato , per ora non ho storto nulla ed è molto confortevole , le buche le vedo e non le sento , ho anche i sedili su silent block per avere il massimo , il cambio è morbido sia a freddo che a caldo , ora ha 120.000 km con la sua frizione , ho girato tutta l'Europa e per ora non ho avuto inconvenienti , ho avuto Ducato per lavoro e non lo vorrei nemmeno se me lo regalano , non per il motore , le sospensioni non esistono , arrivavo con la schiena a pezzi a forza di saltellare.
Ho viaggiato anche in Dayli , cambio duro a freddo , frizione dura , molto rumoroso e tutto che vibra , si sentiva perfino fischiare il differenziale , il mezzo aveva si e no 70/80.000 km , ottimo mezzo per muratori

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2016 alle: 19:14:29
In risposta al messaggio di eros del 14/10/2016 alle 08:39:56

Non sono un malato Mercedes ma mi piace il comfort, purtroppo avrà le sue pecche ma sempre un pochino meno del Ducato che comunque non disprezzo ma è così sfruttata come motore, passo e pesi che è meglio che se lo tengano
caro chi ce l'ha. Secondo te è una meccanica adeguata come motore, passo e pesi il ducato per un mezzo da otto/nove metri? Se poi mi parlate di Iveco allora le cose cambiano. Eros Trilly :-)
...

8.9. Metri ma indo vai se la banana non cell'ha i? Si parla di camper non di pulman..

Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:09:40
la domanda in questo topic è molto chiara" il telaio Mercedes si torce"? La risposta altrettanto chiara, se non usato con la massima delle cure si!

a nulla serve tirare in ballo altri mezzi,  contestare cose che non ho mai detto è mai fatto ( episodi di arredi che continuano a smontarsi e perdere pezzi)controbattere a carattere personale sfoderando frasi al limite dell'offesa personale, credo che ognuno possa esprimere la propria opinione, senza essere attaccato personalmente se non si è dello stesso parere
Paolo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Inserito il 14/10/2016 alle: 21:43:41
se è così , tutti i telai si possono torcere se usati male , basta guardare i furgoni cassonati quando sono scarichi , sono tutti storti rispetto alla cabina
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/10/2016 alle: 22:30:11
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 14/10/2016 alle 19:14:29

8.9. Metri ma indo vai se la banana non cell'ha i? Si parla di camper non di pulman..   Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Ma perchè il carthago chic c line xl 5.8 q quanto è lungo? Ma anche altri marchi 
Che meccanica monta?
Che cilindrata è?
Secondo te è una meccanica idonea per quelle dimensioni e pesi?

Allora non ci capisco proprio niente hai ragione, mi tengo ciò che ho scelto da incompetente.

Ciao, Eros
_______

_______
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/10/2016 alle: 07:50:07
In risposta al messaggio di eros del 14/10/2016 alle 22:30:11

Ma perchè il carthago chic c line xl 5.8 q quanto è lungo? Ma anche altri marchi  Che meccanica monta? Che cilindrata è? Secondo te è una meccanica idonea per quelle dimensioni e pesi? Allora non ci capisco proprio niente hai ragione, mi tengo ciò che ho scelto da incompetente. Ciao, Eros Trilly :-)

Ho posseduto due cartaghi  superiori ai fatidici 35 q.li.  erano montati su telaio iveco ma se fossero stati montati su scatolato doppio della Mercedes, non li avrei mai comprati.... 

Ho avuto uno solo di scatolato  Mercedes... ho  dato e non daro' piu' lo scatolatisemplice non è un telaio....
Oggi ho un concorde di ben 9.50 metri montato su iveco euro cargo  se lo avessi voluto su Mercedes o man, mi sarebbe costato ben 25000.00 euretti in più....

C'è qui sul forum un camperista del nor che ci ha provato... ha speso i soldi in più e al momento di andare in vacanza ci è andato in macchina e ha usato gli alberghi... perché quando  era pronto per partire (mezzo nuovo di pacca) ha dovuto lasciare il mezzo in officina per problemi meccanici....

Se non sapete le cose.....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 15/10/2016 alle: 08:30:14
Io quando ho aperto questo post pensavo che non fosse molto importante, ed invece si è scatenato l'inferno .....
Buoni Post a tutti

Un saluto a tutti
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/10/2016 alle: 08:39:30
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/10/2016 alle 07:50:07

Ho posseduto due cartaghi  superiori ai fatidici 35 q.li.  erano montati su telaio iveco ma se fossero stati montati su scatolato doppio della Mercedes, non li avrei mai comprati....  Ho avuto uno solo di scatolato  Mercedes...
ho  dato e non daro' piu' lo scatolatisemplice non è un telaio.... Oggi ho un concorde di ben 9.50 metri montato su iveco euro cargo  se lo avessi voluto su Mercedes o man, mi sarebbe costato ben 25000.00 euretti in più.... C'è qui sul forum un camperista del nor che ci ha provato... ha speso i soldi in più e al momento di andare in vacanza ci è andato in macchina e ha usato gli alberghi... perché quando  era pronto per partire (mezzo nuovo di pacca) ha dovuto lasciare il mezzo in officina per problemi meccanici.... Se non sapete le cose..... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

So che mezzo hai ma tutte le meccaniche possono uscire fallate, ho avuto camper su mercedes e so di cosa parlo.
Ti ho fatto una domanda e te la ripeto senza che ci giri intorno e non mi cadere sul marchio che questo è solo un esempio come ce ne sono altri che forse intelligentemente hanno smesso di produrli:
  • Secondo te il Ducato per quel tipo di mezzi di oltre 8 mt "tipo il Carthago C Line XL 58 Q è idonea ? (e non è un pulman come hai detto te ma è un camper)
​Io mi sono trovato bene con tutti i tipi di telaio chi più chi meno, ma se devo essere obbiettivo solo il Mercedes ti da il comfort che desideri (parlo dei camper normali) poi su mezzi come il tuo non saprei anche perchè non è che mi attirano più di tanto viste le enormi dimensioni per i nostri campeggi e la non flessibilità di guida (questo per la mia persona).

Ciao, Eros
_______

_______
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 10:35:28
In risposta al messaggio di Voltsit del 15/10/2016 alle 08:30:14

Io quando ho aperto questo post pensavo che non fosse molto importante, ed invece si è scatenato l'inferno ..... Buoni Post a tutti   Un saluto a tutti

Per fortuna non è una diretta televisiva,
Volavano le sedie,i stracci gia' vedono 😂😃
Mi scuso anche io😩
Roberto 
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/10/2016 alle: 12:19:22
In risposta al messaggio di eros del 15/10/2016 alle 08:39:30

So che mezzo hai ma tutte le meccaniche possono uscire fallate, ho avuto camper su mercedes e so di cosa parlo. Ti ho fatto una domanda e te la ripeto senza che ci giri intorno e non mi cadere sul marchio che questo è solo
un esempio come ce ne sono altri che forse intelligentemente hanno smesso di produrli:Secondo te il Ducato per quel tipo di mezzi di oltre 8 mt tipo il Carthago C Line XL 58 Q è idonea ? (e non è un pulman come hai detto te ma è un camper)​Io mi sono trovato bene con tutti i tipi di telaio chi più chi meno, ma se devo essere obbiettivo solo il Mercedes ti da il comfort che desideri (parlo dei camper normali) poi su mezzi come il tuo non saprei anche perchè non è che mi attirano più di tanto viste le enormi dimensioni per i nostri campeggi e la non flessibilità di guida (questo per la mia persona). Ciao, Eros Trilly :-)
...

Pure utilizzando meccanica di base ducato, in questa tipologia di mezzi che va anche oltre gli 8 metri, il telaio non è Fiat, ma viene utilizzato il telaio alko doppio asse con i suoi pregi ed i suoi difetti, anche questo è un po' come quello tedesco,  ( non il massimo di robustezza)   Se pure   di concettualita completamente differente, ma offre uno standard di confort molto elevato ed è molto gettonato dai costruttori  per una elevata modularita e versatilità per l'allestimento dei camper
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 15/10/2016 alle: 13:32:17
Io ho un Ducato su alko, telaio light omologato 3850 kg, perennemente vicino ai 4000 in viaggio, il telaio non flette anzi troppo rigido, la trazione anteriore non mi ha mai dato problemi, a volte serve malizia ma non sono mai rimasto bloccato, certo un Daily o un Mercedes TP avrei preferito ma i Daily sui 35Q non ne  fanno piú, i Mercedes li ha solo (per adesso) la Hymer e sinceramente i modelli  2017 Non mi sono per niente piaciuti, li ho trovati molto peggiorati..mi toccherá aspettare che un'altra casa allestisca su Mercedes
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/10/2016 alle: 13:52:55
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2016 alle 13:32:17

Io ho un Ducato su alko, telaio light omologato 3850 kg, perennemente vicino ai 4000 in viaggio, il telaio non flette anzi troppo rigido, la trazione anteriore non mi ha mai dato problemi, a volte serve malizia ma non sono
mai rimasto bloccato, certo un Daily o un Mercedes TP avrei preferito ma i Daily sui 35Q non ne  fanno piú, i Mercedes li ha solo (per adesso) la Hymer e sinceramente i modelli  2017 Non mi sono per niente piaciuti, li ho trovati molto peggiorati..mi toccherá aspettare che un'altra casa allestisca su Mercedes Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Quella rigidità che tu accusi non è quella del telaio ma quella delle sospensioni, il telaio flette e a sentire chi lo produce sarebbe una carattristica voluta e positive..
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 15/10/2016 alle: 14:34:56
In risposta al messaggio di paolo 61 del 15/10/2016 alle 13:52:55

Quella rigidità che tu accusi non è quella del telaio ma quella delle sospensioni, il telaio flette e a sentire chi lo produce sarebbe una carattristica voluta e positive.. Paolo

Vero Paolo infatti lo sento tanto sulla nave dove lavora di gomma e se non abbasso i piedini il dondolio diventa terribile
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2016 alle: 15:01:10
In risposta al messaggio di paolo 61 del 15/10/2016 alle 13:52:55

Quella rigidità che tu accusi non è quella del telaio ma quella delle sospensioni, il telaio flette e a sentire chi lo produce sarebbe una carattristica voluta e positive.. Paolo

Senza polemica, 
Flette e come se flette,tutti flettono ,basta agire su uno nudo,
mia convinzione,ribadisco che è mia,
non a caso che certi telai poi vengono allestiti con il doppio pavimento,i due pianali distanziati contribuiscono alla rigidità strutturale,poi se ci mettono serbatoi o aprono gavoni quella è un'altra cosa.
 ma tutto questo  non era sufficiente,tanto che nei veicoli premium hanno subito adottato le pareti con curvatura al tetto, servono forse per scaricare tensioni meccaniche e termiche?
Sto parlando del Ducato, non posso dire che è da buttare, ritengo abbia i suoi limiti,anche sposato con un Al ko,oltre certe lunghezze e anche portate , (senza polemica per la vecchia versione Light,non ho mai capito perché lo facessero  visto che c'è l'Heavy. )
Torniamo alla discussione lo Sprinter Euro VI versione 2013, "si storce",detta così è anche provocatoria,sarebbe di tale gravità progettuale che senza dubbio direi di NO, che invece fletta questo e' normale per tutti i telai,a mio avviso molto meno della concorrenza diretta. 
Quello che non comprendo è perché Mercedes monopolizza Hymer ,oltretutto con pochi modelli e  poche piante. 
Non appena ho dati più certi pubblicherò i risultati,di un personale collaudo,nel caso non risparmio nessuno. 
per ora quasi tutto bene , motore e cambio 7GTronic portentosi,sospensioni morbide,si potrebbe lamentare che dondoli, non più di tanto,tale e' che la tenuta di strada è da autovettura,poi ci sono certi dispositivi di sicurezza che altri sognano,in conclusione fine di tutti i rumori e scuotimenti del precedente nonostante i tanti soldi spesi. 
Per obiettività mi sono riservato un "quasi ",proprio perché nulla è perfetto e provvederò a segnalarlo. 
Peccati veniali ci sono,sono facili da eliminare. 
Roberto 
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/10/2016 alle: 15:06:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2016 alle 15:01:10

Senza polemica,  Flette e come se flette,tutti flettono ,basta agire su uno nudo, mia convinzione,ribadisco che è mia, non a caso che certi telai poi vengono allestiti con il doppio pavimento,i due pianali distanziati contribuiscono
alla rigidità strutturale,poi se ci mettono serbatoi o aprono gavoni quella è un'altra cosa.  ma tutto questo  non era sufficiente,tanto che nei veicoli premium hanno subito adottato le pareti con curvatura al tetto, servono forse per scaricare tensioni meccaniche e termiche? Sto parlando del Ducato, non posso dire che è da buttare, ritengo abbia i suoi limiti,anche sposato con un Al ko,oltre certe lunghezze e anche portate , (senza polemica per la vecchia versione Light,non ho mai capito perché lo facessero  visto che c'è l'Heavy. ) Torniamo alla discussione lo Sprinter Euro VI versione 2013, si storce,detta così è anche provocatoria,sarebbe di tale gravità progettuale che senza dubbio direi di NO, che invece fletta questo e' normale per tutti i telai,a mio avviso molto meno della concorrenza diretta.  Quello che non comprendo è perché Mercedes monopolizza Hymer ,oltretutto con pochi modelli e  poche piante.  Non appena ho dati più certi pubblicherò i risultati,di un personale collaudo,nel caso non risparmio nessuno.  per ora quasi tutto bene , motore e cambio 7GTronic portentosi,sospensioni morbide,si potrebbe lamentare che dondoli, non più di tanto,tale e' che la tenuta di strada è da autovettura,poi ci sono certi dispositivi di sicurezza che altri sognano,in conclusione fine di tutti i rumori e scuotimenti del precedente nonostante i tanti soldi spesi.  Per obiettività mi sono riservato un quasi ,proprio perché nulla è perfetto e provvederò a segnalarlo.  Peccati veniali ci sono,sono facili da eliminare.  Roberto 
...

yes

Eros
_______

_______
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/10/2016 alle: 17:10:54
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/10/2016 alle 18:56:31

il mio è un MH  su 312 ruota singola preso in Svizzera , un 38 Qli portato in Germania e declassato a 35 e importato , per ora non ho storto nulla ed è molto confortevole , le buche le vedo e non le sento , ho anche i
sedili su silent block per avere il massimo , il cambio è morbido sia a freddo che a caldo , ora ha 120.000 km con la sua frizione , ho girato tutta l'Europa e per ora non ho avuto inconvenienti , ho avuto Ducato per lavoro e non lo vorrei nemmeno se me lo regalano , non per il motore , le sospensioni non esistono , arrivavo con la schiena a pezzi a forza di saltellare. Ho viaggiato anche in Dayli , cambio duro a freddo , frizione dura , molto rumoroso e tutto che vibra , si sentiva perfino fischiare il differenziale , il mezzo aveva si e no 70/80.000 km , ottimo mezzo per muratori  
...

Magari il tuo Mercedes ti sveglia e ti porta anche il caffè?

Davvero grande obiettività e altrettanta coerenza.....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/10/2016 alle: 17:18:58

Innanzitutto non puoi parlare di telaio sullo sprinter... non ha mai avuto un telaio puro come lo ha il Daily o l'euro cargo....

Poi spostare il tema iniziale e' demagogico e per nulla esplicativo...

Provaci ancora Sam....

Modificato da Yuma-58 il 15/10/2016 alle 17:22:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link