CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi hanno aperto la testata...ritirato, anche se...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:38:49
....buongiorno a tutti, dicevo, anche se pensavo che il mezzo fosse in garanzia, avendolo preso si usato, ma da tre mesi, e il concessionario avendomi mostrato una fattura di 1300 eurozzi, mi ha chiesto di mettermi una mano sulla coscienza!!!!! Qualcuno mi aveva chiesto la spesa del lavoro, eccola: antigelo, kit completo guarnizioni testa, candelette, rettifica completa testata, lavaggio motore, diagnosi motore, mano d'opera, totale 1310,84. Quanto sara' grande la mia coscienza? Un abbraccio Andrea RM
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:42:41
Hai un anno di garanzia legale se preso da un rivenditore. Fagli la domanda: "mostrami il prezzo di acquisto del mezzo (tu sai quanto lo hai pagato) e io vedo se pagarti il lavoro..." E
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:46:23
Una precisazione, mi e' stato detto che il problema candelette, non sarebbe compreso nella garanzia perche' soggetto ad usura tipo la frizione, anche se il mezzo mi ha dato subito i suddetti problemi. Un abbraccio Andrea RM
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:14:35
Non so. Se leggi le garanzie, non c'è dentro nulla. Comunque 1300 euro per le candellete, dimmi che apro io una officina... E
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:22:19
quote:Originally posted by andylama
....buongiorno a tutti, dicevo, anche se pensavo che il mezzo fosse in garanzia, avendolo preso si usato, ma da tre mesi, e il concessionario avendomi mostrato una fattura di 1300 eurozzi, mi ha chiesto di mettermi una mano sulla coscienza!!!!! Qualcuno mi aveva chiesto la spesa del lavoro, eccola: antigelo, kit completo guarnizioni testa, candelette, rettifica completa testata, lavaggio motore, diagnosi motore, mano d'opera, totale 1310,84. Quanto sara' grande la mia coscienza? Un abbraccio Andrea RM >
> non è giusto spendere quella cifra per sostituire delle candelette quindi dici al conce di contestare alla mercedes se sei di buon umore la tua coscienza sarà grande quanto il prezzo delle candelette.(il mio punto di vista) caldikm Piero
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:23:26
....buongiorno a tutti, dicevo, anche se pensavo che il mezzo fosse in garanzia, avendolo preso si usato, ma da tre mesi, e il concessionario avendomi mostrato una fattura di 1300 eurozzi, mi ha chiesto di mettermi una mano sulla coscienza!!!!! Qualcuno mi aveva chiesto la spesa del lavoro, eccola: antigelo, kit completo guarnizioni testa, candelette, rettifica completa testata, lavaggio motore, diagnosi motore, mano d'opera, totale 1310,84. Quanto sara' grande la mia coscienza? Un abbraccio Andrea RM >
> chiedi al concessionario quanto sarebbe stata grande la sua coscienza, se l'intervento lo dovevi fare il 13° mese, quindi fuori garanzia. Sicuramente lui ha una copertura assicurativa come tutti i rivenditori di auto; sarebbe folle pensare che i commercianti di auto\moto\camper gestiscano in prima persona le garanzie sull'usato, fallirebbero al 2° intervento. I 12 mesi di garanzia globale sono stabiliti dalla legge, siccome credo che il camper non te l'abbia regalato e siccome il problema si è verificato dopo appena 90 gg dall'acquisto, quindi neanche si potrebbe ipotizzare un gravoso utilizzo da parte tua visto il poco tempo e credo i pochi km (che potrebbero anche essere documentati) quindi viene da se che il mezzo era essere già viziato al momento della vendita, io gli risponderei che la coscienza non ce l'hai proprio e onestamente, per i motivi spiegati sopra non mi sentirei neanche a disagio. Ricorda che a ruoli invertiti lui ti avrebbe parlato con il codice civile in mano. Avendo lui una copertura assicurativa (è matematico che ce l'ha) otterrebbe il rimborso della riparazione e un gudagno extra dalla tua coscienza. Oltretutto ci sarebbe da discutere sull'importo complessivo, ma qui sarebbe opportuno chiedere a chi ne capisce veramente, tipo il generale paolo61. saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:43:11
miliusc , stavo postando + o - le tue stesse considerazioni ma letto il tuo intervento che condivido al 100% non credo necessiti aggiungere altro Ciao Mario
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:19:18
GRAZIE A TUTTI!!!![:)] Un abbraccio Andrea RM
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/03/2009 alle: 17:43:37
quote:Originally posted by miliusc
> Mi sembra che tu sappia. Come posso io estendere lamia garanzia sulla cellula quando scade quella "2 anni". Hai una assicurazione a cui posso rivolgermi? E chiedi al concessionario quanto sarebbe stata grande la sua coscienza, se l'intervento lo dovevi fare il 13° mese, quindi fuori garanzia. Sicuramente lui ha una copertura assicurativa come tutti i rivenditori di auto; sarebbe folle pensare che i commercianti di auto\moto\camper gestiscano in prima persona le garanzie sull'usato, fallirebbero al 2° intervento. I 12 mesi di garanzia globale sono stabiliti dalla legge, siccome credo che il camper non te l'abbia regalato e siccome il problema si è verificato dopo appena 90 gg dall'acquisto, quindi neanche si potrebbe ipotizzare un gravoso utilizzo da parte tua visto il poco tempo e credo i pochi km (che potrebbero anche essere documentati) quindi viene da se che il mezzo era essere già viziato al momento della vendita, io gli risponderei che la coscienza non ce l'hai proprio e onestamente, per i motivi spiegati sopra non mi sentirei neanche a disagio. Ricorda che a ruoli invertiti lui ti avrebbe parlato con il codice civile in mano. Avendo lui una copertura assicurativa (è matematico che ce l'ha) otterrebbe il rimborso della riparazione e un gudagno extra dalla tua coscienza. Oltretutto ci sarebbe da discutere sull'importo complessivo, ma qui sarebbe opportuno chiedere a chi ne capisce veramente, tipo il generale paolo61. saluti
>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:28:19
Ciao , tendenzialmente su quella meccanica le candelette tendono ad unchiodarsi , però nella maggioranza dei casi , con un po di astuzia si riesce a rimediare senza smontare la testata , perciò senza forte esborso di denaro . Come? scaldando il motore e provado ad estrarle con motore a temperatura di esercizio , molte volte questo stratagemma funziona , ma non sempre. Nel caso non dovesse funzionare , aimè bisogna smontare la testata , e la vedo dura fare passare in garanzia questa operazione , in quanto le garanzie sugli usati sono una sorta di assicurazioni , praticamente (parlo x esperienza)una giungla , non coprono mai quello che si rompe , oltretutto le candelette sono considerate materiale di consumo e purtroppo sfido qualsiasi di queste garanzie ad esercitare la specifica copertura. Saluti Paolo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/03/2009 alle: 22:15:51
quote:praticamente (parlo x esperienza)una giungla , non coprono mai quello che si rompe , oltretutto le candelette sono considerate materiale di consumo e purtroppo sfido qualsiasi di queste garanzie ad esercitare la specifica copertura>
> sottoscrivo per esperienza personale, su un'auto, perfino strano che il concessionario non abbia fatto autorizzare la riparazione dall'assicurazione, che non autorizza mai perche componente non compreso, secondo me è in rischio proprio per questo ha chiesto di metterti in mano alla coscienza, non aggreditemi ma io qualcosa gli darei hai ancora nove mesi di garanzia, se non gli dai nulla temo che la garanzia sia scaduta, saluti
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:25:20
Sì ma secondo me si parte da un dato viziato. Ossia se ho capito bene il concessionario ha fatto eseguire la riparazione, ha pagato 1300 euro e "poi" ha mostrato la fattura al cliente chiedendo di "mettersi la mano sulla coscienza". Questo comportamento mi sembra un vero tentativo di scambio di responsabilità. Sarebbe stato molto più corretto comunicare il costo dell'intervento prima di eseguirlo, ed eventualmente chiedere un contributo. Non certo a "cose fatte"!!! 1300 euro per le operazioni eseguite, di qualunque meccanica si tratti, mi sembra una cifra esagerata. L'unico intervento veramente costoso potrebbe essere la rettifica della testata (indispensabile se altrettanto indispensabile è stato doverla tirar via perchè le candelette si erano "piantate"). Sarebbe interessante sapere cosa intende il conce per "passarsi la mano sulla coscienza". Vuole la metà? Il costo dei materiali di consumo? Della sola manodopera? Mah...
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:25:47
Buongiorno a tutti, per la persona con cui ho parlato, la mano sulla coscienza a suo dire, non doveva corrispondere alla meta', ma ad una cifra che avrei dovuto definire io....comunque, grazie ad un "Amico" del forum che tutti voi conoscete e dovreste meglio apprezzare, e non aggiungo altro, forse ho risolto il tutto con il proprietario del concessionario, tra l'altro persona veramente squisita e disponibile. Un abbraccio Andrea RM
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:09:02
A parte la sceneggiata del "si metta una mano sulla coscienza", che, detta da un concessionario, fa francamente abbastanza ridere, una meccanica in cui ci volessero effettivamente 1300 euro per cambiare le candelette (peraltro dalla vita breve) credo che non dovrebbe nemmeno essere commercializzata. E' un raggiro per il consumatore.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:47:37
dato che i post che parlano di questo sono due, riporto anche in questo la mia esperienza. sostituzione n° 1 candeletta (fortunatamente si è svitata senza problemi) Costo candeletta 17.93 Euro Mano d'opera 65.60 Euro (41 /ora) Totale 83.53 Euro dettaglio mano d'opera: controllo / diagnosi 0.50 ore smont/rimont parte superiore collettore aspirazione 0.70 ore sostituzione candeletta 0.40 ore Totale ore M.o 1.6 ore conclusione : se non ci sono intoppi non è un lavoro oneroso,ne una meccanica diversa da tante altre come tempi e costi Valerio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:11:19
quote:Originally posted by vale64 conclusione : se non ci sono intoppi non è un lavoro oneroso,ne una meccanica diversa da tante altre come tempi e costi >
> Ma da quel che si legge, gli intoppi sono frequentissimi. Sorvoliamo, poi, sul dato di 0,4 ore (24 minuti) per svitare e riavvitare una candela riportato nella fattura.....[xx(]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:51:21
Nessuna pietà...se la garanzia era scaduta lui non avrebbe cacciato neanche un centesimo!!!![}:)] Se hai problemi fagli mandare una lettera da un avvocato![;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:25:11
Buongiorno a tutti, per la persona con cui ho parlato, la mano sulla coscienza a suo dire, non doveva corrispondere alla meta', ma ad una cifra che avrei dovuto definire io....comunque, grazie ad un "Amico" del forum che tutti voi conoscete e dovreste meglio apprezzare, e non aggiungo altro, forse ho risolto il tutto con il proprietario del concessionario, tra l'altro persona veramente squisita e disponibile. Un abbraccio Andrea RM >
> siamo felici per te che sei in procinto di risolvere il tuo problema, ma a questo punto dicci in che termini; cioè se la mano sulla coscienza te la metti o meno, oppure se il gentile concessionario riconosce il difetto ante-vendita, e sopratutto chi è questo "Amico" del forum che non verrebbe sufficentemente apprezzato...... saluti
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:30:18
cmq visto che ha fatto fare la rettificadella testa, almeno 400/500 eurozzi sono andati solo per quella! purtroppo lo so per esperienza di solo 25 gg fa![V] Montylu

Modificato da Montylu il 30/03/2009 alle 13:30:41
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/03/2009 alle: 15:06:47
quote:Originally posted by Montylu
cmq visto che ha fatto fare la rettificadella testa, almeno 400/500 eurozzi sono andati solo per quella! purtroppo lo so per esperienza di solo 25 gg fa![V] Montylu >
> Se devi smontare la testa si, ma dato che la testa ce l'avevano in mano, la rettifica costera' al massimo 50 euro.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/03/2009 alle: 08:46:37
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Montylu
cmq visto che ha fatto fare la rettificadella testa, almeno 400/500 eurozzi sono andati solo per quella! purtroppo lo so per esperienza di solo 25 gg fa![V] Montylu >
> Se devi smontare la testa si, ma dato che la testa ce l'avevano in mano, la rettifica costera' al massimo 50 euro.
>
> Hai detto bene......"al massimo" qua a Napoli te la fanno anche per 25[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link