quote:Originally posted by andylama> non è giusto spendere quella cifra per sostituire delle candelette quindi dici al conce di contestare alla mercedes se sei di buon umore la tua coscienza sarà grande quanto il prezzo delle candelette.(il mio punto di vista) caldikm Piero
....buongiorno a tutti, dicevo, anche se pensavo che il mezzo fosse in garanzia, avendolo preso si usato, ma da tre mesi, e il concessionario avendomi mostrato una fattura di 1300 eurozzi, mi ha chiesto di mettermi una mano sulla coscienza!!!!! Qualcuno mi aveva chiesto la spesa del lavoro, eccola: antigelo, kit completo guarnizioni testa, candelette, rettifica completa testata, lavaggio motore, diagnosi motore, mano d'opera, totale 1310,84. Quanto sara' grande la mia coscienza? Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by andylama> chiedi al concessionario quanto sarebbe stata grande la sua coscienza, se l'intervento lo dovevi fare il 13° mese, quindi fuori garanzia. Sicuramente lui ha una copertura assicurativa come tutti i rivenditori di auto; sarebbe folle pensare che i commercianti di auto\moto\camper gestiscano in prima persona le garanzie sull'usato, fallirebbero al 2° intervento. I 12 mesi di garanzia globale sono stabiliti dalla legge, siccome credo che il camper non te l'abbia regalato e siccome il problema si è verificato dopo appena 90 gg dall'acquisto, quindi neanche si potrebbe ipotizzare un gravoso utilizzo da parte tua visto il poco tempo e credo i pochi km (che potrebbero anche essere documentati) quindi viene da se che il mezzo era essere già viziato al momento della vendita, io gli risponderei che la coscienza non ce l'hai proprio e onestamente, per i motivi spiegati sopra non mi sentirei neanche a disagio. Ricorda che a ruoli invertiti lui ti avrebbe parlato con il codice civile in mano. Avendo lui una copertura assicurativa (è matematico che ce l'ha) otterrebbe il rimborso della riparazione e un gudagno extra dalla tua coscienza. Oltretutto ci sarebbe da discutere sull'importo complessivo, ma qui sarebbe opportuno chiedere a chi ne capisce veramente, tipo il generale paolo61. saluti
....buongiorno a tutti, dicevo, anche se pensavo che il mezzo fosse in garanzia, avendolo preso si usato, ma da tre mesi, e il concessionario avendomi mostrato una fattura di 1300 eurozzi, mi ha chiesto di mettermi una mano sulla coscienza!!!!! Qualcuno mi aveva chiesto la spesa del lavoro, eccola: antigelo, kit completo guarnizioni testa, candelette, rettifica completa testata, lavaggio motore, diagnosi motore, mano d'opera, totale 1310,84. Quanto sara' grande la mia coscienza? Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by miliusc>
quote:Originally posted by andylama> Mi sembra che tu sappia. Come posso io estendere lamia garanzia sulla cellula quando scade quella "2 anni". Hai una assicurazione a cui posso rivolgermi? E chiedi al concessionario quanto sarebbe stata grande la sua coscienza, se l'intervento lo dovevi fare il 13° mese, quindi fuori garanzia. Sicuramente lui ha una copertura assicurativa come tutti i rivenditori di auto; sarebbe folle pensare che i commercianti di auto\moto\camper gestiscano in prima persona le garanzie sull'usato, fallirebbero al 2° intervento. I 12 mesi di garanzia globale sono stabiliti dalla legge, siccome credo che il camper non te l'abbia regalato e siccome il problema si è verificato dopo appena 90 gg dall'acquisto, quindi neanche si potrebbe ipotizzare un gravoso utilizzo da parte tua visto il poco tempo e credo i pochi km (che potrebbero anche essere documentati) quindi viene da se che il mezzo era essere già viziato al momento della vendita, io gli risponderei che la coscienza non ce l'hai proprio e onestamente, per i motivi spiegati sopra non mi sentirei neanche a disagio. Ricorda che a ruoli invertiti lui ti avrebbe parlato con il codice civile in mano. Avendo lui una copertura assicurativa (è matematico che ce l'ha) otterrebbe il rimborso della riparazione e un gudagno extra dalla tua coscienza. Oltretutto ci sarebbe da discutere sull'importo complessivo, ma qui sarebbe opportuno chiedere a chi ne capisce veramente, tipo il generale paolo61. saluti
>
quote:praticamente (parlo x esperienza)una giungla , non coprono mai quello che si rompe , oltretutto le candelette sono considerate materiale di consumo e purtroppo sfido qualsiasi di queste garanzie ad esercitare la specifica copertura>> sottoscrivo per esperienza personale, su un'auto, perfino strano che il concessionario non abbia fatto autorizzare la riparazione dall'assicurazione, che non autorizza mai perche componente non compreso, secondo me è in rischio proprio per questo ha chiesto di metterti in mano alla coscienza, non aggreditemi ma io qualcosa gli darei hai ancora nove mesi di garanzia, se non gli dai nulla temo che la garanzia sia scaduta, saluti
quote:Originally posted by vale64 conclusione : se non ci sono intoppi non è un lavoro oneroso,ne una meccanica diversa da tante altre come tempi e costi >> Ma da quel che si legge, gli intoppi sono frequentissimi. Sorvoliamo, poi, sul dato di 0,4 ore (24 minuti) per svitare e riavvitare una candela riportato nella fattura.....[xx(]
quote:Originally posted by andylama> siamo felici per te che sei in procinto di risolvere il tuo problema, ma a questo punto dicci in che termini; cioè se la mano sulla coscienza te la metti o meno, oppure se il gentile concessionario riconosce il difetto ante-vendita, e sopratutto chi è questo "Amico" del forum che non verrebbe sufficentemente apprezzato...... saluti
Buongiorno a tutti, per la persona con cui ho parlato, la mano sulla coscienza a suo dire, non doveva corrispondere alla meta', ma ad una cifra che avrei dovuto definire io....comunque, grazie ad un "Amico" del forum che tutti voi conoscete e dovreste meglio apprezzare, e non aggiungo altro, forse ho risolto il tutto con il proprietario del concessionario, tra l'altro persona veramente squisita e disponibile. Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by Montylu> Se devi smontare la testa si, ma dato che la testa ce l'avevano in mano, la rettifica costera' al massimo 50 euro.
cmq visto che ha fatto fare la rettificadella testa, almeno 400/500 eurozzi sono andati solo per quella! purtroppo lo so per esperienza di solo 25 gg fa![V] Montylu >
quote:Originally posted by mauring> Hai detto bene......"al massimo" qua a Napoli te la fanno anche per 25[;)]
quote:Originally posted by Montylu> Se devi smontare la testa si, ma dato che la testa ce l'avevano in mano, la rettifica costera' al massimo 50 euro.
cmq visto che ha fatto fare la rettificadella testa, almeno 400/500 eurozzi sono andati solo per quella! purtroppo lo so per esperienza di solo 25 gg fa![V] Montylu >
>