CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mi porterà a destinazione mentre io dormo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 13/10/2016 alle: 13:15:36
Ciao

Lancio una provocazione.

Secondo questo articolo (

http://www.carrozzeria.it/news/2016/10/13/news/24_milioni_di_auto_a_guida_autonoma_entro_il_2030-138537/

) tra non molti anni, i nostri mezzi potrebbero portarci in modo autonomo a destinazione.  Nel "secondo" step non servirà nemmeno piu' che stiamo in cabina a sorvegliare.

Pro o contro?
Io mi immagino di salire la sera sul camper e scrivere che ne so.. "Salonicco" ( o magari basterà dirgli portami a.. ), mettermi sul letto e dopo un bel sonno ( nel caso di Salonicco un sonno lungo :-D ) e di risvegliarmi in Grecia.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 13/10/2016 alle: 13:19:14
Sarebbe una bella soluzione, e sicuramente dormirei piu tranquillo che se guidasse mia moglie laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 13/10/2016 alle: 13:28:32
La mia non guida... Ma credo sarei piu' tranquillo di quando guido io dopo molte ore di viaggio.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 13/10/2016 alle: 13:37:25
Buongiorno a tutti...!
L'idea è molto simpatica e sicuramente comoda..., ma se mi togliessero il gusto di guidare il camper o l'auto, credetemi sarei un "uomo morto"...!crying
winkyes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10205
Inserito il 13/10/2016 alle: 13:43:05
Per quel servizio ci sono gli aerei
Poi noleggi sul posto
Non vedresti nulla del viaggio dormendo.
E nessun ricordo da comunicare agli amici.

Franco
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 13/10/2016 alle: 14:12:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2016 alle 13:43:05

Per quel servizio ci sono gli aerei Poi noleggi sul posto Non vedresti nulla del viaggio dormendo. E nessun ricordo da comunicare agli amici. Franco

Beh, nei lunghi e noiosi trasferimenti dove si sta due o tre giorni in autostrada e si guida 10 ore al giorno dormendo in area di servizio, non è che si veda poi tanto. Sostituire quella noia di guida intensiva facendola la notte, poi rimane piu tempo per il viaggio vero.

Avevo visto anni fa che in USA ci sono treni che trasportano camper da un lato all'altro del continente, secondo me, anche senza attendere queste innovazioni, se ci fosse un treno a pianale su cio salire con il camper, dove salgo la sera a Bologna e scendo la mattina dopo a Amburgo o a Calais, lo prenderei sicuramente, una specie di camping on board ma su treno laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 13/10/2016 alle: 14:13:58
In risposta al messaggio di kevin1 del 13/10/2016 alle 13:28:32

La mia non guida... Ma credo sarei piu' tranquillo di quando guido io dopo molte ore di viaggio.

Fortunatamente anche la mia non guida il camper wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:58:31
Potrei gustarmi il viaggio dal finestrino.. seduto sul divanetto magari scattando qualche foto.. o mangiare mentre sono in coda ( magari come gia' accaduto 9 ore al confine Serbo/Croato ).

Ovviamente è provocazione....

La mia di tanto in tanto, quando sono ko, in autostrada la faccio guidare ma non mi sento sicuro :-D
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1641
Inserito il 13/10/2016 alle: 16:15:14
oddio... non so se mi sentirei tranquillo. e nel caso di guasti improvvisi, cosa si fa?
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 13/10/2016 alle: 16:20:45
Sarebbe una cosa “utile” ed all’occorrenza, WHY NOT angel

Alla “mia dolce metà” faccio guidare tranquillamente il Camper yes

Anche perché usa l’auto per andare a lavorare devil – io vado in treno – ma soprattutto ha tre fratelli che l’hanno “imparata” da giovine a controllarsi i vari livelli ... ed addirittura a sostituire la gomma in caso di foratura: cosa che però non gli è mai successa cool

Dimenticavo … ha anche doti “femminili”, però wink

@Tommaso: sarebbe comoda l’opzione Treno …

Grazie, ciao Cesare
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 13/10/2016 alle: 17:43:27
Ma mentre guida "lui", posso farmela una birretta in dinette o mi fanno comunque il palloncino??laughwink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27774
Inserito il 13/10/2016 alle: 18:05:18
...si vede che non avete mai viaggiato seduti""comodamente"" sul divanetto...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:00:55
In risposta al messaggio di kevin1 del 13/10/2016 alle 13:15:36

Ciao Lancio una provocazione. Secondo questo articolo ( ) tra non molti anni, i nostri mezzi potrebbero portarci in modo autonomo a destinazione.  Nel secondo step non servirà nemmeno piu' che stiamo in cabina a sorvegliare.
Pro o contro? Io mi immagino di salire la sera sul camper e scrivere che ne so.. Salonicco ( o magari basterà dirgli portami a.. ), mettermi sul letto e dopo un bel sonno ( nel caso di Salonicco un sonno lungo :-D ) e di risvegliarmi in Grecia.
...

Il viaggio, per me, è anche parte della vacanza, anzi, mi rilassa...
NON mi piacerebbe ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:41:13
Dopo gli ultimi incidenti mi pare che il progetto sia stato quasi abbandonato. Personalmente non riuscirei a dormire manco narcotizzato sapendo che non c'è nessuno alla guida. L'idea del camper sul treno invece mi sembra fantastica.
Renato
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:47:21
In risposta al messaggio di relom del 13/10/2016 alle 19:41:13

Dopo gli ultimi incidenti mi pare che il progetto sia stato quasi abbandonato. Personalmente non riuscirei a dormire manco narcotizzato sapendo che non c'è nessuno alla guida. L'idea del camper sul treno invece mi sembra fantastica. Renato

E pensa, il Campèer, sul Treno, caricato su Nave, che si sposta usando uno "Stargate"....eh ? wink

O ancora meglio, la maschera con il cellulare per la realtà aumentata ed il viaggio in 3D ! eh ? wink

Stando a casa, direttamente ! wink

Grazie, sono fatto alla vecchia...preferisco vedere TUTTO quello che faccio, e viverlo, e toccarlo con mano, sentire l'odore, poter decidere cosa e quando, oltre che come...fare ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:47:49
Ma si accorge se va in riserva?

E sa scegliere il prezzo più basso o la marca preferita di carburante?

E poi per pagare chi paga?

surprisesmiley

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:50:31
In risposta al messaggio di maxim17 del 13/10/2016 alle 19:47:49

Ma si accorge se va in riserva? E sa scegliere il prezzo più basso o la marca preferita di carburante? E poi per pagare chi paga?   Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

No, ma và ad acqua, e siccome scinde l'idrogeno, rende ossigeno, che condensa, si lega con l'idrogeno e genera acqua, che viene reimmessa in circolazione, ha il moto perpetuo ! wink

Ciao
Gianfranco

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:53:28
Le auto che intervengono automaticamente esistono gia'.
L' ABS (alzi la mano a chi non sia intervenuto almeno una volta ) 
Il collision assistant , la mia auto in un paio di occasioni ha frenato per me , ammetto che in gran parte fossero per i miei errori ma di fatto l' errore esiste e ringrazio l' auto per aver posto rimedio.
L' attention assistant , anche in questo caso l' auto ha rilevato che la mia andatura poteva essere frutto di stanchezza e con un sonoro bip mi ha consigliato di fare una pausa.

Vedo l' auto autonoma molto utile in svariate occasioni (ovviamente se i sistemi di sicurezza verranno messi a punto)
riportarmi a casa quando ho bevuto un bicchiere in piu' , permettermi di staccare le mani dal volante e chiudere gli occhi nei lunghi trasferimenti autostradali.

e magari finalmente vedremo meno comportamenti errati in giro , come viaggiare nella corsia centrale , andare ben oltre il limite ..

si potrebbero mandare a a scuola i ragazzi il Sabato mattina restando noi piloti a sonnecchiare smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:54:57
La guida assistita esista già, parcheggio assistito, sensore luci, sensore pioggia, sensore pedone, sensore cambio corsia, sensore veicolo che precede, è molto altro ancora.

Michè
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/10/2016 alle: 22:49:47
Sarò all'antica, ma toglietemi tutto ma non il mio volanteangry, durante la settimana lavorativa non vedo l'ora di partire con il mio camperino X guidarlo e godermi il viaggio e il welaugh
Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 07:08:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/10/2016 alle 19:53:28

Le auto che intervengono automaticamente esistono gia'. L' ABS (alzi la mano a chi non sia intervenuto almeno una volta )  Il collision assistant , la mia auto in un paio di occasioni ha frenato per me , ammetto che in gran
parte fossero per i miei errori ma di fatto l' errore esiste e ringrazio l' auto per aver posto rimedio. L' attention assistant , anche in questo caso l' auto ha rilevato che la mia andatura poteva essere frutto di stanchezza e con un sonoro bip mi ha consigliato di fare una pausa. Vedo l' auto autonoma molto utile in svariate occasioni (ovviamente se i sistemi di sicurezza verranno messi a punto) riportarmi a casa quando ho bevuto un bicchiere in piu' , permettermi di staccare le mani dal volante e chiudere gli occhi nei lunghi trasferimenti autostradali. e magari finalmente vedremo meno comportamenti errati in giro , come viaggiare nella corsia centrale , andare ben oltre il limite .. si potrebbero mandare a a scuola i ragazzi il Sabato mattina restando noi piloti a sonnecchiare  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Con il collision assistant, mi sono preso due sonori spaventi, ed ho causato un'incidente !
Spiego, vettura che si prepara ver voltare a sinistra, c'è spazio, vetture in sosta a destra, decido di sfilare a DX il veicolo che svolta, spazio ce n'è, accellero, quando arrivo in prossimità del veicolo fermo in procinto di svoltare, la vettura inchioda da sola ! Fantastico, quasi una testata, tutto a terra quello che c'era sul sedile passeggero...bestemmie da parte di chi seguiva, successo per mia supoerficialità due volte, la terza, lo scooter che seguiva, impatta, e và sonoramente a terra !
Grande sistema di aiuto!
Se si potesse disattivarlo...lo farei volentieri, per il momento, non uso più quella vettura ! wink

Grazie, ma sò sbagliare da me, sono più stup@ido della vettura, lo ammetto, ma pensare che un taffanario di lamiera e plastica, pensi per me, e pensi di farlo meglio....frown

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link