In risposta al messaggio di Django10 del 08/07/2016 alle 19:24:58
Un saluto a tutti.. vi sottopongo un quesito. Ho appena cambiato le gomme al mio Camper Ho comprato delle Michelin Agilis Camper 225/70 R15 112 Q (M+S) Sul libretto mi venivano indicate le 225/70 R15 108 R ...........Poichè non esistono le Michelin Agilis Camper con queste misurazioni e coefficienti, su consiglio del mio gommista ed con la consapevolezza di voler aumentare il coefficiente di capacità di carico ( pensando ad una maggiore sicurezza ), ho fatto istallare le 112 Q diversamente da come indicato dal libretto, ovvero 108 R.. Vi chiedo... secondo voi ho fatto una cavolata?? Rischio che mi scoppi la gomma????...... Ho chiesto al Gommista ed ho letto le recensioni sulla portale michelin e dicono che sono il top.... Grazie Andrea.. Andrea
La legge te le permette d'inverno ma d'estate le devi togliere,
Goodyear Cargo Vector 2
provate da un amico che se ne intende e definite ottime e nulla da invidiare alle CampingNokian Weatherproof C
queste oltre a M+S hanno anche lo snowflake e quindi sicuramente meglio delle Camping in invernoHankook RA10
volendo stare sul prezzo, ma non so poi come siano ma direi inferori alle Camping e non avrei tanta fiducia
In risposta al messaggio di explorer2 del 08/07/2016 alle 22:38:55
Cambia gommista!! Le Michelin Agilis Camping nella misura 225/75 16 ora ci sono anche con indice di carico superiore e indice velocità R, nella tua misura non so.. a mio modesto parere la vera alternativa alle Camping Michelinsono le Continental Vanco Four Season 2 che esiste con indice di velocità R. Ti conviene tornare dal gommista e fartele sostituire. in bocca al lupo Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
si, le Vanco Four Seasons 2 ci sono in 16" ma qui si parla di 15" e non mi sembra ci siano. Altrimenti, anche secondo me sarebbe un ottima scelta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2016 alle 23:41:33
si, le Vanco Four Seasons 2 ci sono in 16 ma qui si parla di 15 e non mi sembra ci siano. Altrimenti, anche secondo me sarebbe un ottima scelta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dal sito Continental risulta prodotto anche nella misura 225/70 R 15 112/110....
In risposta al messaggio di explorer2 del 09/07/2016 alle 05:13:37
Dal sito Continental risulta prodotto anche nella misura 225/70 R 15 112/110.... Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Meglio così, non vedendolo su Gommadiretto pensavo non lo facessero, ma forse non lo hanno disponibile.
In risposta al messaggio di Django10 del 09/07/2016 alle 16:59:20
Voglio ringraziare tutti voi... questa mattina sono andato dal gommista.. ho parlato col titolare e non ha potuto che darmi ragione... senza alcuna obiezione e,scusadosi x il disagio, rappresentando le mie esigenze, abbiamooptato x le Goodyear cargo vector 2 225/70/R15C 112/110 R (m+s).. lunedii si fa il cambio.... con forte sconto e con la promessa di una versione di pneumatici gratuita ... ancora grazie Andrea
Sicuramente ottima scelta, e hai anche la fortuna di avere un gommista con cui si ragiona e che ha ammesso la sua "leggerezza"